Prendersi cura delle proprie mani – Consigli

Sophisticated - Faby Diaries
Sophisticated – Faby Diaries

Prendersi cura delle proprie mani – Consigli

E’ risaputo che le mani sono uno dei nostri biglietti da visita, ma sono anche una delle zone del corpo che maggiormente risente degli agenti esterni e del passare del tempo. Per queste ragioni è fondamentale prendersi cura delle proprie mani, ecco a voi i miei consigli.

Gli step per una manicure perfetta
  • Eliminare i residui di smalto. Se si usa lo smalto è necessario eliminarlo con un prodotto privo di acetone, sostanza che aggredisce e indebolisce l’unghia.
  • Usare lime di cartone. Per accorciare le unghie e dargli la forma desiderata, è meglio prediligere una lima di cartone invece di forbicine o lime in metallo, che indeboliscono l’unghia.
  • Tenere sotto controllo le cuticole. Per ammorbidirle è possibile immergere le mani in acqua tiepida per qualche minuto o usare un olio per cuticole, massaggiarlo e inseguito spingere le cuticole che aderiscono alla superficie dell’unghia con un bastoncino in legno di ciliegio.
  • Idratare. Occorre idratare mani e unghie 365 giorni l’anno, magari variando la crema o il trattamento in base alla stagione e alle necessità del caso.
I miei alleati – Spring 2019
Trattamento mani & unghie Winni's e Olio per cuticole Faby

Considerando che mani e unghie sono perennemente a contatto con inquinamento, polvere, detergenti, detersivi, vento, pioggia, caldo e freddo; e risentono inoltre della condizione psicofisica (stile di vita e alimentazione) che si sta vivendo, scelgo sempre con attenzione i prodotti beauty da utilizzare.

Per questa Primavera 2019, ho deciso di prendermi cura delle mie mani e unghie utilizzando quotidianamente due prodotti: Trattamento mani & unghie Winni’s e Nails & Cuticles Fitness Oil Faby.

Trattamento mani & unghie Winni’s Naturel

Il trattamento mani e unghie – ristrutturante ed elasticizzante di Winni’s arriva direttamente dal Cosmoprof come novità 2019 (per leggere l’articolo di approfondimento clicca qui).

75 ml di prodotto, PAO di 12 mesi dall’apertura. Dermatologicamente testato su pelli sensibili, senza allergeni; nichel, cobalto e cromo tested (valori <0.01 ppm), ecodermocompatibile. Certificazione ICEA, approvato da Skineco, e VeganOk.

Trattamento mani arricchito di acido ialuronico e oli biologici che idratano in profondità la pelle, te verde e resveratrolo dalle proprietà antiossidanti, agiscono contro le macchie cutanee.

Una crema mani dalla texture corposa ma che si assorbe velocemente, lascia la pelle delle mani super idratata e con la sensazione di avere su di essa un film protettivo. Profumazione delicata e impercettibile.

Nails & Cuticles Fitness Oil Faby

Nails & Cuticles Fitness Oil Faby è un olio idratante, emolliente, antiossidante, ristrutturante. E’ arricchito di olio di semi d’uva, olio di zigolo dolce, estratto di echinacea e ginseng (stimola il microcircolo, migliorando cosi l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti), Vitamine E e F.

15 ml di prodotto, PAO di 24 mesi dall’apertura, pennello piatto di 400 setole in fibra DuPont. Cruelty free.

Applicato sulle cuticole ogni sera, giorno dopo giorno ho visto migliorare il loro aspetto, più morbide, idratate e meno adese all’unghia.

Ricordatevi che per prendersi cura delle proprie mani, non basta semplicemente scegliere dei buoni prodotti beauty, bisogna anche ascoltare i segnali e le necessità che il nostro corpo ci manda.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.