Il gatto che scoprì il Natale di Lili Hayward

Il gatto che scoprì il Natale di Lili Hayward

Il gatto che scoprì il Natale di Lili Hayward

Dall’autrice di “Oliver, il gatto che salvò il Natale“, il Natale 2018 si inebria di magia incantata grazie a Il gatto che scoprì il Natale di Lili Hayward, edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

C’è una tenera magia nell’aria…

Manca pochissimo al Natale e Jessamine Pike vuole dare una scossa alla sua vita.

Trasferirsi a Enysyule, un cottage in Cornovaglia costruito secoli prima, potrebbe essere la sua occasione per ricominciare: il piano è quello di ristrutturare la casa di giorno e finire di scrivere il suo romanzo la notte.

Con un po’ di sacrifici, dovrebbe riuscire a farcela prima di Natale. Oltretutto, è in buona compagnia: un bellissimo gattone si aggira nei paraggi, comportandosi come se il posto gli appartenesse.

Dal suo sguardo obliquo si capisce che è piuttosto scettico sull’ottimismo di Jess. Eppure… c’è una strana magia nell’aria.

Le leggende del posto parlano di uno spirito che abita la casa e di un’antica pietra che veglia sulla valle.

Come può una storia antica, che risale a più di cinquecento anni fa, intrecciarsi con quella di Jess? Una leggenda legata a doppio filo alla casa, allo spirito di Yule e… a un gatto molto, molto speciale.

______________________________________________

Immaginate un cottage immerso in un bosco della meravigliosa Cornovaglia, un bosco e i suoi abitanti, o meglio i misteri che si celano in ogni angolo e di cui verrà investita la protagonista.

Jess, neo scrittrice, fugge dai rumori cittadini e da una storia d’amore terminata, ma non sa come cambierà la sua vita firmando un contratto di affitto per un cottage nella valle Enysyule.

Perrin, il gatto abitante indiscusso del cottage di Enysyule, è il fulcro delle avventure che vivrà Jess. Perrin è come un talismano che passa di generazione in generazione, portando con se la tradizione e l’amore di una famiglia.

A dispetto dell’immagine copertina, Perrin è un micio nero dagli occhi profondi e gialli, un coccolone di prima categoria.

Ciò che mi è piaciuto di questo libro è stato il mistero, la magia, il tutto enfatizzato non solo dai sogni che ha Jess, ma anche dagli stralci di lingua antica e dalle tradizioni natalizie del Paese.

Il gatto che scoprì il Natale di Lili Hayward è il libro perfetto per un Natale magico in cui tornare un pò bambini, con gli occhi sognanti e l’amore puro che riempie il cuore.

Chiara R.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *