Thanksgiving Month Workout – Fitness Friday
Negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia il Thanksgiving Day ovvero il Giorno del Ringraziamento, un modo come un altro per stare a tavola in compagnia, per questo ho studiato per il Fitness Friday di Novembre il Thanksgiving Month Workout.
Thanksgiving Month Workout é un circuito Total body composto da 15 esercizi. Ogni esercizio va eseguito per 60″. L’intero circuito va ripetuto 2 volte per un totale circa di 30 minuti di Thanksgiving Month Workout .
Consigli:
- Iniziare con un cardio riscaldamento di 10-15 minuti
- svolgere il Thanksgiving Month Workout
- Terminare la seduta di workout con dello stretching
- Eseguire il Thanksgiving Month Workout 3 volte a settimana a giorni alterni
Lo scorso mese il Fitness Friday è ruotato tutto intorno al workout, con la spiegazione di alcuni esercizi (clicca qui per leggere). Per questo Fitness Friday ho deciso di parlare della stretta correlazione tra sport e idratazione.
I vantaggi di una corretta idratazione sono:
- Eliminazione delle tossine
- Fluidità del sangue e corretta funzionalità di tutto l’organismo
- Trasporto dei nutrimenti verso le cellule, tra cui l’ossigeno
- Corretta umidità delle mucose di naso e gola
- Stimolazione del metabolismo
- Miglioramento della performance psicofisica
Soprattutto durante l’attività sportiva, attraverso il sudore vengono dispersi in grandi quantità acqua e sali minerali, che vengono esclusivamente reintegrati attraverso l’idratazione.
E’ fondamentale sapere riconoscere i segni di uno stato di disidratazione*, bere prima – durante – dopo l’allenamento e saper scegliere la migliore acqua minerale.
Tra tutte le acque minerali in commercio, quella che reputo adatta a noi sportivi ma non solo è Oxygizer.
Oxygizer è un’acqua minerale purissima dalle Dolomiti di Sesto ma arricchita di ossigeno. 150 mg/litro di ossigeno ovvero 3000% in più rispetto alle altre acque minerali. Ricca di ossigeno e calcio, povera di sodio e nitrati.
Quest’acqua minerale viene venduta esclusivamente in vetro vuoto a perdere, in modo da non far defluire l’ossigeno.
Pensando al clima opprimente delle metropolitane** e alle necessità dell’organismo posto sotto sforzo, l’Azienda ha arricchito l’acqua purissima delle Dolomiti di Sesto.
Il risultato è un’acqua minerale in grado di ristorare e rinvigorire l’organismo, favorire la diuresi e migliorare la digestione.
Note
*Segni di uno stato di disidratazione: crampi muscolari, stanchezza, bocca secca, mal di testa, vertigini, difficoltà di parola.
** Nelle metropolitane si registrano sempre più spesso alte percentuali di polveri sottili, ozono e riduzione della percentuale di ossigeno, condizioni che minano il nostro stato di salute.
Chiara R.