Biocosmesi: Contorno occhi Suprême – Alma Briosa

Foto di Chiara R.

Contorno occhi Suprême – Alma Briosa

Chi mi segue dagli esordi del Blog, sa che ho un vero e proprio amore per l’Azienda Italiana Alma Briosa e per le sue fitopomate, ma Alma Briosa è molto altro.
Recuperando le tradizioni e le conoscenze di una volta, rivisitandole e arricchendole con la ricerca scientifica moderna, ogni anno Alma Briosa arricchisce il proprio catalogo rispondendo via via alle esigenze di ognuno di noi.
Oggi vi voglio parlare della sua Linea Suprême, soffermandomi sul contorno occhi Supremo Anti Borse e Occhiaie.

La Linea Suprême è la più recente linea viso anti rughe dell’Azienda, che racchiude in un mix di antiche tradizioni Greche, Egizie, Babilonesi, Cinesi e Koreane le più moderne conoscenze in campo cosmetico e i migliori ingredienti presenti in natura.
Gli ingredienti chiave di questa linea sono:
  • Il Veleno d’ape o Apitossina, il veleno dell’Apis Mellifera, ricco di mellitina, fosfolipasi A2, ialuronidasi. E’ da sempre utilizzato per le sue proprietà antinfiammatorie e recentemente utilizzato in cosmesi per le sue proprietà rigeneranti cutanee, ottimo in caso di problematiche cutanee come dermatiti e psoriasi, e per il suo effetto antirughe e rimpolpante.
  • La Bava di lumaca ricca di Allantoina, Collagene, Acido glicolico, è impiegata in campo cosmetico contro arrossamenti, cicatrici, segni dell’acne e rughe.
Foto di Chiara R.

La linea Suprême è composta da tre prodotti: Crema viso Antirughe Suprema, Siero viso-occhi-labbra Supremo, Contorno occhi Supremo Anti Borse e Occhiaie, presentato al Sana 2017.
Il Contorno occhi Supremo Anti Borse e Occhiaie è un prodotto antiage – defaticante – rivitalizzante, un mix di ingredienti naturali antirughe, rimpolpanti, stimolanti e lenitivi che regalano un contorno occhi tonico, riposato e idratato.
Il prodotto è venduto in una confezione airless di vetro trasparente opaco da 15 ml di prodotto, PAO di 12 mesi dall’apertura. Prodotto certificato bionaturale Autocert, nickel tested, cruently free.
La formula di questo prodotto è arricchita di:
  • Caffeina ed Escina – azione drenante e sgonfiante;
  • Camomilla – lenitiva e disarrosante;
  • Veleno d’Ape – rimpolpante e rassodante;
  • Bava di lumaca – rigenerante e antimacchie;
  • Cellule staminali vegetali di vite – rigeneranti;
  • Acido ialuronico – idratante;
  • Resveratrolo;
  • Coenzima Q10.

 

Inci: Aqua**, Glycerin**, Chamomilla recutita flowerextract*/**, Snail secretion filtrate**, Sodium
hyaluronate, Caffeine**, Bee venom**, Escin**, Resveratrol**, Ubiquinone**, Vitis vinifera fruit meristem cell culture**, Parfum, Limonene**, Hexyl cinnamal**, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin**.
 
* ingrediente da agricoltura biologica
** ingrediente di origine vegetale / naturale
Premessa: In questo periodo dell’anno la mia pelle è estremamente sensibile, irritabile, alcune zone tendono al secco, per questo alla sera mi regalo una skin care più corposa dal punto di vista dell’idratazione, sia per il viso sia per il contorno occhi – labbra.
Il Contorno occhi Supremo Anti Borse e Occhiaie è un gel dalla texture molto leggera, quasi impalpabile, estremamente fresco che regala un effetto tensore già in fase di picchiettamento (tutti i contorno occhi andrebbero picchiettati con il polpastrello dell’anulare dal centro del viso – naso –  verso l’esterno – zigomo -).
Data la sua particolare texture, durante i primi secondi di applicazione, la zona risulta “appiccicosa”, ma questo è un effetto momentaneo che svanisce appena la pelle assorbe il prodotto, risultando completamente asciutta e pronta anche per il make up.
Ciò che si nota nell’immediato è un effetto tonico e rinvigorente della zona, che si accentua se il contorno occhi è provato da poche ore di sonno, ad esempio, ovvero quando risulta particolarmente gonfio, affaticato, “stropicciato”.
Con il passare dei giorni, la zona si distende, risultando sempre più riposata e quasi più luminosa.
Per quanto riguarda l’effetto anti age, forse considerando che lo utilizzo solo al mattino, io non ho riscontrato un particolare giovamento. Nel caso, vi terrò aggiornati sui miei vari social (Facebbok, Instagram, Youtube).
Chiara R.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *