“Libri, Amori e Segreti – Aprile” di Della Parker

“Libri, Amori e Segreti” – Aprile (Recensione del romanzo di Della Parker)

L’11 Aprile 2018 è prevista l’uscita del quinto capitolo del romanzo “Libri, Amori  e Segreti” di Della Parker , che ho avuto la fortuna di leggere anteprima. Scopriamo assieme, quale romanzo le sei donne del Bookclub di Della Parker hanno scelto per Aprile, e chi di loro sarà la vera protagonista di “Libri, Amori e Segreti – Aprile”.

La trama

Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri

Serena è la preside di una scuola molto rinomata, vive in una bella casa e sembra proprio avere tutto quello che desidera. Eppure la sua vita non è perfetta come sembra: quando si tratta della sua famiglia i problemi non tardano ad arrivare, e poi… C’è il Signor Winchester, l’affascinante padre di una delle studentesse della scuola di Serena, che è preoccupato degli effetti del proprio divorzio sulla figlia Hannah. L’ex moglie, infatti, sta facendo di tutto per complicare le cose e Serena deve dividersi tra il delicato equilibrio a scuola e l’arrivo della sua esuberante nipote Dodie, in lite con la propria madre, la sorella con cui Serena ha un rapporto complicato. Riuscirà a vincere le proprie insicurezze e ad affrontare tutte le difficoltà?

Questo aprile il bookclub commenterà Jane Eyre di Charlotte Brontë, un grande classico sull’importanza di capire che cosa si desidera davvero

______________________________________________

Mese dopo mese stiamo conoscendo le sei donne del Bookclub di Della Parker, ci stiamo affezionando a questo gruppo di donne, alle loro storie, alle loro vite che in parte possono assomigliare alle nostre, perché alla fine sono come ognuna di noi.

Protagonista di Aprile è Serena, una romantica e intellettuale Presidente di una scuola. Con Serena si affrontano diverse tematiche, non solo quella dell’amore, appena accennata quando si scopre che ha perso prematuramente il marito per una rara malattia, e quando incontra e inizia a frequentare Mr. Winchester, padre di un’alunna della sua scuola. Con Serena ci imbattiamo nel tema delle ambizioni e delle aspettative che scaturiamo negli altri; affrontiamo le sfumature di un rapporto con la propria famiglia e i rospi che occorre ingoiare pur di non litigare.

La scrittura di Della Parker è fresca, leggera, spensierata. Ogni capitolo di “Libri, Amori e Segreti” è scorrevole, e quando si arriva all’ultima pagina, non si vede l’ora che inizi un nuovo mese per leggere il nuovo capitolo. Ora che siamo quasi agli sgoccioli, mi domando, ma cosa ci riserverà l’ultimo capitolo? Se ogni mese, alcune precedenti protagoniste si affacciano nella storia della nuova, nell’ultimo capitolo avremo una completa reunion?

Chiara R.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.