Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 – Make up News

Paola P.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 – Make up News

Apro la rassegna stampa sugli articoli dedicati al Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 alle Make up News. Quest’anno ho trascorso due intere giornate in fiera, ho visitato stand di Brand amici e stand di Brand a me nuovi, un viaggio tra skin care, body care, sun, hair care, make up e nail art.

PaolaP.
Paola P. - Bakery Spring Collection

Tra le mie tappe irrinunciabili al Cosmoprof Worldwide Bologna vi è PaolaP., che ha presentato la Bakery Spring Collection, una collezione ispirata alla pasticceria, luogo di gusto e raffinatezza.

collage PaolaP.

La Bakery Spring Collection è come un dolce semplice ma gustoso, composta da pochi ma selezionatissimi pezzi:

  • Tre Paint 4Lips – rossetto long lasting ad alta definizione e dal finish mat – colorazioni: Cupcake, Cookies e Donut (che vedete indossato sulle mie labbra in foto).
  • Lip Effect – lip coat che arricchisce di colore e perle un rossetto.
  • Besexy WP Mascara – versione waterproof del famoso Besexy mascara.
  • Wonderful skin – BB cream super idratante dal finish satinato e dalla bassa coprenza, con pigmenti microincapsulati. Bianca come una crema idratante, applicata sulla pelle svela il suo colore uniformando l’incarnato.
  • Eeasyshadow – prodotto in crema all over, facile da applicare e dalla lunghissima durata – colorazione: cheesecake.
  • Opulence light – illuminante in gel a lunghissima tenuta, dalla luminosità metallica ma facile da modulare – colorazione: cakepops.
  • Acquaglam – acqua viso e corpo dalla texture leggera e dalla delicata profumazione di pesca. Da applicare prima e anche dopo il trucco.
Astra Make Up
collage Astra Make up

Azienda che ho rivalutato e imparato ad apprezzare dalla scorsa edizione è Astra Make Up, marchio italiano che da oltre 30 anni coniuga creatività, innovazione e amore per i prodotti cosmetici. Astra Make Up propone una vasta gamma di prodotti per viso, occhi, labbra, mani senza parabeni, dermatologicamente e oftalmologicamente testati.

Le novità presentate sono state:

  • La vie en cherry – cinque nuove colorazioni mat degli Hynotize liquid lipstick – rossetto liquido no transfer full coverage – colorazioni: millennial, trendsetter, meangirl, maneater, vampy. Colori vibranti e pieni fin dalla prima passata.
  • My gloss plump & shine – gloss dalla colorazione vinilica e dall’effetto “plump”, ovvero volume alle labbra. Gloss arricchiti di acido ialuronico, Vit. E, burro di karitè per una texture super cremosa. Colorazioni: stafdust, laser beam, sweet poison, glow fever, 24/7, sunkissed.
  • Luminous drops – illuminante liquido da applicare su zigomi – arcata sopraccigliare – arco di cupido – colorazioni: magic perlage, liquid sun, martian dew.
  • Subliminal mascara – mascara che promette volume per ciglia da diva, grazie allo scovolino a clessidra.
  • Color muse quad eyeshadow – due ombretti dal finish mat e due ombretti dal finish metallico, texture morbida. Colorazioni: bold ambition – la sensualità del blue e del nero, new vintage – quad elegante e raffinato, modern masterpiece – tonalità floreali sul malva, nude spectrum.
Wakeup Cosmetics Milano
collage Wakeup cosmetics

Nuovissimo brand italiano di make up è Wakeup Cosmetics Milano, che nasce su ispirazione dell’artista siriano Jamal. Il simbolo è un sole con al centro una spirale, luce, vita, forma e infinito, un brand che vuole essere d’ispirazione per ogni donna.

Wakeup Cosmetics Milano propone prodotti make up – 323 referenze, per la cura della pelle – 13 referenze, unghie, fragranze – 3 referenze, e accessori – 28 pennelli.
Prodotti dal pack giovane, fresco, essenziale, di fascia prezzo medio – bassa.

Vi parlerò più avanti della performance di alcuni prodotti Wakeup Cosmetics Milano.

Sumita Cosmetics USA
collage Sumita

Sumita Cosmetics USA è stato uno degli sponsor della Boutique powered by Cosmoprof .

Quest’anno La Boutique ha ospitato Beauty Gives Back – evento a sostegno de La forza e il sorriso, progetto di responsabilità sociale patrocinato da Cosmetics Italiana, associazione che aiuta le donne che affrontano il cancro a rivedersi belle e a ritrovare l’autostima.

Sumita Cosmetics USA è presente in Italia in diversi punti vendita, credo che questo sia uno di quei brand da tenere monitorato.

Pack elegante black & gold, raffinato, pochi prodotti ma sufficienti per incorniciare lo sguardo di ogni donna. La new entry sono le lenti a contatto colorate dall’effetto super naturale.

Elroel
collage Elroel

Elroel – Elegant Romantic Elle – è un brand coreano professionale creato da Yoo Yang Hee, makeup artist internazionale con oltre 26 anni di esperienza.

Pack sinuoso, rotondo, vivace o elegante che ha catturato immediatamente la mia attenzione. La parola d’ordine del Brand è: pelle più naturale, effetto ottenuto con tocchi delicati avvertibili dalla texture dei prodotti viso.

Il brand propone prodotti make up, skin care, struccanti, accessori.

Helan Cosmetici di Laboratorio srl
Helan make up

Per questa nuova edizione del Cosmoprof Worldwide 2019, Helan ha puntato sul make up labbra presentando “I colori di Helan” privi di petrolati, parabeni, siliconi, olii minerali, lanoline, PEG, OGM, SLS, SLES, fenossietanolo, EDTA.

I prodotti presentati sono stati:

  • Matite labbra – arricchite di olio di cocco bio e cere, carnauba, candellila, Vit. E.
  • Rossetti idratanti effetto luce -narricchiti di burro di karitè, cera di albicocca e di candelilla.
  • Rossetti luminosi idratanti con pigmenti organici.
  • Rossetti matt dal finish intenso e ricco.
  • Rossetti liquidi effetto lacca matt e lipgloss volumizzanti– effetto plump – formula Veg.
Inika Organic
Inika mascara

Inika Organic ha presentato come novità tre nuovi mascara dalla formulazione 100% vegana e naturale:

  • Bold Lash Vegan Mascara – volume intenso per un look deciso, scovolino pieno.
  • Curvy Lash Vegan Mascara – ciglia super incurvate, scovolino ad onda.
  • The Mascara – look definito e intenso, il primo mascara certificato Certified Organic e Vegan.
Montalto
Montalto

Baciamibio è un make up biologico italiano, certificato e formulato con materie prime di qualità. Tecnologia e tradizione si sposano nei laboratori Montalto per regalare make up e prodotti di skin care di altissimo pregio.

Il make up Montalto – Baciamibio – è arricchito di rosa mosqueta, meristemi di quercia, acido ialuronico, silice vegetale di bambù, argento e radice di altea biodinamica. Prodotti ogm e gluten free, nichel e lead tested.

La linea make up Baciamibio di Montalto non è una novità 2019, ma lo è per me. Ho avuto l’occasione di conoscere finalmente questa azienda italiana, radicata nel territorio e che cerca di immettere sul mercato prodotti naturalmente buoni, efficaci e non dannosi.

I prodotti della linea make up Baciamibio sono:

  • Viso: fondotinta, correttore, cipria, terra, blush.
  • Occhi: matite, mascara, ombretti, ombretti in perle.
  • Labbra: rossetti, matita, lip gloss.
Faby nails in Italy
Faby's Reds

Il colore iconico per eccellenza di Faby è il rosso, e per questa nuova edizione del Cosmoprof 2019 ha presentato la nuova Faby’s Reds Capsule Collection che va ad affiancare Smile Collection.

Sei vibranti, intense e sensuali tonalità di rosso:

  • Passport for my heart – rosso intenso con una nota di lampone.
  • Miss Scarlett
  • I suppose – rosso intenso dal finish shimmer.
  • I’m not lullaby – rosso borgogna.
  • Abracadabra – tonalità voluttuosa e magica.
  • Mona Lisa smiled at me – rosso corallo dal finish luminoso.

Smalti made in Italy, Cruelty – free e 10 Free, formulazione priva di sostanze tossiche, aggressive e solventi irritanti.

Per tutte le amanti della nail art e per le professioniste di settore, Faby in collaborazione con Cef Publishing propone “Percorso immagine“, un corso flessibile strutturato in unità didattiche supportate da DVD e da una piattaforma e-learning. Curiosità, il corso è stato approvato da Diego Dalla Palma.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.