Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 – Skin care News

Skin care News dal Cosmoprof Worldwide Bologna 2018

L’ultimo articolo dedicato al Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 è dedicato alle Skin care News, dispositivi, trattamenti, lozioni per la cura della pelle 365 giorni l’anno, con qualche chicca per il periodo estivo.

Stand Foreo

Negli ultimi anni, la skin care routine di ogni persona si è arricchita di diversi dispositivi per la cura della pelle, tra cui quelli brandizzati Foreo, presenta al Cosmoprof presso il Padiglione “Cosmoprime”. Foreo, Azienda svedese fondata nel 2013, crea e produce dispositivi per la pulizia della pelle – Luna – e dei denti – Issa -, e massaggiatori per gli occhi – Iris -. Con un percorso a tappe mondiale, Foreo è giunto a Bologna per presentare il suo innovativo prodotto – Ufo -.

Ufo è il primo dispositivo intelligente per l’applicazione delle maschere di bellezza, che è in grado di offrire un trattamento al pari delle Beauty Spa in soli 90″. Grazie alla tecnologia Hyper – Infusion, Ufo combina terapia a luce LED (riscalda gradualmente la pelle per aprire i pori, preparando la pelle al trattamento) con crioterapia flash (sigilla i principi attivi e rassoda la pelle) e con le pulsazioni T – SonicTM (migliorano l’assorbimento degli ingredienti attivi della maschera). Ufo prevede una luce LED rossa, anti-invecchiamento, LED verde, per donare luminosità alla pelle,e LED  blu, anti acne.

Il dispositivo funziona in combo con i fogli di maschere in microfibra, studiate dalla stessa Azienda (vedi foto), ed è collegato ad un APP Foreo in grado di facilitare e personalizzare l’utilizzo dello stesso dispositivo. Ufo sarà in vendita da Aprile, e i kit di maschere disponibili saranno inizialmente ‘Make My Day’ e ‘Call It A Night’.

b-selfie_buste_Cosmoprof

Rimanendo in tema trattamenti simil Beauty Spa, vi parlo di B-Selfie, Azienda che produce filler anti rughe fai da te, presente presso il Padiglione “Estetica”. B-Selfie propone:

  • B-Selfie volume – Lip Filler: trattamento volto a dare volume alle labbra, agendo sull’arco di cupido, sollevandolo, restituendo cosi struttura e turgore alla bocca.
  • B-Selfie Smooth – Smoker line remover: trattamento che in sole due ore va ad agire sulle inestetiche rughe del labbro superiore.
  • B-Selfie Ageless – Smile line care: due ore di trattamento per le rughe nasolabiali.
  • B-Selfie Eye – Eyezone care: trattamento anti rughe contorno occhi contro le rughe perioculari e le zampe di gallina.

I quattro trattamenti si presentano come dei patch con tanti microaghi completamente indolori arricchiti di acido ialuronico e fattore della crescita EGF.

Interbeauty spa - Janssen Cosmetics

Presso il Padiglione “Beauty & Spa”, mi sono imbattuta davanti allo stand di Interbeauty Spa, Azienda che opera nel settore dell’estetica professionale e del benessere, offrendo trattamenti dei brand Inspira: Absolue e Janessen Cosmetics.

Inspira:Absolue è un brand che offre un’intera linea di prodotti per la cura della pelle, volta ad affrontare lo skin bornout, ovvero l’esaurimento delle naturali riserve della pelle. Secondo questo brand, i sintomi di una pelle esaurita/skin burnout sono: rossore/prurito/gonfiore, secchezza/desquamazione, macchi, invecchiamento prematuro/rughe. Ciò che mi ha colpito di questo Brand è la combinazione di principi attivi naturali, provenienti da alcune aree delle Alpi, con la tecnologia cosmetica di ultima generazione.

Del Brand Janess Cosmetics mi ha colpito l’Epigenetic Serum, un concentrato di principi attivi che agisce sul cuore della cellula, un prodotto che fa dell’epigenetica l’arma contro l’invecchiamento cutaneo.

101 Deeva

Presso il Padiglione “Spa”, ho conosciuto Centouno Cosmetica srl – Deeva101, un’interessante realtà cosmetica che presenta il suo nuovo modo di vivere il benessere della pelle offrendo un mix di scienza e natura. Deeva101 è un brand emergente, dedicato a tute le donne, made in Italy che offre diversi trattamenti professionali rivolti ai centri estetici e alle clienti finali. La sua missione è quella di offrire prodotti innovativi, di qualità ad un prezzo concorrenziale e abbordabile al professionista e al cliente finale.

Deeva101 offre:

  • Linea viso liftante ai principi attivi del te nero: crema lifting 24 ore a base anche di olio di Argam, Vit. e, elastina idrolizzata, squalene; maschera collagene – trattamento intensivo monodose a base anche di estratto di collagene idrolizzato, Vit. E, aloe vera, olio di Argan, acido glicirretico, amido di riso; contorno occhi  –  trattamento che leviga, distende e ridefinisce i tratti a base anche di escina, burro cupuacu, acido glicirretico;  siero lifiting – trattamento che leviga, rassoda e compatta la pelle a base anche di VIt. C, olio di Argan e di Jojoba, sodio ialuronato.
  • Linea viso Idratazione profonda a base di acido ialuronico al quadruplo peso molecolare.
  • Linea viso anti age composta da: crema anti age a base di matrixyl – stimola la produzione di collagene -, acido gamma aminoburritico – effetto botox like -, acido ialuornico, burro di karitè, Vit. E; siero anti age a abse di matrixyl, acido gamma aminoburritico, acido ialuronico, olio di camelina e olus oil; contorno occhi anti age a abse di  matrixul, acido gamma burritico, acido ialuronico e arginina.
  • Linea corpo professionale.
  • Linea corpo domiciliare dal packaging colorato, composta da: crema tonifica idratante, crema snellente drenante, crema idratazione profonda, crema anti cellulite idratante.
  • Linea solari.

Lavera - Anti Pollution Complex

Passando al Padiglione “Green&Organic”, presenza consolidata è quella di Lavera, Azienda che produce cosmetici green da oltre 25 anni. Quest’anno Lavera ha presentato al Cosmoprof l’intera linea Anti Pollution Complex. Anti Pollution Complex è un mix di alghe biologiche ed estratto vulganico Marrubium volto a: proteggere le cellule della pelle contro gli agenti ambientali, lavorare sui radicali liberi, prevenire l’invecchiamento precoce della pelle.
Lavera è uno di quei brand bio e naturali che apprezzo per la qualità, la reperibilità, non solo presso shop on line e bioprofumerie fisiche, ma anche presso store come Esselunga e Naturasì, e per i prezzi alla portata di tutti.
Màdara
Màdara è un’Azienda naturale del nord Europa (Lettonia), fondata da quattro donne, che hanno fatto degli ingredienti principi delle loro zone e foreste la base di creazione di tutti i prodotti.
La particolarità di Màdara è stata quella di differenziare i propri prodotti anti age da quelli sul mercato, sostituendo l’ingrediente base “acqua” con “l’acqua di betulla“, che sembrerebbe agire positivamente sul DNA della nostra pelle. I prodotti Màdara sono certificati Ecocert, rispondono agli standard GMP e ISO.
Quest’anno al Cosmoprof ha presentano:
  • City CC Cream con SPF 15, una CC Cream dalla coprenza leggera, che uniforma l’incarnato e lo protegge dai raggi solari. Colorazioni disponibili Light Beige e Medium Beige.
  • Crema Solare anti age SPF 30, viso e corpo, un fluido solare leggero e invisibile sulla pelle.
  • Booster –  tre trattamenti d’urto, da usare per un periodo di tempo limitato: collagene, energizzante e lifting.
  • Saponette per il viso alla lava vulcanica e al carbone.

Twelve - Purophi

Marchio Green italiano ma presente quest’anno nel Padiglione “Cosmoprime”, Purophi ha presentato in anteprima 12 – Twelve Antiaging Sun Serum Global Protection SPF 30/Spf 50+.

12 – Twelve è un siero solare anti age, in linea con l’intera gamma di prodotti dell’Azienda, 12 come protezione solare 12 mesi l’anno, ma anche 12 come 12^ prodotto di Purophi. 12 – Twelve Antiaging Sun Serum promette di proteggere da raggi UVA-UVB-IR-Luce Blu, grazie a dei filtri inorganici e organici di ultima generazione, che creano un filtro protettivo sulla pelle senza essere dalla stessa assorbita; privo di siliconi, petrolati, parabeni, SLS, PEG, PPG; waterproof.

Ecco a voi le Skin care News dal Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, un viaggio tra dispositivi per la cura della pelle, cosmesi tradizionale in cui la scienza sposa la natura, fino ad arrivare all’innovazione e alla ricerca 100% green.

Spero che questi articoli dedicati alle novità dal Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 vi siano stati utili e vi abbiano incuriosito. Sono certa che alcuni di tutti i prodotti fino ad oggi da me citati, entreranno presto nelle vostre case.

Chiara R.

 

 

 

 

 

Condividi:

1 thought on “Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 – Skin care News”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.