Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley
Dall’autrice di “Matrimonio di convenienza”, un romanzo rosa che semplicemente fa rivivere la principessa che è in noi: Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley, edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico.
Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare.
Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno.
Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati…
E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
______________________________________________
Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley è un romanzo rosa leggero, irriverente e sognante, un mix tra Cenerentola, Il diavolo veste Prada e Gossip Girl.
Nonostante trovi la trama davvero poco originale e con dei grandi richiami a favole, film e telefilm, trovo il romanzo brillante per la volontà di far vincere l’onestà, la caparbietà, l’intelligenza e la forza di volontà.
Nonostante la nostra vita non sia perfetta e sfavillante, non dovremmo mai abbatterci e andare avanti con i nostri sogni, con i nostri obiettivi facendo leva solo sulle nostre forze e capacità, credendo perciò fortemente in noi stessi.
Questo è ciò che mi ha lasciato Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley, un romanzo che per la sua leggerezza mi ha fatto sorridere e sperare in un lieto fine anche nella vita reale.
Chiara R.
è molto simpatica questa scrittrice mi piacciono molto i suoi romanzetti