“Libri, Amori e Segreti – Estate” di Della Parker

libri-amori-e-segreti-estate-

“Libri, Amori e Segreti – Estate” – Recensione del romanzo di Della Parker

Immancabile appuntamento di ogni mese è con il nuovo capitolo del romanzo ad episodi di Della Parker, “Libri, Amori e Segreti – Estate“, un libro che divoro sempre in poche ore, un pò perché ormai mi sento parte di questo bookclub.

La trama

Unisciti al gruppo di lettura: sei donne che si incontrano regolarmente per parlare di libri

Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.Suonano le campane… Ci sono nozze in arrivo! Ma chi sarà la sposina? Il gruppo di lettura lascia Little Sanderton per una vacanza che profuma di fiori d’arancio: sono tutte invitate, infatti, al matrimonio. Ma anche questa volta il destino non perderà la sua occasione per mettersi in mezzo, e creare un po’ di scompiglio nel piccolo circolo di amiche lettrici. Sarà forse per colpa del nuovo membro – un uomo! – temporaneamente ammesso? Per ora solo in prova, al ritorno a casa… Si vedrà.Questa estate il bookclub commenterà Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald e parteciperà alla festa più scintillante di tutte!
______________________________________________
Tutti noi abbiamo imparato a conoscere le protagoniste del bookclub tutto al femminile di Little Sanderton capitolo dopo capitolo, mese dopo mese, ma avete notato qualche strana coincidenza? Della Parker ci ha presentato Anna Marie attraverso il libro del mese “Emma”, Emma combinava incontri amorosi e Anne Marie ha provato a creare nuove coppie organizzando una cena “al buio”. Kate l’abbiamo incontrata quando il gruppo ha affrontato come lettura “L’amante di Chatterley”, e lei, dopo aver capito che il suo matrimonio era alla deriva, si è innamorata del prestante installatore di cucine. Serena, come per la protagonista del libro del mese “Jane Eyre”, ha frequentato un uomo con una ex tutta matta. Jojo si è quasi rispecchiata nella protagonista del libro “Rebecca”…e questo mese, chi, ma soprattutto cosa accadrà considerando che la lettura è “Il grande Gatsby”?
Protagonista di “Libri, Amori e Segreti – Estate” di Della Parker è in primis Anna Marie, prossima alle nozze, ma in realtà lo sono un pò tutte loro più un giovane uomo, membro d’onore del bookclub, Mikey.
Questo nuovo capito si svolge in America, meta raggiunta da tutti loro per presenziare alla sfarzosa celebrazione delle nozze tra Anna Marie e Thomas, l’osteopata/fisioterapista del padre.
Ogni piccola novità delle nostre protagoniste viene raccontata in modo naturale ma del tutto inatteso. Kate è incinta di poche settimane; Jojo ha finalmente preso coraggio, ha avviato le ricerche per trovare la sua mamma biologica e ha iniziato i primi contatti; Grace ha nuovamente problemi di denaro e quindi con l’affitto del suo appartamento; Anna Marie teme di non essere pronta per il matrimonio e vuole annullare il tutto. Nel mezzo, spunta fuori la figura di Mikey, testimone di nozze del futuro sposo Thomas. Mikey è un uomo di successo, benestante, spavaldo, all’apparenza donnaiolo. La sua presenza è fondamentale non solo per la protagonista del capitolo “Estate”, Anna Marie, ma anche per Grace, di cui si invaghisce come il grande Gastby si invagò di una donna già sposata.
Se siete curiosi di capire cosa accadrà a chi e se realmente Anna Marie e Thomas si sposeranno? Allora dovete correre a leggere il nuovo capitolo “Libri, Amori e Segreti – Estate” di Della Parker, edito come sempre da Newton Compton Editori, disponibile in versione ebook.
Chiara R.
Condividi:

1 thought on ““Libri, Amori e Segreti – Estate” di Della Parker”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *