Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 – Body e Sun News

Cosmoprof Worldwide Bologna 2019

Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 – Body e Sun News

La primavera è finalmente arrivata e si inizia a pensare alla cura del corpo, anche in vista della tintarella, ecco perché per il terzo articolo dedicato al Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 vi parlo delle Body e Sun News.

Bioearth
Bioearth Sun & City

Quest’anno il nuovo ingrediente protagonista per la Cosmesi Green è stato il fungo, fungo che ritroviamo anche come ingrediente principe della linea Sun & City di Bioearth.

Il fungo Reishi, combinato con diversi superfoods, arricchisce i prodotti con la sua azione antiage e anti ossidante. La formulazione innovativa, a base di ingredienti di origine vegetale e naturale, garantisce una protezione dai raggi UV, infrarossi, dalla luce artificiale HEV (Blue Rays) e dall’inquinamento cittadino.

La linea Sun & City è composta da:

  • Defence Crema viso SPF 50+ Color perfector – una crema colorata che uniforma l’incarnato minimizzando le discromie sul viso. Ideale come base trucco da tutti i giorni. (La crema si presenta molto scura, ma non temete, si fonde perfettamente al vostro incarnato, provata su di me carnagione medio – chiara).
  • Crema Viso SPF 50+ Reishi e Green Tea – l’estratto di fungo Reishi e di Tè verde agisce in profondità, contrastando i segni del tempo e la formazione di macchie brune. Ideale anche come base trucco.
  • Crema Viso SPF 50+ Reishi e Aloe Vera – ideale per le prime esposizioni al sole. Azione antiage e antimacchia, realizzata con filtri solari fotostabili.
  • Crema Viso SPF 30 Reishi e Aloe Vera – ideale per pelli chiare tendenti all’iperpigmentazione.
  • Repair Crema Viso Antiage Reishi & Avocado – doposole ad azione antiage, ricco di acidi grassi essenziali.
  • Repair Crema Viso Hydra Reishi & hyaluronic acid – formulazione free – oil, ideale anche per pelli normali, miste e grasse.

L’intera linea è 100% Vegan, certificata ICEA, priva di PEG/PPG/propylene glycol, parabeni, siliconi e oli minerali.

MÁDARA Cosmetics
MÁDARA Cosmetics

MÁDARA Cosmetics ha presentato al Cosmoprof Worldwide 2019 Fakeit – l’autoabbronzante naturale che offre un aspetto “baciati dal sole” per circa 4-6 ore. Fakeit è un latte arricchito di acido ialuronico e olio di jojoba, dalla estiva fragranza.

L’azienda consiglia di applicare Fakeit dopo un’esfoliazione delicata della pelle e di non esporsi al sole nelle 24 ore successive alla sua applicazione. Ideale per pelli chiare.

Fakeit è certificato ECOCERT, Nut free, Gluten Free, Vegan Friendly.

Le altre due novità per la linea solare di MÁDARA Cosmetics sono Sun 20 latte solare SPF 20 e Sun 15 Beach BB Shimmering SPF 15.

Bec – Natura / BeC
BeC

Azienda con 40 anni di storia alle spalle, ma ai miei occhi nuova, è BeC – natura, azienda romagnola che propone prodotti cosmetici vegetali e biologici per la cura di viso e corpo, per l’igiene personale, per mamma e bambino; linea sport e protezione solare; linea di integratori alimentari.

Tutti i prodotti di BeC – natura sono adatti ad uno stile di vita vegetariano/vegano, e sono certificati UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001, ECOCERT Organic Cosmetics, V Label Cosmetics (Vegan).

La linea solare BeC – natura garantisce protezione dai raggi UVA, UVB e infra rossi; e ogni prodotti è arricchito di Vit. E e ossido di zinco, combinazione che riduce l’azione aggressiva dei filtri chimici. La linea comprende:

  • Crema solare a bassa protezione SPF 6 – ideale per carnagioni scure o resistenti al sole.
  • Crema solare a media protezione SPF 15
  • Crema solare ad alta protezione SPF 30
  • Crema solare ad altissima protezione SPF 50
  • Huile Solé – olio naturale abbronzante antirughe per pelli già abbronzate e resistenti al sole, da associare ad una protezione solare.
  • Crema fluida dopo sole – a base di Vit. E e Aloe Vera.

Per quanto riguarda la linea corpo, BeC – natura propone trattamenti specifici anti cellulite e anti smagliature, contro la perdita di tono ed elasticità dei tessuti. Creme e fanghi a base di oli essenziali per stimolare la micro circolazione, in combinazione con integratori alimentari specifici ricchi di vitamine e sali minerali (Depur Plus).

Physio Natura
Physio Natura

Physio Natura, azienda pugliese, ha presentato in occasione della fiera la sua prima Linea Uomo Bio “Viveur“, una linea viso e corpo a base di amaranto, moringa e ginseng.

Quest’anno l’Azienda ha voluto investire sulla cosmetica maschile offrendo una linea completa biologica, 100% Made in Italy. La linea comprende:

  • Linea viso – Crema viso idratante, gel detergente viso, emulsione rivitalizzante anti età, gel esfoliante viso, emulsione contorno occhi, maschera viso.
  • Linea corpo – Bagnodoccia, gel addominali.
  • Cura della barba – Emulsione dopobarba, crema da barba.
Attitude
Attitude

Un’Azienda che mi ha colpito per la filosofia, la semplicità e la naturalezza è stata Attitude, azienda canadese che propone prodotti per tutta la famiglia Bath & Body, Baby & Kids, Household e Pet Care.

Attitude è presente in 44 Paesi del Mondo e speriamo giunga presto in Italia. Attitude ovvero attitudine, cercare di vivere con occhi curiosi la vita ma senza danneggiare il Pianeta e noi stessi, per questi i loro prodotti sono naturali e certificati EWG VERIFIED, ECOLOGO® Certified products, PETA, NEA Seal of Acceptance.

Cafè mimi
Cafè mimi

Direttamente dalla Russia con i suoi pack colorati e le profumazioni accattivanti, era presente nel padiglione Green della fiera Cafè mimi.

Cafè mimi produce cosmetici naturali da oltre 10 anni, il suo obiettivo è quello fornire cosmetici utili e interessanti per la cura di viso, corpo e capelli.

Quello che ha attirato la mia attenzione presso il loro stand è stato il pack super colorato e la profumazione inebriante ma naturale degli scrub corpo, a base di argilla, bacche e altri ingredienti naturali.

La linea corpo è composta da: gel doccia, scrub corpo, body cream, prodotti per la cura di mani – sapone, crema, maschere – e piedi – creme, deodoranti, maschere, scrub, gel rinfrescanti – anche in capsule.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.