Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 – Hair&Body News

Hair&Body News dal Cosmoprof Worldwide Bologna 2018

Secondo articolo dedicato alle beauty news dal Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, e in questo articolo ho deciso di parlarvi delle Hair&Body News che ho avuto modo di conoscere e apprezzare dal vivo.

Regenesis - Revitalash

RevitaLash Cosmetics, un’Azienda nota per i prodotti per la cura di ciglia e sopracciglia, ma RevitaLash Cosmetics inizierà farsi conoscere anche per la sua innovativa linea di prodotti dedicata ai capelli “ReGenesis“.

ReGenesis è una linea di prodotti per capelli fragili e tendenti a spezzarsi. La linea è composta da:

  • Due prodotti ad azione volumizzante. I prodotti sono i medesimi ma cambia il packaging: Micro Trading Spray e Fast Absorbing Foam.
  • Due prodotti Giorno per Giorno: Thickening Shampoo, volto a trattare la cute e ad irrobustire il capello; e Thickening Conditioner, balsamo volto ad irrobustire il fusto del capello.
  • Due prodotti Specifici: Detox Hair & Scalp Masque, la maschera fito-infuso con formula ringiovanente, volta a rafforzare il capello e a favorire la ricrescita; Spot Serum Anti Breakage & Scalp Defence, il siero arricchito di vitamine, rivitalizzante e anti rottura.

Sicuramente il prodotto che ha catturato la mia attenzione è stato il siero “Spot Serum Anti Breakage & Scalp Defence”. Il pack presenta una sfera di metallo all’estremità. Questa sfera ha una triplice funzione: erogare il prodotto, massaggiare il cuoio capelluto attivandone la circolazione, e, cosi facendo, anche favorire l’assorbimento del siero stesso.

Fior di Salina - L'Erbolario

Presso il Padiglione “Green&Organic” vi era il consueto stand delL’Erbolario Lodi, Azienda lodigiana di fitocosmetici di derivazione vegetale, che ha presentato in occasione del Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 la nuovissima ed estiva linea “Fior di Salina“.

Fior di Salina è una linea, composta da Profumo OleoScrub, bagnoschiuma, crema corpo e profumo, dal profumo e dal sapore della natura della Sardegna. Proprio dalle Saline Conti Vecchi, un’immensa area naturalistica sarda tutelata e valorizzata dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), proviene l’ingrediente principe dell’intera linea.

OleoScrub, a base Sale marino delle Saline Conti Vecchi, è anche arricchito di oli essenziali, un prodotto volto a favorire la naturale esfoliazione della pelle. Bagnoschiuma è arricchito di acqua distillata di foglie di Corbezzolo, dalle proprietà rinfrescanti, e sale marino, dalle proprietà tonificanti; un prodotto volto a idratare, tonificare e rinfrescare. Crema corpo è arricchita di  Sale marino delle Saline Conti Vecchi, estratti di Salicornia, di foglie di Lentisco e di Corbezzolo. La sua profumazione è fresca, frizzante ed estiva. Profumo è il prodotto che ha colpito maggiormente sia me sia i miei compagni di avventura. Il profumo è sempre a base di  Sale marino delle Saline Conti Vecchi, è un profumo fresco, estivo, frizzante, giovane, unisex. Le sue note olfattive donano un immediato senso di  benessere, calma e serenità.

Apiarium

Sempre presso il Padiglione “Green&Organic” era presente lo stand dal sapore anni ’50 di Apiarium Bio Natural Cosmetics. Le origini di questa Azienda risalgono proprio agli anni ’50, ed è da questa decade che l’Azienda si ispira, rimanendo fedele al legame uomo-natura, che cerca e trasferisce ai suoi prodotti.

Apiarium propone solo prodotti 100% naturali e bio: linea viso, linea corpo, linea capelli, eau de toilette, saponi artigianali, fragranze per la casa, oli essenziali, accessori. Le novità sono: olio d’argan biologico, sapone viso idratante bio, bagno doccia bio cedro e patchouli, bagno doccia bio mandarino e basilico (freschissimo e frizzante), bagno doccia bio pesca e pompelmo (estivo), bagno doccia bio vaniglia e mandorla (dolcissimo e avvolgente), bagno doccia bio acqua e sale (tonificante), bagno doccia ambra e gelsomino, bagno doccia bio fuori d’iris, balsamo bio concentrato.

Quello che mi ha colpito di questo brand è il packaging essenziale, pulito, ma al contempo stesso vivace; le profumazioni dei prodotti, la linea alla vaniglia è assolutamente la mia preferita; e la qualità e varietà di prodotti presentati per la persona e la casa.

Rigenera - Physio Natura

Presso il Padiglione “Beauty&Spa”  vi era invece lo Stand di Physio Natura Cosmetici, uno dei brand di PDT Cosmetici, un’Azienda italiana nata negli anni ’90 dalla competenza scientifica di un giovane imprenditore, chimico farmacista. L’Azienda produce struccanti, emulsioni, balsami, sieri, maschere, fanghi, olii essenziali, olii da massaggio viso-corpo.

Linee di punta per questa fiera sono state:

  • Body – coccole per il tuo corpo, una linea completa studiata per mantenere la pelle del corpo giovano, quindi il suo obiettivo è idratare, nutrire, rassodare, modellare. La linea composta da: crema seno, siero seno; crema corpo elasticizzante; crema corpo geranio e zenzero, crema corpo rosmarino e salvia, modellante lui & lei, crema corpo caffeina carnitina, crema corpo termoattivante; H’Olio mandorle dolci –  argan – canapa – agrumato – melograno.

Jàlica - Physio NAtura

  •  Jàlica – Idratazione all’acido ialuronico. Questa linea viso è studiata come trattamento intensivo idratante all’acido ialuronico e collagene marino, l’obiettivo è nutrire e donare volume alla pelle, levigare, compattare e ri donare turgore e tonicità alla pelle. La linea è composta da: crema rigenerante all’acido ialuronico, siero all’acido ialuronico, crema tripla azione, siero tripla azione.

Queste due linee di Physio Natura appartengono all’area “Prodotti personali”, in quanto Physio Natura offre anche: Prodotti Professionali e Trattamenti, rivolti più ai centri estetici e Spa.

Ecco a voi le Hair&Body News che ho avuto modo di scoprire durante questo Cosmoprof Worldwide Bologna.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.