Zero imperfezioni – Kit e consigli

KIT “Zero Imperfezioni”  - SOS Beauty

Zero imperfezioni – Kit e consigli

Vi siete mai chiesti come sia possibile avere una pelle perfetta, liscia, compatta, luminosa e priva di imperfezioni? In questo articolo vi do alcuni consigli di skin care e vi parlo del Kit Zero Imperfezioni di SOS Beauty.

L’importanza dello stile di vita

La pelle perfetta è praticamente un’utopia, ma bastano poche semplici mosse quotidiane per averla sana e priva di imperfezioni.

La genetica gioca un ruolo chiave sullo stato di salute della pelle come anche lo stile di vita (luogo in cui si vive, alimentazione, abitudini), in quanto essa è un organo vivo che riflette esteriormente lo stato di benessere interno dell’organismo.

E’ fondamentale curare il corpo come se fosse un tempio, quindi:

  • Scegliere un’alimentazione sana ed equilibrata.
  • Idratarsi a sufficienza per purificare ed eliminare le tossine.
  • Regalarsi almeno mezzora al giorno di relax e tecnologia free.
  • Riposare almeno 6-7 ore al giorno. Il sonno ristoratore fa bene alla pelle e al sistema nervoso.

Per quanto riguarda l’alimentazione, il ruolo chiave lo giocano l’idratazione e l’assunzione di alimenti che aiutano la rigenerazione cutanea.

  • Te verde – disintossicante.
  • Legumi – fagioli e lenticchie soprattutto sono ricche di Vit. B utile nella rigenerazione cellulare.
  • Verdura – in generale tantissimi ortaggi hanno proprietà antiossidanti, quindi aiutano a combattere i radicali liberi e l’invecchiamento precoce, aiutano la rigenerazione cellulare. Ad esempio, Spinaci, rape verdi e broccoli aiutano ad avere una pelle luminosa, uniforme grazie al contenuto di Vit. A.
  • Frutta – le mele sono ricche di Vit. B1 – B2 – A – C che aiutano la rigenerazione cellulare. Gli agrumi, quali arance, pompelmi e limoni, regalano una pelle fresca e levigata.
  • Alimenti ricchi di Omega 3 e 6 (salmone, tonno, trota, sardina, aringa, diversi oli vegetali e semi oleosi) – proprietà antinfiammatorie, elasticizzanti.
  • Frutta secca – ricca di Vit. E che aiuta a combattere i radicali liberi, quindi l’invecchiamento precoce.
  • Lievito di birra – un aiuto per pelle, capelli e unghie, depura il fegato. E’ ricco di Vit. del gruppo B, sali minerali. Assunzione consigliata al mattino.
L’importanza della Skin care
  • Detersione del viso al mattino con saponi/creme/gel e tonici non aggressivi e dalle proprietà depurative.
  • Idratazione con creme o gel sebo riequilibranti opacizzanti o normalizzanti.
  • Struccarsi ogni sera.

Questi tre step sono fondamentali per avere una pelle sempre pulita e idratata, priva di residui di sporco, sudore, inquinamento, trucco, sebo che ostruiscono i pori causando brufoli e punti neri.

Una volta a settimana è consigliato svolgere uno scrub o gommage e una maschera viso purificante in crema o in tessuto.

Il Kit Zero imperfezioni di SOS Beauty risulta essere un vero e proprio mini kit di sopravvivenza per chi soffre di pelle impura anche solo nei cambi di stagione come me.

Il kit è composto da: Scrub esfoliante, Crema acida e Maschera Eva.

Scrub esfoliante delicato è venduto in una confezione airless da 100 ml, PAO di 6 mesi dall’apertura. Certificato AIAB.

Il suo obiettivo è quello di levigare e illuminare la pelle grazie all’azione di granuli di perlite, zenzero, e mirtilli. Lo zenzero è un naturale anti macchie, anti age e aiuta a combattere acne e brufoli. Il mirtillo, ricco di Vit. A – B – C, svolge un’azione antiossidante e antinfiammatoria.

E’ consigliato il suo utilizzo su pelle detersa e inumidita almeno una volta a settimana. Massaggiare una noce di prodotto sulle zone critiche (Zona T) con movimenti circolari per qualche minuto. Lasciare in posa 30″ – 60″ e risciacquare.

Maschera viso pelli impure Eva è una maschera in tessuto imbevuta di 25 ml di siero, è arricchita di olio di canapa, un naturale equilibrante idro lipidico; estratto di alghe di Fucus e Tetraselmi, dall’azione sebo riequilibrante.

Nickel tested <1 ppm, dermatologicamente testato

La maschera va utilizzata preferibilmente dopo lo scrub per completare il momento beauty spa e andare cosi a purificare la pelle, a illuminarla e riequilibrarla.

Tempo di posa consigliato 10 – 15 minuti. In realtà, normalmente io tengo in posa le maschere in tessuto finché non le sento asciutte, dopodiché le rimuovo e vado a massaggiare su viso e collo l’eventuale residuo di siero.

Crema Acida – effetto purificante è venduta in una confezione airless da 50 ml, PAO di 6 mesi dall’apertura. Certificato AIAB.

Gli ingredienti chiave dell’inci sono la liquirizia e la malva biologica. Idrata e opacizza delicatamente la pelle, risultando essere anche una buona base make up.

Si consiglia la sua applicazione mattina e sera per pelli miste e impure. E’ un’emulsione fresca, delicata, idratante e leggera, perfetta per chi come me con l’arrivo delle alte temperature soffre di impurità.

A mio avviso, questo Kit Zero Imperfezioni è ideale per le pelli giovani e problematiche, ma anche per pelli più mature (30 – 40 anni) che soffrono di piccole e fastidiose imperfezioni, andando magari ad integrare l’idratazione
all’occorrenza con una crema o un siero specifico, magari a base di acido ialuronico.

Chi è SOS Beauty

SOS Beauty è un’Azienda italiana che ha pensato di proporre prodotti per la cura di viso e corpo studiati per tutte le donne di età, etnia, estrazione e cultura sociale differente.

Gli ingredienti sono selezionatissimi, molti di questi provengono da agricoltura biologica. La formulazione è studiata a lungo e clinicamente testata, ma è anche testata in primis da Micol Olivieri, la fondatrice.

Il packaging dei prodotti è essenziale, elegante e ispirato allo stile colorato di Picasso e di Andy Warhol; su di esso si trovano tutte le informazioni del prodotto contenuto.

Chiara R.


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.