Frida by Veg – Up – La mia opinione
A fine Luglio vi ho presentato la novità in casa Veg – Up (l’articolo), ovvero le sei nuances dei lipstick Frida, appartenenti alla nuova Collezione Encanto. Dopo diversi giorni di test, sono a parlarvi della mia opinione su questi nuovi rossetti Frida by Veg – Up, rossetti naturali al 100%.
Sicuramente confermo ciò che l’Azienda dichiara, ovvero che hanno un magnifico finish semi mat e una texture morbida e cremosa, la loro mini nota dolente che obbliga a conservarli rigorosamente in frigorifero con le alte temperature, onde evitare che si distruggano alla prima applicazione. Inoltre, ogni nuances risulta iper idratante, una vera coccola per le labbra.

Per testare a pieno la resa di questi lipstick Frida by Veg – Up, li ho rigorosamente applicati su un make up naturale (a mio parere il modo migliore per esaltare il colore di ogni nuance), senza alcun utilizzo di primer e matita labbra.
I lipstick Frida nelle nuances più scure – n. 01, 02, 03, 04 – hanno un colore pieno ed intenso che si rafforza con una seconda passata; i lipstick nelle nuances più chiare – n. 05 e 06 – hanno un colore pieno ma meno intenso e forse risultano un pochino pastosetti, soprattutto per la nuance n. 06 Amnesia consiglio l’applicazione di una matita su tutte le labbra per fissare meglio il colore e intensificarlo.
Alcune nuances , ad esempio il n. 01 Bruça, n. 02 Fuego che su di me risulta un bel rosso opaco Ferrari; n. 03 Frida un magnifico e brillante rosso corallo sulle mie labbra, devono essere struccate anche dopo un buon aperitivo. Badate bene, sono rossetti naturali e non sono tinte labbra, quindi ovviamente tendono a svanire mangiando e bevendo, ma le labbra appaiono sempre e comunque lievemente colorate e nel momento in cui le andate a struccare vi è del colore.
I miei rossetti Frida by Veg – Up preferiti? Sicuramente n. 01 Bruça , n. 03 Frida, n.04 Flores, e inaspettatamente n. 02 Fuego che mi da una bella luce.
I rossetti più chiari, n. 05 Arena e n. 06 Amensia, li vedo più indicate a chi ha una bella carnagione mediterranea e sulle brunette. Voi cosa ne pensate?
Curiosità
La nuance n. 06 Amnesia porta il nome scelto da me, in omaggio alla Rosa Amnesia che inizialmente appare molto pallida quasi grigia, ma appena viene idratata e sboccia risulta una rosa di un rosa pallido tendente al lavanda.
Chiara R.