La piccola villa sulla collina di Emma Davies

la-piccola-villa-sulla-collina-

La piccola villa sulla collina di Emma Davies

La piccola villa sulla collina di Emma Davies è un libro che “ti fa star bene e riesce a farti sorridere”, edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

In fuga da uno scandalo che l’ha coinvolta, Maddie si licenzia dall’agenzia di pubbliche relazioni per cui lavora e scappa da Londra per promuovere il progetto di quella che, secondo lei, sarà una lussuosa dimora per le vacanze in campagna.

La sua reputazione professionale si basa sul successo di questo nuovo incarico… Ma quando arriva sul posto, a Maddie sembra di vivere un incubo.

Ad aspettarla, infatti, c’è solo una vecchia fattoria fatiscente. Il proprietario, Seth, è un uomo schivo e misterioso, che ha investito tutti i suoi soldi in quel terreno. Si è letteralmente innamorato delle colline circostanti, dei cottage e delle suggestive storie che ciascuno di essi racconta.

Quando Maddie ritrova un dipinto a olio realizzato dalla moglie dell’antico proprietario della tenuta, comincia a entrare in sintonia con le suggestioni di Seth. E capisce che se vuole davvero salvare la proprietà, deve sporcarsi le mani.

Lavorando insieme a Seth, si accorge che i panorami della campagna non sono l’unica cosa che la lascia senza fiato…

Ma c’è un segreto nel passato di Maddie che minaccia di distruggere di nuovo tutti i suoi sogni. Riuscirà a trovare finalmente un posto nel mondo e a far funzionare le cose?

____________________________________________________________

Il libro si apre con una domanda: Si può davvero scappare dai propri problemi? Maddie se lo augura ed è per questo che accetta l’incarico di trasformare la villa di campagna – Joy’s Acre – in un resort di lusso, come da indicazioni della finanziatrice Agatha.

Questo lavoro rappresenta per Maddie un riscatto, un modo per tornare ad essere considerata la professionista quale è, lasciandosi alle spalle malelingue e malintesi londinesi. Come ben presto scoprirà, i suoi progetti per il Joy’s Acre sono del tutto differenti da quelli di Seth, il proprietario.

In La piccola villa sulla collina di Emma Davies, il luogo e la sua storia, i personaggi e i loro mestieri sono ben caratterizzati ed è questo che permette al lettore di affezionarsi a loro.

La storia d’amore tra Seth e Maddie nasce pian piano, mentre l’amore per la natura, il buon cibo, la lealtà, l’altruismo e l’amicizia emergono prepotentemente fin dai primi capitoli.

Per tutto il romanzo si ha la sensazione che l’autrice conosca bene la vita di campagna, e quasi lo confessa in una lettera aperta al lettore a fine romanzo.

Ho trovato La piccola villa sulla collina di Emma Davies un romanzo davvero piacevole, ricco di emozioni positive, che ti lascia una sensazione di serenità quando arrivi alla fine.

Chiara R.


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.