“L’estate delle coincidenze” di Ali MacNamara

L'estate delle coincidenze di Ali MacNamara

“L’estate delle coincidenze” di Ali MacNamara – Recensione

Dall’autrice del Bestseller “Colazione da Darcy“, “L’estate delle coincidenze” di Ali MacNamara è un successo divenuto tale grazie al passaparola, e anche con questo libro l’autrice ci fa regala un romanzo rosa in grado di farci sempre sorridere.

“L’estate delle coincidenze” di Ali MacNamara è uscito in Luglio, edito in Italia da Newton Compton editori, classificato tra la narrativa rosa – contemporanea e per adulti.

La trama 

È una magnifica estate e Ren Parker è a caccia: il suo lavoro, infatti, è quello di scovare in giro per l’Irlanda la casa perfetta per un cliente molto esigente. La sua ricerca la porta fino alla costa occidentale dell’isola, nella piccola città di Ballykiltara. Qui sorge Welcome House, un piccolo gioiello. C’è solo un problema: nessuno ha idea di chi sia il proprietario. Quella casa è una sorta di leggenda per gli abitanti della cittadina. La sua porta è sempre aperta per chi ha bisogno di un tetto e non mancano mai scorte di cibo per i poveri o chiunque passi per una sosta. Mentre Ren indaga sulla proprietà, per capire come avviare una trattativa, comincia a immergersi nella storia e nei racconti che circondano la vecchia casa, aiutata da Finn, l’affascinante gestore dell’albergo in cui alloggia. Riuscirà a scoprire il segreto della misteriosa Welcome House?
______________________________________________

 

Se amate le storie immerse in Paesi lontani e a voi sconosciuti, l’Irlanda, ambientanti nella natura selvaggia, con un pizzico di romanzo rosa a lieto fine e di mistero, “L’estate delle coincidenze” di Ali MacNamara è il libro adatto per voi.

La scrittura di Ali MacNamara risulta fresca e leggera, grazie alla sua capacità di creare suspance, il lettore rimane incollato alle pagine capitolo dopo capitolo per capire in cosa verrà coinvolta la protagonista, che mistero si cela dietro alla Welcome House di Ballykiltara, cosa nasconde il tenebroso e muscoloso direttore d’albergo e, soprattutto, per chi ama un pò il gossip, tra chi nascerà un eventuale storia d’amore che andrà oltre alla vacanza – lavoro estiva.

Libro perfetto come lettura per un week end di puro relax o da leggere in vacanza a bordo piscina o sotto l’ombrellone in spiaggia.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.