Stick care – Idratazione in uno Stick con Latte & Luna
Sono passati mesi dall’arrivo del mio regalo di compleanno da parte di Francesca della Bioprofumeria fisica e on line Naturalmentebella di Morbegno, pacco che conteneva anche due dei quattro Stick Care di Latte & Luna.
Stick Care – il benessere in uno stick – è una delle ultime linee di idratazione di questa Azienda biologica che produce a mano dei concentrati dermoaffini, naturali, nickel tested, privi di siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti, alcool e ammoniaca.
I quattro stick in gamma sono: Balsamo Labbra, Siero Attivo, Prima Pelle 30%, Dopo Puntura.
Considerando gli ingredienti di base e la loro principale caratteristica, ovvero quella di idratare e nutrire in profondità la pelle, ho deciso di utilizzare i miei due stick – Balsamo Labbra e Siero Attivo – nel periodo più freddo dell’anno, periodo durante il quale la mia pelle sensibile, si sensibilizza ulteriormente seccandosi/screpolandosi.
Il Siero Attivo è un siero contorno occhi – labbra che si presenta come un burro bianco in formato stick, dalla texture “dura”. Grazie ad alcuni ricchi ingredienti presenti nell’inci, come l’avocado, la rosa mosqueta, la Vit. E, l’elicriso e la camomilla, risulta essere un siero ricompattante, restituivo, lenitivo e antiossidante.
Come lo applico
Detergo e tampono il viso.
A viso ancora appena inumidito dal tonico, vado a massaggiare questo siero sul contorno occhi e labbra. Questo trucchetto mi permette di aiutare lo “scivolamento” del prodotto sulla zona interessata senza stressarla.
Dopodiché, vado a picchiettare e massaggiare dolcemente il prodotto sulla zona interessata.
Con il calore dei polpastrelli, il burro si trasforma in un olietto che viene assorbito senza difficoltà dalla pelle. Se applicato al mattino, questo può essere anche una buona base make up/correttore, in quanto idrata alla perfezione la zona.
Inci: butyrospermum parkii butter, oryza sativa bran oil, cera alba, persea gratissima oil, rosa moschata seed oil, brassica campestris sterols, tocopherol, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, helichrysum italicum extract, ricinus communis seed oil, parfum (geraniolo, citronellolo, hydroxycitronellal).
Il Balsamo labbra è il classico balsamo labbra ricco, corposo, perfetto per l’inverno, almeno per i miei gusti. Grazie ai diversi principi attivi vegetali e alla Vitamina E presenti nell’inci, questo balsamo labbra risulta essere elasticizzante, protettivo, lenitivo, nutriente.
Come lo applico
Tendenzialmente, al mattino lo applico per avere una barriera che protegga da freddo-vento-nebbia, alla sera per creare una sorta di impacco super nutriente e svegliarmi il giorno seguente con labbra super idratate e morbide.
Inci: oryza sativa bran oil, prunus armeniaca kernel oil, cera alba, theobroma cacao seed butter, tocopherol, helianthus annuus seed oil, calendula officinalis flower extract, parfum.
Per quanto riguarda la profumazione di questi due stick, entrambi mi ricordano tantissimo la profumazione del Profumo Solido Rosa & Vaniglia in mio possesso, è una profumazione fresca, fiorita, dolciastra ma molto delicata e naturale.
Una chicca: A mio avviso, entrambi gli stick sono intercambiabili, poiché la loro principale funzione è l’idratazione, e possono essere anche utilizzati per andare a lenire, idratare e nutrire altre zone del viso o del corpo screpolate e secche, come i lati del naso dopo un raffreddore o l’area di pelle tra un dito e l’altro.
Chiara R.