Linea Anti crespo Every Green

Anti Frizz / Anti crespo Every Green

Linea Anti crespo Every Green – La mia esperienza

La ricerca dei trattamenti “perfetti” per la mia chioma non si ferma mai poiché cerco purificazione per il cuoio capelluto, idratazione per le lunghezze, effetto anti crespo e protezione riccio e colore, per questo oggi vi parlo della Linea Anti crespo Every Green e della mia esperienza.

Per quanto riguarda le informazioni generiche su questa Azienda italiana di hair care professionale, vi rimando all’articolo di settore dedicato al Cosmoprof 2019 (clicca qui).

Anti Frizz – Linea Anti crespo Every Green

Il crespo è un problema che colpisce qualsiasi capello, liscio o riccio, fine – medio o grosso. Se si abita in una zona con un alto tasso di umidità o si pratica sport outdoor o acquatico, il capello diventa indomabile. L’obiettivo di chi ha un capello crespo è quello di disciplinarlo, renderlo morbido e lucente.

La linea Anti Frizz / Anti crespo Every Green è una linea professionale arricchita di ingredienti naturali preziosi, quali:

  • Olio biologico di sesamo – ricco di acido oleico e linoleico (Omega 3 e 6), sali minerali e oligoelementi (ferro, fosforo, magnesio, rame, calcio), vitamine e amminoacidi.
  • Estratto di echinacea – proprietà antisettiche, antinfiammatorie, lenitive, elasticizzanti e rigeneranti. Perfetto per proteggere cute e lunghezze.
  • Cheratina – il principale costituente del capello, ricompatta la fibra capillare.
  • Pantenolo – proprietà idratanti, ideale per capelli secchi e sfibrati.

Anti Frizz / Anti Crespo è composta da: shampoo addolcente, conditioner addolcente, addolcente anti crespo, maschera addolcente. Sono tutti prodotti privi di SLS, SLES, Mineral Oil, Parabeni, Coloranti, siliconi, allergeni.

Io ho avuto modo di testare tre su quattro prodotti, ovvero lo Shampoo addolcente, il Balsamo e la Maschera addolcente, che ho alternato.

Principalmente la maschera la utilizzo come trattamento più intensivo e strong, per dare nutrimento e vitalità al capello. La applico una volta a settimana, tempo di posa minimo 10 minuti. Il balsamo lo applico quando sono di fretta, tempo di posa minimo 2-3 minuti, e il risultato è capello morbido, elastico e lucente.

Tutti e tre i prodotti hanno una fragranza impercettibile e naturale. Lo shampoo, emulsionato con l’acqua, crea una ottima schiuma, lava bene il cuoio capelluto senza aggredirlo e non crea nodi sulle lunghezze. Balsamo e maschera hanno una texture corposa che abbraccia la fibra del capello.

Chiara R.

Il risultato su capello piastrato (o meglio , io utilizzo la spazzola lisciante) è formidabile. Capello corposo, lucente, zero crespo, e la morbidezza la si avverte anche attraverso la foto.

Chiara R.

Anche su capello riccio o mosso, il risultato è ottimo. Zero crespo, definizione, lucentezza e morbidezza.

Colored hair – capello colorato e trattato
Colored hair Every Green

In realtà, la maschera addolcente l’alterno alla maschera restitutiva della Linea Colored hair. Questa è una linea studiata per chi ha un capello colorato e trattato, come il mio, arricchita di:

  • Olio biologico di albicocca – ricco di acido grassi saturi e insaturi, dall’azione protettiva e rivitalizzante.
  • Succo di pomodoro – ricco di vitamine, sali minerali e licopene, dall’azione antiossidante.
  • Estratto di echinacea.
  • Pappa reale – ricco di flavonoidi, Vit. A, E B5, sali minerali, dalle proprietà antiossidanti ed energizzanti.

La maschera restitutiva ha una texture ne corposa ne fluida, una fragranza fresca dal vago sentore di succo di pomodo. Tempo di posa minimo 10 minuti per avere capelli morbidi, lucenti, protetti. La sua azione è quella di prolungare l’intensità del colore, esaltarlo e proteggerlo.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.