Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 – La mia esperienza

Chiara R. Cosmoprof2018

Cosmoprof Worldwide Bologna 2018

Oggi chiudono definitivamente le porte del Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, la fiera internazionale dedicata al mondo beauty a 360°. Quest’anno la fiera prevedeva due date di inizio e di fine:

  • 15-18 Marzo 2018 Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics: Padiglioni dedicati completamente alle Aziende stesse e ai Buyer, con oltre la creazione all’interno del Pad. 19 dell’ExtraordinaryGallery, una prestigiosa vetrina per le  Aziende e i loro prodotti, con focus sul meglio della ricerca e dello sviluppo in innovazione per il settore.
  • 16-19 Marzo 2018 Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon 

A differenza della scorsa 50^ Edizione, la 51^ Edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 è stata sicuramente organizzata nei minimi dettagli per dare maggior lustro ad ogni singola Azienda partecipante; per dare maggiori spunti di riflessione (anche con convegni e workshop quotidiani) a Buyer, Stampa e Bloggers presenti; e per dare uno spettacolo da vivere ai clienti finali, sempre molto presenti durante questa grande Fiera.

Nonostante la presenza di lavori in corso (due padiglioni sono in ristrutturazione), ogni singola area tematica è stata ben allestita, e, nel mio veloce girovagare, ho constato la presenza di vecchie conoscenze ma anche di tantissime nuove realtà.

Un’osservazione per me è doverosa da fare, essendo stata una delle 50 Blogger Ufficiali per l’edizione 2017, ovvero che quest’anno i Blogger Ufficiali prescelti sono stati guidati e accompagnanti passo per passo alla scoperta della fiera e dei suoi protagonisti, e non lasciati a se stessi e quasi oscurati alle Aziende, come accadde l’anno passato.

Il mondo dei Blogger o Influencer è una realtà in ascesa, ed è un vero e proprio canale pubblicitario che oggi le Aziende stanno apprezzando,  comprendendo e sempre più valorizzando.

Compagni di viaggio

Avendo avuto un solo giorno a disposizione ed essendo stata in compagnia di due amici e stupendi compagni di avventura, quest’anno mi sono dedicata alla ricerca e scoperta di qualche chicca di mercato, che a mio avviso entreranno nel vostro beauty a breve. Non mi sono “obbligata” a girare a bomba ogni singolo padiglione, ma mi sono concentrata su pochi e interessantissimi stand, in particolare nei prossimi articoli vi parlerò di:

  • Novità skin care da: Foreo, Lavera,  Mádara Organic Skincare, Phytorelax, B-Selphie, Janssen Cosmetics, Deeva 101, Mei.
  • Novità Haircare: Revitalash.
  • Novità body care: Physio Natura, Erbolario.
  • Novità Green: Apiarium, Purophi.
  • Novità make up & Nail: Astra, Paola P., Equilibra, Inika, Faby (nail).

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.