Baciami sotto il cielo di Parigi di Catherine Rider

baciami-sotto-il-cielo-di-parigi-

Baciami sotto il cielo di Parigi di Catherine Rider

Dall’autrice di “Baciami sotto il cielo di New York”, oggi vi parlo di Baciami sotto il cielo di Catherine Rider, edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Serena è pronta per partire: trascorrerà le vacanze di Natale con la madre. La prima tappa è a Parigi, insieme alla sorella, per ripercorrere i luoghi della luna di miele dei genitori. Una vacanza all’insegna del romanticismo puro!

I problemi iniziano quando sua sorella la pianta in asso, per salire su un aereo diretto a Madrid con la sua nuova fiamma, affidando Serena alla compagnia di un completo estraneo.

Neanche Jean-Luc è particolarmente felice all’idea di dover fare da baby-sitter a una turista americana. Ma ormai si è offerto di ospitarla e non può tornare indietro.

Decisa a rispettare la tabella di marcia che aveva pianificato, Serena trascina Jean-Luc in lungo e in largo per la città a ritmi serrati. Lui, però, ha un’idea ben diversa di che cosa significhi godersi la bellezza di una città. Preferisce improvvisare, perdersi, camminare lentamente. E trovare il tempo di scattare foto.

Tra bisticci, litigi e incomprensioni, il viaggio rischia di trasformarsi in un inferno per entrambi… Ma la magia di Parigi ci mette lo zampino. E, forse complice l’atmosfera natalizia, due spiriti quasi opposti scopriranno di attrarsi più che mai.

_____________________________________________

Quest’anno si respira aria natalizia un pochino tanto in anticipo in ogni dove, nei negozi, nelle vie delle  città, in tv, ma anche in libreria e Baciami sotto il cielo di Catherine Rider è  solo uno dei primi libri a tema di cui vi parlerò.

Baciami sotto il cielo di Catherine Rider è un romanzo rosa leggero, senza tante pretese che ci permette di immergerci in un’atmosfera romantica e surreale per qualche ora, passeggiando per la mia amata Parigi.

Seppur frivolo nella trama, Baciami sotto il cielo di Catherine Rider ha in realtà una sua morale di fondo, ovvero l’amore non si cerca ma arriva inaspettatamente; l’amore non è mai cosi perfetto, ma è semplicemente vero e unico nella sua spontaneità.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.