Biocosmesi: Linea lisciante Biofficina Toscana

Linea lisciante Biofficina Toscana

Linea lisciante Biofficina Toscana

Per chi è riccia come me o semplicemente mossa con del crespo, trovare prodotti che possano disciplinare i propri capelli e reggere una piega, soprattutto con buon inci, è difficilissimo, ma non con la Linea lisciante Biofficina Toscana, scopriamola assieme.

La Linea lisciante Biofficina Toscana è composta da tre prodotti: Shampoo concentrato, balsamo e lozione lisciante.

La Linea lisciante di Biofficina Toscana  è un vero e proprio concentrato di frutta e vitamine:

  • estratto di uva e succo di melograno bio toscani;
  • frutta rossa ricca di antiossidanti, dall’azione idratante e protettiva per i capelli;
  • proteine vegetali della soia, estratti bio di lino e bioliquefatto di verbasco dall’azione illuminante nel balsamo.

Lo shampoo concentrato lisciante è uno shampoo da diluire con dell’acqua o degli specifici idrolati, indicati per il proprio cuoio capelluto e capello.

Lo shampoo è caratterizzato da tensioattivi di origine vegetale che permettono di ottenere una soffice schiuma; estratto di uva e succo di melograno bio toscano; peptidi della soia che svolgono un’azione emolliente, condizionante, e disciplinante, perfetta per districare i capelli ricci e regalargli morbidezza; semi di lino dall’azione lenitiva e idratante.

Il balsamo lisciante è arricchito di estratto di uva e melograno bio toscano dall’azione protettiva e rinforzante, semi di lino e peptidi della soia dall’azione rinforzante e nutritiva; estratto di verbasco dall’azione illuminante. Questo balsamo districa, idratata e rende morbide e setose le lunghezze dei capelli.

La lozione lisciante è, come i precedenti prodotti, arricchita di estratto di uva e melograno bio toscano, proteine idrolizzate della soia che svolgono un’azione emolliente, condizionante e protettiva sul capello, riducendo anche il crespo e l’effetto nebbia sui capelli in fase di styling.

La lozione lisciante va applicata su capello bagnato e tamponato per rafforzare l’azione dello shampoo e del balsamo, e può essere applicata anche con parsimonia su capello asciutto per definire la piega.

n.02 Fuego indossato da Chiara R.

La Linea lisciante di Biofficina Toscana è una linea per capelli totalmente naturale (Certificazione AIAB, Vegan, Nickel Tested), lascia una gradevole, fresca e naturale profumazione di frutta sui capelli, permette di disciplinare il crespo, lucidare il capello e prepararlo ad una piega liscia o quasi (io preferisco sempre avere le punte spettinate che danno più morbidezza al mio viso magro).

L’unica accortezza è che occorre prendere un pò la mano con la diluizione dello shampoo concentrato lisciante e con l’applicazione della lozione lisciante, sbagliando dose si rischia di appesantire il capello, soprattutto se sottile e tendente al crespo.

Chiara R.

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.