Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 – Make up&Nail News

Make up & Nail News

Chiara R. presso Stand Paola P.

“Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate.”
– Coco Chanel

Inizio la mia rassegna di articoli dedicati alle novità dal Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, parlandovi delle novità Make up & Nail. Quest’anno in fiera erano presenti tantissimi Brand Nazionali e Internazionali del mondo del make up, e con grande stupore erano presenti anche vere e proprie Star Internazionali, come Jeffree Star giunto in Italia per conquistare le appassionate e i MUA italiani.

Ovviamente, un giorno non è stato minimamente sufficiente per visitare ogni singola Azienda del mondo make up, ma vi parlerò di alcune interessanti realtà, tradizionali e green.

1517329064astra cover

Inizio parlandovi di Astra  Make Up, Azienda italiana che si è presentata al Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 con una nuova veste, un re-brading completo dato da un mix di creatività, innovazione, eleganza e passione.

collage Astra Make up

Astra Make up ha voluto mostrare ai propri rivenditori e clienti finali un make up low cost di grande qualità, vestito da un pack più elegante, resistente e meno cheap. Oltre a riconfermare i prodotti della collezione permanente, ha presentato alcune chicche che potrebbero essere disponibili sul mercato da Aprile 2018:

  • Tre palette occhi Nude – Warm – Jewels. 12 ombretti per ciascuna palette. Texture setosa, al tatto da polvere si trasforma quasi in crema. Ogni singolo ombretto ha un’alta scrivenza. Io mi sono follemente innamorata della palette Nude e Warm (prezzo indicativo di vendita circa 8/9€).
  • Quattro palette viso Contour – Blush – Highlight. Le quattro cialde hanno le stesse caratteristiche in texture  e scrivenza delle palette occhi.
  • Cinque Nude Liquid lipstick abbinati ad altrettanti Lasting Gel Effect. I rossetti liquidi, grazie ad un pennello labbra che preleva la giusta quantità di prodotto, hanno una scrivenza piena già dalla prima passata. Una volta asciutto, ilcolore non si sposta, non si deposita nelle pieghette, non sbava e resiste a cibo e bevande (la prova inconfutabile sono state le labbra della responsabile che mi ha illustrato le make up news).

collage Paola P.

Rimanendo nell’ambito make up tradizionale, tappa indiscussa delle mie visite annuali al Cosmoprof è lo stand di Paola P., Azienda make up Italiana rivolta ai centri estetici. Paola P. offre “prodotti da banco”  che non vanno a sostituirne altri ma a integrarli, offrendo qualità e unicità.
Quest’anno ha presentato e mostrato al pubblico la Collezione “Fleur S/S ’18“, una collezione ispirata ai fiori e alla natura, volta a rivelare la bellezza di ogni donna. La collezione è composta da:
  • Tre Eyeshadow – Swimming, Dip, Diving – resistenti all’acqua, all’umidità e alle alte temperature.
  • Fast&Liner Pen waterproof.
  • Spring balm, un balsamo labbra che adattandosi al Ph della pelle rivela il suo colore naturale.
  • Lip Moisturizing Primer.
  • Baked Powder, una terracotta melange delicatamente illuminante adatta alle carnagioni olivastre e ambrate.
  • Tre nuove Tinte labbra – Waterlily, Primerose, Cornflower – rossetti cremosi, long lasting e dal finish matt.
Io ho avuto la possibilità di farmi applicare da una gentilissima MUA Paola P. la tinta labbra Primerose, che ha resistito ad acqua e ad un mega untissimo panino. Applicato in tarda mattinata, l’ho struccato verso le 8 p.m. . Come prime impressioni, vi posso dire che consiglio vivamente di scrubbare e idratare alla perfezione le labbra prima di applicare la tinta labbra Paola P., in modo da facilitare la sia stesura e non sentirle “tirare” una volta asciutta.
Nello stesso Padiglione “Nailworld” di Paola P. era nuovamente presente Faby, Azienda Italiana nata nel 1979, diventata presto un’eccellenza italiana nel mondo nail, che unisce tradizione e innovazione in ogni sua Collezione. Faby significa Famiglia Viale, la forza e l’energia di questa realtà che amo, stimo e sostengo.
Durante questo Cosmoprof Faby ha presentato:
  • Faby Oqposite – Collezione Primavera/Estate 2018 presentata in Febbraio 2018 agli addetti Stampa e Blogger.
  • Jenius Gel – un sistema Gel Led completo e compatibile, cruelty free e biotin rich, rivolto ai centri estetici.
  • Faby Pure – una nuova collezione di smalti molto delicata arricchita di olio di camelia, che rende più forti e sane le unghie. Sei colori pastello – un bianco floreale Anima Pura, un romantico rosa Camelia, un crema Sweet Whisper, un taupe chiaro Blushing Beauty, un verde chiarissimo Soffio, un bianco antico A Reflection of Love -. Cruelty free, 10 free. Disponibile da Aprile 2018.

1518804162INIKA-Cosmoprof-Brand-Tile-180x180px

Nel Padiglione “Green&Organic”, tra i diversi Brand di make up era presente Inika Organic, una giovane realtà di make up naturale con il 100% di ingredienti minerali e vegetali. Certificata Organic, Organic Cosmetic Italy, Cruelty Free, vegan, Halal (prodotti vegani e privi di alcool). Un Brand molto amato anche dalle Star di Holliwood, come Emma Watson.
Nella collezione permanente di Inika Organic vi sono: fondotinta liquidi, minerali e compatti, dal finish naturale, impalpabile e luminoso; highlight cremosi, liquidi e in polvere; bronze & contour compatti e in polvere; blush compatti e in polvere; matite occhi, mascara, eyeliner, brow pencil, ombretti, rossetti e pennelli.
Novità Inika
Le Novità presentate da Inika Organic sono un baked mineral bronzer e un highlight, alta scrivenza e texture cremosissima, una coccola sulla pelle.
Equilibra Love's Natures
Equilibra, da 25 anni sul mercato dei cosmetici e integratori alimentari, ha presentato la sua prima collezione make up “Love’s Nature“, disponibile a breve nelle catene di drugstore in cui sono attualmente rivenduti i prodotti Equilibra.
Una collezione naturale, priva di agenti fissanti sintetici, con un’alta percentuale di ingredienti naturali (fino al 99/100%).
La linea Love’s Nature è composta da:
  • Fondotinta liquido e fondotinta compatto – disponibili entrambi in tre colorazioni.
  • Correttore in stick, coprente e illuminante, e correttore compatto anti – imperfezioni e discromie – disponibili entrambi in due colorazioni.
  • Blush compatto – disponibile in sole due colorazioni, setoso e poco polveroso.
  • Cipria compatta in polvere sottile, impalpabile e setosa – disponibile in sole due colorazioni.
  • Terra disponibile nella versione bronzer e highlight.
  • Prodotti occhi: Mascara black volumizzante, grazie allo scovolino ergonomico; kajal, disponibile in due colorazioni, e matite occhi,disponibili in sei colorazioni, dal tratto preciso e ultra scriventi. Otto mono ombretti dai toni naturalissimi, fatta eccezione per un blu intenso.
  • Prodotti labbra: matite labbra disponibili in tre colorazioni; lipgloss disponibili in quattro colorazioni; rossetti disponibili in 12 colorazioni – tonalità del nude e del rosso -. Sia le matite labbra sia i rossetti hanno una buona scrivenza e i rossetti danno un colore pieno e definito con una sola passata.

Stand Love's Nature Equilibra

Ogni prodotto è arricchito di oli e principi attivi pregiati, per  conferire proprietà idratanti, emollienti e nutritive a ciascun prodotto.

Queste sono le novità Make up & Nail, che io ho avuto modo di conoscere e testare durante la mia unica giornata al Cosmoprof Worldwide Bologna 2018.

Chiara R.

 

Condividi:

4 thoughts on “Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 – Make up&Nail News”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.