Novità dal Rimini Wellness 2018
Appuntamento irrinunciabile per istruttori, personal trainer e amanti del wellness e del fitness è il Rimini Wellness, fiera del fitness e del benessere che da qualche anno si tiene ad Inizi di Giugno presso la fiera di Rimini. Per motivi tecnici e logistici, quest’anno ho dovuto rinunciare a questo imperdibile appuntamento, ma mi sono documentata e voglio parlarvi delle Novità Fitness dal Rimini Wellness 2018.
Anche quest’anno le aree tematiche del Rimini Wellness, alla sua 13^ edizione, sono state:
- WPRO – Per il settore b2b di Aziende e professionisti.
- WFUN – Per il pubblico attivo con tante diverse attività fitness da testare, spesso sotto appuntamento.
- FOOD WELL EXPO – Convegni, cucina, alta cucina, show cooking, dibattiti.
- RIMINI STEEL – Attività healthy, ovvero sport da combattimento, arti marziali, body building, cultura fisica.
- RIABILITEC – Riabilitazione ed educazione motoria.
Sono state coinvolte oltre 400 Aziende su 170 m² tra spazi in e out door. I professionisti e il pubblico potevano dividersi tra corsi, certificazioni, incontri, convegni, workshop e lezioni gratuite e non.
… ma arriviamo alle novità…
Per il settore Acqua:
- Fit Paddling – utilizzo di una fit board – tavola galleggiante – su cui ci si allena a ritmo di musica e glutei, flessioni e addominali;
- Fit Boxe su Paddling.
Per il settore terra:
- Less Mirr Barre – Less Mirr è presente attualmente in 90 Paesi, è un allenamento di 30 minuti circa ispirato alla danza classica, serve per tonificare il corpo senza rinunciare alla sua femminilità e armoniosità di forme.
- Pilates Junction (presente in area WPRO)
- Super Jump funzionale o musicale per festeggiare i 10 anni di attività di Jill Cooper e del suo Super Jump.
- Crunch Style – un allenamento concepito per il trampolino elastico, adatto a tutti (è sufficiente modificare l’intensità dell’allenamento scelto), volta al dimagrimento, alla tonificazione, coordinazione, propriocezione, equilibrio.
- Pound – Cardio Jam – Casrdio + Pilates + MOvimenti isometrici + Pliometrici = allenamento volto alla simulazione del drumming ovvero del suonare le bacchette. Un allenamento divertente ma funzionale.
- Jindafit – allenamento al ritmo della musica africana, un programma di danza che rafforza la muscolatura, l’agilità e la mobilità. Il suo andamento è veloce, prevede passi brevi e il suo obiettivo è anche quello di ridurre stress e tensioni muscolari ed emotive.
Queste sono state alcune delle novità presenti al Rimini Wellness 2018, dove si sono riconfermate anche diverse tipologie di allenamento, di cui vi ho già parlato in occasione del Rimini Wellness 2017 (Clicca qui per leggere l’articolo). Quale tra queste novità fitness dal Rimini Wellness 2018 vi ispira di più? Personalmente, per indole, Less Mirr Barre e Jindafit.
Chiara R.