Linea Maya – Alma Briosa ft. Fratelli dell’Uomo

 

donnamaya_sito-copia-2-e1510912083872

Linea Maya – Alma Briosa ft. Fratelli dell’Uomo

Seppur non presenti al Sana 2018, inserisco la novità la nuova Linea Maya di Alma Briosa ft. Fratelli dell’Uomo tra le beauty news di questa edizione. La Linea Maya di Alma Briosa è nata nel 2017, frutto della partnership con l’ONG di cooperazione internazionale Fratelli dell’Uomo , ha l’obiettivo di aiutare concretamente le Donne Maya valorizzandone cultura e tradizioni.

Alma Briosa ha espresso e concretizzato il desiderio di produrre una cosmesi 100% naturale, eco sostenibile ed etica, appoggiando il progetto “Piante Medicinali che combattono la povertà” di Fratelli dell’Uomo.

Il progetto “Piante Medicinali che combattono la povertà” ha come obiettivo generale quello di migliorare le condizioni di vita delle donne Maya, e come obiettivo specifico di dar loro in mano degli strumenti per incrementare la capacità produttiva degli appezzamenti di piante medicinali, nel rispetto sempre di territorio e tradizioni.

Crema idratante multiattiva Linea Maya - Alma Briosa

Ad oggi, la Linea Maya è composta da:

  • Crema idratante multiattiva, presentata al Sana 2017 e vincitrice del Bio Awards – Charity e solidarietà 2018, è una soffice crema idratante, elasticizzante e nutriente (leggi l’articolo di approfondimento qui).
  • Bagnodoccia idratante delicato, presentato durante i giorni del Sana 2018, in occasione di una serata dedicata a noi Blogger, è un leggero e profumato detergente per il corpo indicato per le pelli più sensibili.

Linea Maya - Alma Briosa

I due prodotti della Linea Maya hanno in comune l’utilizzo di pregiatissimi ingredienti tipici della cultura Maya e dell’America Centro – Meridionale:

  • Il Frangipani fiore chiamato dai Maya “Flor de Mayo” o Zopilote, che simboleggia la vita e la rinascita nella cultura Maya.
  • L’Aloe vera.
  • L’Olio di mais, mai fonte di nutrimento per questo popolo ma anche alimento sacro (nella loro cultura, gli Dei crearono l’uomo da un impasto a base di mais).
  • Olio di Jojoba – nutriente e sebo riequilibrante.
  • Olio di Sacha Inchi – ricco di Omega 3, idratante, antirughe, antismagliature, elasticizzante.
  • Papaya – rivitalizzante e idratante.
  • Burro di cacao, di karitè e mango – nutrienti, anti arrossamento e anti aridità.

Il Bagnodoccia idratante delicato sarà venduto in un tubo da 150 ml (prezzo al pubblico 12.50€), la Crema idratante multiattiva è venduta in un tubo da 150 ml (prezzo al pubblico 16€). Prodotti clinicamente testati, nickel tested, certificati Autocert, ingredienti da agricoltura biologica.

Parte del ricavato di questi prodotti verrà devoluto per sostenere il progetto “Piante Medicinali che combattono la povertà” di Fratelli dell’Uomo. Nel suo piccolo, Alma Briosa è già riuscita a dare un contributo prezioso alle donne Maya grazie a noi tutti che fino ad oggi abbiamo acquistato la Crema idratante multiattiva.

La Linea Maya di Alma Briosa ft. Fratelli dell’uomo si differenzia da tutti i prodotti ecobio presenti sul mercato proprio per il principio di solidarietà, eco sostenibilità e rispetto di terre, culture, tradizioni cosi lontane da noi.

Pensando al prossimo Natale, vi invito ad acquistare uno di questi due prodotti, se non entrambi, per un regalo che farà innamorare i sensi di chi lo riceverà (la loro profumazione è semplicemente celestiale e perfetta per l’autunno –  inverno) e darà una speranza a chi lotta per andare avanti ogni giorno della propria vita.

“Tutti si alzano e nessuno è lasciato indietro” –
Dal libro sacro Maya “Popol Vuh”

Chiara R.

 

 

 

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.