
Nuova vita alla nostra intimità – Oilove
Nell’era 2.0 quasi ci si sente ancora a disagio a parlare apertamente della nostra intimità, della nostra sensualità e sessualità, con i suoi lati positivi ma anche con le sue problematiche.
Creando la linea Dolce Aurora, venduta con il marchio LaLei che ben rappresenta la dolce e forte ideatrice, Mary ha voluto bene differenziarsi nel mondo della biocosmesi trattando la sfera femminile, e questo percorso lo continua attraverso il lancio del nuovo prodotto Oilove.
Con Oilove, Mary ha intenzione di aprire un nuovo e diverso dialogo con tutte quelle donne che vorranno confrontarsi e parlare dei disturbi che possono soffrire al pavimento pelvico.
Ovviamente, Mary non si ferma alla sola creazione di Oilove, che a breve vi illustrerò, ma prossimamente avvierà un programma di appuntamenti con il Centro Fertilità di Firenze e con un’ostetrica (attiva sul territorio nazionale e online), proprio per dare un supporto più tangibile a tutte quelle donne “in difficoltà” o sopraffatte da diversi sentimenti nel periodo più bello della propria vita, ovvero in gravidanza.
Oilove è un olio 100% naturale e Vegan (per cui ha ottenuto il logo “Yes Vegan”), volto ad essere utilizzato nei rapporti intimi di coppia e non solo. Grazie al suo inci completamente naturale, è ideale per essere utilizzato con sex toys e dispositivi per la riabilitazione del pavimento pelvico (i disturbi del pavimento pelvico si riscontrano spesso in gravidanza, durante e post, e con l’avanzare dell’età).
Oilove è nato per sopperire ad un mercato di settore sterile, guidato solo da alcuni colossi i cui prodotti sono a base di ingredienti di sintesi industriale. L’inci di Oilove è delicato e sicuro (sesamum indicum seed oil, prunus amygdalus ducis oil, triticum vulgare germ oil, tocopherol), Nickel Tested e completamente inodore. Oilove è venduto in un flacone in PET nero riciclabile con erogatore e tappito, che ben proteggono il prodotto da luce e germi presenti nell’aria. 100 ml di prodotto, PAO di 24 mesi dall’apertura.
Pensando a San Valentino, sono stati creati due kit composti da un flacone di Oilove da 50 ml, un brucia essenza con candelina e una fragranza per ambienti (cofanetto Tantra -fragranza note sensuali, cofanetto Lotus – fragranza romantica). Due kit ideati per poter creare un’atmosfera serena e sensuale con il proprio partner.
I due kit sono disponibili tutto l’anno!
I due kit sono disponibili tutto l’anno!
_________________________________________________________________________
Descrivendovi Oilove, ho accennato ai disturbi del pavimento pelvico e con voi vorrei approfondire l’argomento.
Il pavimento pelvico è una regione muscolo – legamentosa a forma romboidale, che va dalla sinfisi pubica al coccige e chiude in basso la cavità addomino – pelvica. Spesso è oggetto di tabù, ma la sua funzione è importantissima per mantenere gli organi pelvici nella posizione corretta e quindi per diverse funzioni fisiologiche (defecazione, minzione, sessualità).
E’ fondamentale prendere confidenza con i propri muscoli e rinforzarli per ridurre:
- I disturbi di incontenenza urinaria
- Il rischio di prolasso
- I dolori lombari
- I disturbi sessuali
Prima di iniziare ad allenare il proprio pavimento pelvico, è necessario fare un piccolo test denominato “pipì test”:durante l’atto della pipì, interrompere il getto per pochi secondi e poi ricominciare, facendo quindi la pipì ad intermittenza. Questo test serve per far riconoscere i muscoli da allenare.
Gli esercizi per il pavimento pelvico, da eseguire tranquillamente in casa seduti o coricati, sono:
- Le piccole contrazioni volontarie da 5″ di trattenuta con 10″ di rilassamento
- Le contrazioni progressive
- L’allenamento aerobico a basso impatto, come la camminata, la bicicletta, il nuoto. In generale, fare sport regolarmente aiuta a rafforzare la regione addomino – pelvica in tutta sicurezza.
Durante il quotidiano è importante:
- Contrarre i muscoli quando si starnutisce o si tossisce, evitando cosi piccole perdite urinarie
- Non sollevare pesi eccessivi
- Evitare periodi di stitichezza
- Non assumere eccessivo peso in gravidanza
- Evitare di passare troppo tempo in piedi
Festeggio cosi con voi San Valentino, presentandovi un nuovo prodotto di biocosmesi intimae introducendovi il discorso di ginnastica del pavimento pelvico, che se vorrete, approfondirò con nuovi articoli.
Chiara R.
Ottimo articolo e ottima azienda, siamo nel 2018 e alcuni argomenti non dovrebbero essere sussurati con timore o addirittura zittiti!
Sempre meglio informarsi e parlare e documentarsi, anche se l’argomento è un pò taboo ancora!
Assolutamente vero, certi argomenti nell’era 2.0 non dovrebbero essere tabù!