I love Londra di Lindsey Kelk

I love Londra di Lindsey Kelk

Dall’autrice di I love New York e I love Hollywood, oggi vi parlo di I love Londra di Lindsey Kelk, uscito ai primi di Gennaio in versione cartacea ed ebook, edito in Italia da Newton Compton Editori.

La trama

Angela Clark si è perdutamente innamorata degli Stati Uniti. Le cose stavano cominciando ad andare finalmente per il verso giusto, quando una telefonata perentoria l’ha richiamata a casa: non può mancare al compleanno di sua madre, a Londra.

Per Angela è difficile lasciarsi alle spalle, seppure per pochi giorni, la scintillante vita newyorkese. È sicura che ad aspettarla non troverà altro che pioggia, brutti ricordi e ancora pioggia.

Come se non bastasse, corre il rischio di ritrovarsi faccia a faccia con Mark, il suo ex fidanzato.

L’unica cosa da fare è accettare l’idea di fare ritorno a Londra e rimboccarsi le maniche per sistemare una volta per tutte la sua vita.

Chissà che non scopra finalmente che la città piovosa da cui è scappata con il cuore infranto non è poi così male, persino paragonata alle luci scintillanti di New York…

___________________________________________________________

Gli ingredienti di I love Londra di Lindsey Kelk sono: glamour, un pizzico di sbadataggine e goffaggine, amicizia, amore, intrighi e mini colpi di scena.

Se non fosse per la simpatia che scaturisce la protagonista, Angela, sarebbe il classico romanzo rosa dal finale scontato e banale.

Il romanzo si concentra sui giorni che separano Angela e il suo fidanzato americano dal matrimonio, organizzato in tutta fretta a Londra. Immancabile è l’accento posto sul modo di approcciarsi dei londinesi e dei newyorchesi, totalmente all’antitesi.

Sarebbe stato sicuramente interessante vedere sviluppato il discorso degli intrighi professionali. L’autrice ne accenna solo verso la fine, quando Angela presenta alla succursale di Londra il progetto della nuova rivista di moda.

I love Londra di Lindsey Kelk è il classico romanzo rosa, che fa immergere il lettore in un mondo fashion e glamour, ma non proprio tutto luci e paillettes.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.