Siero viso anti – età di Yesò BioCosmetics
Dopo la fase di rimozione del makeup, detersione, eventuale esfoliazione e maschera viso, tonico, contorno occhi e labbra, arriva il turno del siero viso, un fluido o un gel specifico per le problematiche del proprio incarnato (vedi couperose, macchie, incarnato spento, primi segni di espressione, imperfezioni…).
Normalmente il siero viso ha una texture leggera ma è ricco di principi attivi in concentrazione elevatissima, che penetrano in profondità nella pelle, andando ad agire proprio sulla problematica individuata.
Come avrete capito, oggi vi parlo di skincare ma in particolare del siero viso che sto usando in questi mesi “Siero viso con attivi anti – aging, protettivi e lenitivi” di Yesò BioCosmetics.
Il Siero viso di Yesò Cosmetics è un siero dalla texture leggara, arricchito di un mix di oli ed estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica e naturali. Siero studiato per rinforzare e idratare in profondità la pelle, proteggendola dall’invecchiamento cutaneo, quindi siero viso consigliato dai 30 anni in su.
Il siero viso è arricchito di:
- Olio di Argan – rimpolpante, elasticizzante, protettivo, antiossidante, anti aging, ricco di Vit. e.
- Olio di Girasole, Camelina e Colza – ristrutturanti, emollienti, ricchi anch’essi di Vit. E.
- Acqua di ciliegia – idratante, addolcente, rinfrescante.
- Estratto di opunzia – elasticizzante e antiossidante in quanto ricco di tocoferoli, steroli, flavonoidi.
Inci: Aqua (Water), Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Fruit Water, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Coco Caprylate, Glycerin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Opuntia Ficus-Indica Flower Extract, Brassica Campestris Seed Oil, Camelina Sativa Seed Oil, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Tocopherol, Citric Acid, Triethyl Citrate, Parfum (Fragrance), Geraniol, Citronellol, Linalool.
Il Siero viso viene venduto in una confezione airless (sistema che impedisce l’ingresso di aria nella confezione con eventuale proliferazione di batteri che intaccherebbero il prodotto in esso contenuto) dal packaging trasparente, ottimo per capire quanto prodotto è ancora disponibile. Pack da 30 ml di prodotto, PAO di 6 mesi dall’apertura. Certificato NaTrue e Bioagricert, e Vegan Ok.
In questo periodo dell’anno – autunno/inverno – tendenzialmente ho alcune aree del viso secche a causa del freddo, del vento, della nebbia, e degli sbalzi termici tra interno ed esterno dei locali. Inoltre, mi si accentua la couperose presente su guance e fronte, e l’incarnato si ingrigisce ulteriormente, a causa soprattutto dell’inquinamento atmosferico.
Applicando mattina e sera su viso e collo questo siero, prima della crema viso giorno e notte, giorno dopo giorno ho notato alcuni piccoli ma importanti cambiamenti:
- maggior idratazione della pelle;
- pelle dall’incarnato più vivo, con couperose sempre presenta ma meno evidente rispetto al periodo;
- tratti distesi e grana quasi levigata.
La sensazione di idratazione l’avverto subito dopo la sua applicazione, in quanto, post detersione, causa acqua molto calcarea e dura, la pelle del viso tende a “tirare”. Subito dopo aver massaggiato il siero, la pelle si distende e risulta morbida e levigata al tatto.
Il siero viso è uno di quei prodotti must have entrati a far parte della mia skincare routine da anni. A seconda della stagione e delle esigenze della mia pelle, ruoto i vari prodotti a mia disposizione, ma scelgo sempre sieri naturali e dai pregiati principi attivi come questo siero viso di Yesò Cosmetics.
Chiara R.