Phytopack – Rimedio topico ai dolori muscolari e articolari

Dolori muscolari e articolari – Consigli e rimedi

In linea generale, lo sport è la migliore medicina low cost a nostra disposizione, ma basta una piccola distrazione per incorrere in dolori muscolari e articolari durante la pratica sportiva, ecco perché vi svelo consigli e rimedi ad hoc.

Attraverso la regolare pratica sportiva:

  • Ci si mantiene tonici ed elastici
  • Si tiene sotto controllo il peso corporeo
  • Diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari
  • Si riducono stress, ansia e stati depressivi

Lo sport apporta solo benefici quando è svolto con cognizione di causa. Quando si è distratti, incauti, frettolosi o ci si approccia ad una partita o gara con un allenamento inadeguato, si rischiano distorsioni, contusioni, strappi, dolore a carico di muscoli e articolazioni interessate.

Cosa fare per prevenire piccoli infortuni
  • Scegliere tecnica e allenamento adeguati allo sport che si pratica.
  • Lavorare costantemente su equilibrio e postura. Un errato appoggio o carico di peso durante un gesto atletico può essere la causa di piccoli infortuni.
  • In caso di dolore o infiammazione, rivolgersi ad un medico di fiducia e spolverare dei rimedi naturali a livello topici.
PhytoPack – crema corpo rilassante
PhytoPack™ – Crema corpo, rilassante

PhytoPack di Lei Natura è un rimedio topico che dona sollievo in caso di dolori muscolari e articolari.

La crema corpo PhytoPack è a base di:

  • Artiglio del diavolo – proprietà lenitive e distensive
  • Gaultheria Procumbens – proprietà stimolanti e rivitalizzanti
  • Eucalipto – proprietà antibatterica
  • Burro di karité – proprietà emolliente e protettive
  • Menta – azione tonificante
  • Lavanda – azione distensiva e rilassante

PhytoPack è una crema corpo che si può applicare pre e post allenamento/gara per proteggere e prevenire eventuali dolori a carico di muscoli e articolazioni particolarmente coinvolte. Il suo scopo è quello di ridurre il senso di affaticamento, allentare le contrazioni muscolari, stimolare il ripristino del tono cutaneo.

I due ingredienti chiave di PhytoPack sono l’Artiglio del diavolo e Gaultheria Procumbens.

L’Artiglio del diavolo è una pianta originaria dell’Africa Meridionale e Orientale, nota per la sua azione antireumatica, analgesica, coleretica, eupeptica. Normalmente oli o creme a base di Artiglio del diavolo vengono consigliate in caso di reumatismi acuti e cronici, artriti e artrosi, e agli sportivi.

Gaultheria procumbens è una pianta originaria della Cina, l’estratto (olio essenziale) viene impiegato in caso di dolori muscolari, crampi, colpi, tendiniti, lievi distorsioni. Riscalda in fase di applicazione, distende e allieva il dolore.

Utile a chi pratica sport, perché aiuta lo smaltimento dell’acido lattico, quindi dona sollievo a muscoli indolenziti.

PhytoPack è stato utilizzato da mio marito per alleviare dolori a carico dell’articolazione del gomito e indolenzimento a carico di tutto l’arto superiore causa lavori manuali.

Inizialmente, durante il massaggio ha avvertito una sensazione di calore che si è trasformata in distensione e infine piacevole sollievo. PhytoPack non ha risolto il suo problema ma lo ha sicuramente aiutato a lavorare meglio.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.