Nutraceutici – Novità in casa ProAction

Nutraceutici ProAction

Nutraceutici – Definizione, caratteristiche e novità in casa ProAction

Integratori o complementari alimentari, supplementi alimentari, prodotti dietetici, alimenti funzionali e nutraceutici, siamo invasi da una varietà di termini tra cui è difficile destreggiarsi, per questo ho deciso di parlarvi in questo articolo dei “Nutraceutici” e delle loro caratteristiche che li differenzia dagli altri, con focus finale sulle novità in casa ProAction.

Il termine “nutraceutico” nasce a fine anni ’80, termine coniato dal  Dott. Stephen L. De Felice unendo il termine “nutrizione”  e “farmaceutico”. Il nutraceutico è fondamentalmente una preparazione farmaceutica – pillole, capsule – contenente principi attivi presenti in natura ma estratti, purificati, concentrati e dosati. I nutraceutici vengono quindi considerati a metà strada tra un nutrimento classico e un farmaco, per cui si richiede un utilizzo intelligente, consapevole.

L’obiettivo dei nutraceutici è quello di ottimizzare gli apporti nutrizionali e fornire sostanze di interesse nutrizionale per migliorare le funzioni fisiologiche dell’organismo.

Considerando quanto detto, sono lieta di parlarvi delle novità in casa ProAction, tre nuovi nutraceutici appartenenti all’area “benessere”: Fito Detox, MultiVit Forte, Basico 5.

Fito Detox è un nutraceutico depurativo, privo di glutine e lattosio, viene consigliato a persone che seguono una dieta povera di frutta e verdure, o per chi segue una dieta iperproteica e in preparazione atletica. Fito Detox è arricchito di:

  • Cardo Mariano – ricco di silimarina, un insieme di molecole dette flavolignani, dalle proprietà epatoprotettive.
  • Carciofo – noto per la sua funzione positiva sul fegato, ovvero favorisce la secrezione biliare rendendola fluida e riducendo i livelli di colesterolo nel sangue. Ha proprietà depurative unite al tarassaco.
  • Curcuma – nota per la sua azione antinfiammatoria e antiossidante.

L’Azienda consiglia l’assunzione di 3 capsule al giorno prima di coricarsi.

MultiVit Forte è un integratore multivitaminico  con  nucleotidi e alga spirulina, privo di glutine e lattosio. Questo prodotto è consigliato  per persone attive che seguono una dieta povera di frutta e verdura, e per coloro che svolgono un’attività fisica intensa in quanto ha come obiettivo il benessere di ossa e muscoli. MultiVit Forte è arricchito di:

  • Minerali, vitamine, nucleotidi (acidi nucleici quali DNA e RNA);
  • Vit. C ed E, rame e selenio – per una protezione dallo stress ossidativo;
  • Calcio, zinco, manganese, Vit. D e K – rafforzano le ossa;
  • ferro – migliora il trasporto dell’ossigeno nell’organismo;
  • Vit. B6, niacina, acido pantotenico – per ridurre la stanchezza;
  • Vit. D e zinco – per rafforzare l’apparato muscolare.

L’Azienda consiglia l’assunzione  di 2 capsule al giorno dopo la colazione.

Basico 5 è un alcalinizzante e antiossidante per l’equilibrio acido – base, privo di glutine e lattosio, indicato per coloro che hanno ritmi di vita frenetici a abitudini alimentari scorrette; per chi fa sport di lunga durata e in caso di overtraining (sovrallenamento); per sportivi che seguono una dieta iperproteica. Basico 5 è arricchito di:

  • Zinco, calcio e magnesio – i minerali alcalinizzanti;
  • Clorella p alga clorella – una micro alga unicellulare che vive nelle acque dolci dalle proprietà disintossicanti, in grado di eliminare scorie e contrastare l’accumulo di metalli pesanti.

L’Azienda consiglia l’assunzione di Basico 5 in caso di eccesso di produzione di radicali liberi e acidosi metabolica, 2-3 capsule al giorno prima di coricarsi.

Vi ricordo che Noi Wellnessine e Wellnessini abbiamo a disposizione un codice sconto, pari al 20%, per acquistare i prodotti ProAction – gli integratori per lo Sport – (Per il codice sconto, clicca qui!).

Chiara R.

 

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.