Beauty Tool: Rullo di Giada per il viso

Rullo di giada

Rullo di Giada per il viso

Il Rullo di Giada o Jade Roller è uno dei beauty tool più gettonati del momento insieme al dermar roller, uno strumento di bellezza per il nostro viso che viene dalle lontane terre orientali. Il Rullo di Giada era usato dalle donne facoltose orientali della dinastia Qing o Manciù proprio per avere una pelle di porcellana.

Il Rullo di Giada è un piccolo strumento composto da uno o due rulli di Giada da 3-4 cm. Se il piccolo strumento è composto da due pietre di Giada, queste sono di dimensioni differenti in modo che il Rullo di Giada più grande serva per massaggiare zone ampie del viso, come guance – fronte – collo, il rullo più piccolo per zone più piccole e delicate, come labbra e contorno occhi.

Per la creazione di quello strumento di bellezza, la scelta sulla pietra di Giada non è stata casuale. La Giada è un minerale naturale che si mantiene a basse temperature per lungo tempo, anche a contatto con il calore della pelle.

La Giada è una pietra, un insieme di minerali silicati distribuiti in una struttura fatta di granuli molto fini e fibre intrecciare. Raramente è di colore uniforme, può avere un fondo bianco o bianco grigio, sfumature rosa, lavanda o violetta, o verde smeraldo o verde chiaro.

Secondo la medicina orientale, la Giada è legata al II Chakra – addome –  e al IV Chakra – cuore – , è in grado di:

  • alleviare lo stress:
  • distendere i nervi;
  • riequilibra le emozioni;
  • stimolare il sistema immunitario;
  • migliorare la micro circolazione e il funzionamento del sistema linfatico, attivando l’ossigenazione dei tessuti con anche un effetto drenante;
  • rende la pelle più luminosa, tonica, elastica.

Il Rullo di Giada viene utilizzato per eseguire un auto massaggio di bellezza su viso e collo dopo il rituale di skin care, aiutando cosi l’assorbimento della crema idratante. Affinché il massaggio sia efficace, il consiglio è di:

  • eseguire il massaggio partendo dal mento rullando verso l’alto e verso l’esterno del viso (dal mento fino all’orecchio);
  • dalla base del mento rullando verso il basso lungo il collo;
  • eseguire il massaggio mattina e sera su viso deterso e asciutto, regalandosi qualche minuto di pace, serenità e coccole per se stessi.

Voi siete soliti a regalarvi un massaggio di bellezza con il Rullo di Giada? Se si, che benefici avete riscontrato dal suo utilizzo?

Chiara R.

Condividi:

1 thought on “Beauty Tool: Rullo di Giada per il viso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.