Fitness Friday – Bikini Legs Workout

Bikini Legs Workout

Bikini Legs  Workout

Luglio, tempo di vacanze, di vestitini leggeri e sbarazzini, ma anche di pants e costumi da bagno che mettono in risalto le nostre forme, ed è per questo che ho deciso di proporvi il “Bikini Legs Workout“, un mini circuito specifico per scolpire e tonificare le gambe.

L’obiettivo del “Bikini Legs Workout” è quello di rendere le gambe snelle, toniche, scolpite ma non gonfie, andando ad agire sui punti critici come adipe localizzato, cellulite, e attivando il metabolismo.

Il consiglio è quello di inserire questo mini circuito da 15 minuti circa all’interno del proprio workout settimanale,  ripetendolo almeno 2 volte a settimana.

Durante i mesi estivi, ricordatevi di:

  • praticare sport durante le ore più “fresche”  della giornata;
  • se svolgete il vostro workout all’aperto, di proteggere la pelle con una buona protezione solare, il capo e il viso con un cappellino/visiera e occhiali da sole;
  • idratarsi, ovvero bere acqua o mineral drink per evitare crampi e infortuni post esercizio fisico;
  • indossare un abbigliamento idoneo alla pratica sportiva, ovvero in tessuto leggero e traspirante.

Come sempre, al workout mensile abbino un consiglio alimentare e per il mese di Luglio ho pensato di proporvi un piatto sanissimo, facilissimo da preparare, con ingredienti di stagione ma soprattutto freschissimo, ovvero “Patate e fagiolini“.

Patate e fagiolini

“Patate e fagiolini” è un piatto davvero semplice da preparare e che non manca mai sulla tavola di noi Italiani; inoltre, è un piatto che si sposa bene anche con altri ortaggi di stagione, come i pomodorini, e con condimenti sfiziosi come:

  • pinoli tostati, olio, aceto, sale e pepe q.b.,  e menta peperita;
  • pesto di pistacchi (150 g di pistacchi, 40 g di parmigiano o pecorino, 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale e pepe q.b., si mixa il tutto ed è pronto all’uso).

I fagiolini, ortaggio estivo, sono poveri di calorie, infatti sono consigliati a chi deve seguire un regime ipocalorico; sono ricchi di acqua per circa il 90% del loro peso, di fibre, di Vitamine come la Vit. A e C, e di potassio.

Le patate sono un ortaggio poco calorico se cotto al vapore o bollito, e povero di grassi. Le patate sono ricche di carboidrati, amminoacidi essenziali come lisina e triptofano; Vitamine come la Vit. C, B1, B6 e i folati; e di potassio.

Vi ricordo che Noi Wellnessine e Wellnessini abbiamo a disposizione un codice sconto, pari al 20%, per acquistare i prodotti ProAction – gli integratori per lo Sport – (Per il codice sconto, clicca qui!).

Chiara R.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.