Un bacio nella piccola bottega del tè di Caroline Roberts

Un bacio nella piccola bottega del tè di Caroline Roberts

Un bacio nella piccola bottega del tè di Caroline Roberts

Dall’autrice di “La piccola bottega del tè”, oggi vi parlo di Un bacio nella piccola bottega del tè di Caroline Roberts, edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Cupcake dopo cupcake, Ellie Hall si è conquistata la simpatia e il rispetto di tutti nel pittoresco Claverham Castle. Persino l’avaro Lord Henry ha dovuto ammettere che Ellie è riuscita a riportare al suo antico splendore la piccola bottega del tè.

I dolcetti che sforna sono dei veri capolavori, al punto da diventare una presenza irrinunciabile in tutti i matrimoni celebrati al castello. I dipendenti di Ellie adorano contribuire con un pizzico di dolcezza ai sogni romantici delle coppie, ma saranno messi a dura prova da un’impresa titanica.

Natale infatti è proprio dietro l’angolo e una prenotazione dell’ultimo minuto rischia di far saltare i piani di tutti. Ellie e il suo adorabile marito, Joe, avevano altri progetti per le feste, ma sono determinati a regalare a questa coppia speciale il matrimonio che hanno sempre desiderato…

______________________________________________

Un bacio nella piccola bottega del tè di Caroline Roberts è uscito durante i primi giorni di Novembre, ma ho deciso di leggerlo a poco più di un mese dal Natale.

Questo è uno di quei classici romanzi rosa romanzi da leggere o da regalare proprio in occasione delle feste natalizie, per il grado di dolcezza insito e per la bufera di neve che movimenta la trama.

Leggendo questo romanzo è impossibile non farsi trasportare dall’atmosfera che aleggia in esso: un castello nel bosco, una stanza adibita a bottega del tè, un camino sempre acceso, teglie su teglie di ogni prelibatezza golosa, e fumanti tazze di tè ad ogni ora.

La maestra della bottega del tè è Ellie, una giovane donna che ha lasciato un banale e noioso lavoro di ufficio per dedicarsi alla pasticceria, seguendo le orme della nonna.

Inizialmente, la storia sembra concentrarsi sul desiderio e le difficoltà di Ellie e Joe di avere un bambino, per poi lasciare spazio alla complicità, all’intraprendenza, all’amicizia e allo spirito di solidarietà di una piccola comunità.

Diversi sono i personaggi che strappano un sorriso, come il Conte Henry, padre di Joe, un vero proprio scrooge dal cuore tenero.

La scena che mi ha fatto commuovere fino a farmi versare lacrime è stata la scena del matrimonio di Dan e Lucy durante la Vigilia di Natale. Vorrei svelarvi il perché, ma vi rovinerei la storia!

Con “Un bacio nella piccola bottega del tè” di Caroline Roberts, aprirete il vostro cuore a mille emozioni e vi riscoprirete più ricchi di prima.

Chiara R.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.