Thanksgiving Month Workout- Fitness Friday

Thanksgiving Month Workout

Thanksgiving Month Workout – Fitness Friday

Negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia il Thanksgiving Day ovvero il Giorno del Ringraziamento, un modo come un altro per stare a tavola in compagnia, per questo ho studiato per il Fitness Friday di Novembre il Thanksgiving Month Workout.

Thanksgiving Month Workout é un circuito Total body composto da 15 esercizi. Ogni esercizio va eseguito per 60″. L’intero circuito va ripetuto 2 volte per un totale circa di 30 minuti di Thanksgiving Month Workout .

Consigli:

  • Iniziare con un cardio riscaldamento di 10-15 minuti
  • svolgere il Thanksgiving Month Workout
  • Terminare la seduta di workout con dello stretching
  • Eseguire il Thanksgiving Month Workout 3 volte a settimana a giorni alterni

Lo scorso mese il Fitness Friday è ruotato tutto intorno al workout, con la spiegazione di alcuni esercizi (clicca qui per leggere). Per questo Fitness Friday ho deciso di parlare della stretta correlazione tra sport e idratazione.

vantaggi di una corretta idratazione sono:

  • Eliminazione delle tossine
  • Fluidità del sangue e corretta funzionalità di tutto l’organismo
  • Trasporto dei nutrimenti verso le cellule, tra cui l’ossigeno
  • Corretta umidità delle mucose di naso e gola
  • Stimolazione del metabolismo
  • Miglioramento della performance psicofisica

Soprattutto durante l’attività sportiva, attraverso il sudore vengono dispersi in grandi quantità acqua e sali minerali, che vengono esclusivamente reintegrati attraverso l’idratazione.

E’ fondamentale sapere riconoscere i segni di uno stato di disidratazione*, bere prima – durante – dopo l’allenamento e saper scegliere la migliore acqua minerale.

bottiglia-di-oxygizer-500x750

Tra tutte le acque minerali in commercio, quella che reputo adatta a noi sportivi ma non solo è Oxygizer.

Oxygizer è un’acqua minerale purissima dalle Dolomiti di Sesto ma arricchita di ossigeno. 150 mg/litro di ossigeno ovvero 3000% in più rispetto alle altre acque minerali. Ricca di ossigeno e calcio, povera di sodio e nitrati.

tabella-valori-componenti-2

Quest’acqua minerale viene venduta esclusivamente in vetro vuoto a perdere, in modo da non far defluire l’ossigeno.

Pensando al clima opprimente delle metropolitane** e alle necessità dell’organismo posto sotto sforzo, l’Azienda ha arricchito l’acqua purissima delle Dolomiti di Sesto.

Il risultato è un’acqua minerale in grado di ristorare e rinvigorire l’organismo, favorire la diuresi e migliorare la digestione.

Note

*Segni di uno stato di disidratazione: crampi muscolari, stanchezza, bocca secca, mal di testa, vertigini, difficoltà di parola.

** Nelle metropolitane si registrano sempre più spesso alte percentuali di polveri sottili, ozono e riduzione della percentuale di ossigeno, condizioni che minano il nostro stato di salute.

Chiara R.

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.