Smaltimento campioncini #20

smaltimento campioncini #20

Smaltimento campioncini #20

Anche nel 2019 porterò avanti il mio progetto Smaltimento campioncini, che è giunto al n. #20. Ci tenevo a precisare che le opinione espresse sono mie prime impressioni su alcuni mini samples di prodotti skin care, make up e fitopomata.

Bio fondotinta Antirughe – Helan

Due samples da “X” ml di prodotto. Colorazione cumino. SPF 15.

Il Bio fondotinta antirughe di Helan  è un fondotinta a base di acido ialuronico, estratto di riso e acqua distillata di foglie di hamamelis virginiana; olii di girasole, di jojoba e di mandorle dolce. Le colorazioni disponibili sono cumino, cardamono e zenzero.

Questo bio fondotinta ha l’obiettivo di levigare la pelle, uniformare l’incarnato, idratare e illuminare.

La texture è molto pastosa, perciò occorre lavorare subito il prodotto per poter avere un effetto uniforme. Bio fondotinta idratante con una tenuta fino a massimo 4 ore. La sua più grande pecca è la gamma di colorazioni che non rispecchia i diversi incarnati femminili.

Scrub viso – Bio’s

Un sample da 10 ml di prodotto. Scrub viso a base di estratto di rosmarino e bardana maggiore, con microgranuli di nocciolo d’albicocca. Scrub indicato per pulire i pori da impurità e sporco residuo.

A mio parere, la profumazione dello scrub viso di Bio’s è poco gradevole, richiama infatti la profumazione asprigna ed erbosa della bardana. L’azione esfoliante è molto delicata poiché la sua texture è più simile a quella di una crema detergente che di un vero e proprio scrub.

Sinceramente non è un prodotto che proverei in full size, non ho visto particolari miglioramenti sulla mia pelle dopo il suo utilizzo.

Black Cleansing Face Mask – Natura Siberica

Un sample da 3 ml di prodotto. 100% prodotto naturale di cui 71.7 % di ingredienti di origine organica. Certificato Ecocert.

La Black Cleansing Face Mask di Natura Siberica è una combinazione di diverse erbe siberiane, come il rosmarino che arricchisce di tannini il prodotto contribuendo all’apertura dei pori, mentre il carbone di legna, che conferisce il colore nero al prodotto, estrae ed elimina le impurità dai pori.

La Black Cleansing Face Mask è ideale anche per le pelli sensibili e secche, poiché, grazie alla texture vellutata, la sua azione è delicata ma efficace.

Dopo la sua applicazione (nonostante il mio scetticismo, 3 ml di prodotto sono sufficienti per l’intero mio viso), la mia pelle è risultata compatta al tatto, luminosa, liscia.

Questo è un prodotto che acquisterei volentieri in formato full size. Prodotto che utilizzerei una volta a settimana per purificare ed illuminare la pelle.

Maschera viso detossinante – Mediterranea

Un sample da 10 ml di prodotto. Sample trovato nel kit viaggio linea Terme acquistato in Settembre.

Maschera viso detossinante di Mediterranea è una maschera a base di argilla verde e acqua delle terme di Lurisia, ideale per ossigenare, remineralizzare e purificare il viso, olio di oliva, alga rossa che rinforza l’epidermide e la protegge dalla disidratazione.

Maschera dalla texture cremosa e fresca. Post applicazione la pelle risulta pulita da impurità e piccole imperfezioni, luminosa e setosa al tatto.

Questa maschera è un prodotto viso che proverei volentieri in full size, alternandola ad altre maschere e utilizzandola prevalentemente sulla zona “T”, in periodi in cui è più ricca di imperfezioni e di oleosità.

Happy aging cream – Martina Gebhardt

Un sample da “X” ml di prodotto. Prodotto certificato demeter, parte degli ingredienti dell’inci provengono da agricoltura biologica controllata.

Happy aging cream di Martina Gebhardt è una linea anti età, che invece del suffisso “anti” ha il suffisso “happy” perché è studiata per coccolare la pelle accettando il tempo che passa. Indicata sia come crema giorno sia come crema notte.

La crema è arricchita di olio di oliva, olio di avocado, burro di karitè, burro di cacao, olio di semi d’uva, olio di melograno, olio di carota, acqua di rosa damascena e tocoferolo.

Texture tra il fluido e il corposo, facile da massaggiare, viene assorbita velocemente dalla pelle. Personalmente, ho deciso di utilizzarla solo come crema notte, considerando il ricco inci. La mattina seguente la mia pelle era turgida, compatta, idratata e  luminosa.

Rose cream – Martina Gebhardt

Un sample da “X” ml di prodotto. Prodotto certificato demeter, parte degli ingredienti dell’inci provengono da agricoltura biologica controllata.

Rose cream è una crema lenitiva, calmante, disarrossante, indicata per una pelle con le prime rughe di espressione. Indicata sia come crema giorno sia come crema notte.

Crema arricchita di olio di oliva, olio di semi di girasole (ricchi di VIt. E e A, anti ossidante, emolliente e idratante), olio di avocado, burro di karitè, burro di cacao, estratto di rosa damascena, olio di fiori di sambuco, camelia, olio di rosa damascena, tocoferolo.

Texture leggera, quasi impalpabile, dalla leggerissima e impercettibile profumazione di rosa, idrata senza appesantire la pelle, ideale anche come base make up.

Fitopomata Calendula e sangue di drago – Alma Briosa

Un sample da 5 ml di prodotto. Certificazione Autocert Bionaturale, nickel tested.

Fitopomata arricchita da estratto di calendula, di altea e malva dalle proprietà lenitive ed emollienti; estratto di croton lechleri “sangue di drago” dalle proprietà rigeneranti; olio essenziale di lavanda che conferisce la leggera profumazione alla fitopomata.

Fitopomata Calendula e sangue di drago di Alma Briosa è indicata su zone delicate, arrossate, con screpolature. Personalmente ho utilizzato il sample in un periodo in cui avevo le mani completamente distrutte dal freddo, dall’acqua e dai detergenti, per eliminare il rossore e il bruciore, idratare a fondo e “ristrutturare” la pelle.

Ognuno di noi dovrebbe avere in casa la propria ideale fitopomata.

Chiara R.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.