Sana 2016: Novità Beauty (2^ Parte)

Foto di Chiara R.

Sana 2016: Novità Beauty (2^ Parte)

Seconda parte di questo viaggio itinerante nel mondo Beauty naturale, grande protagonista in fiera al Sana 2016.
In questa seconda parte, verranno presentate le novità di Aziende completamente bio e naturali e di altre a cavallo tra  il tradizionale e il naturale, vediamole assieme.

Foto di Chiara R.
Bioart srl è un’Azienda sorta nel 2013 con l’obiettivo di immettere sul mercato prodotti naturali ma super performanti, quasi al pari dei prodotti dei saloon professionali, formulati scegliendo i migliori oli essenziali ed estratti vegetali, i tensioattivi biodegradabili e conservanti alimentari. I loro prodotti si offrono per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.
Essere Nature Only

L’Azienda ha presentato al Sana una nuova linea viso composta da: un’acqua micellare, una crema antirughe, una crema idratante; una linea caratterizzata dalla delicata profumazione di calendula, che addolcisce e lenisce la pelle, mentre il prodotto lavora su di essa.
Foto di Chiara R.
Dr. Organic – alias Optima Naturals – nasce dalla volontà dei creatori del mercato europeo del succo a base di aloe vera con l’intento di offrire prodotti per l’igiene e la cura della persona altamente naturali. Quest anno in Fiera hanno presentato la Linea Aroma Ball, ovvero trattamento fitoterapici rapidi, efficaci e disponibili ovunque noi siamo; un concentrato di oli essenziali pronti all’uso per ogni esigenza, in un comodo stick con sfera. La linea è composta da 8 varianti: de – stress, concentration, diet remedy, energising, breathe easy, lavender sleep – teraphy, travel easy, head ease.
Foto di Chiara R.
Per le novità make up, ho pensato di parlavi del chiacchieratissimo e gettonatissimo brand PuroBio Cosmetics che in Fiera ha presentato, in un floreale stand, i nuovi prodotti di stagione ovvero: 8 rossetti (7 Matte e 1 Sheer); un mascara Lam Lashers nero intenso; 6 nuovi ombretti (n.11-12-13-14 opachi, n. 15-16 luminosi); 3 pennelli professionali (n. 8 per sfumare gli ombretti, n. 9 per scolpire e sfumare piccole zone, n. 10 per applicare Bb Cream); una polvere libera Loos Powder (per prolungare la durata del make up o per opacizzare/mattificare il trucco).
Foto di Chiara R.

 

Helan – cosmesi di laboratorio – ha presentato al Sana la “Collezione di Vaniglie” caratterizzata da tre linee che si sposano bene con la sensualità, la femminilità, il carattere della donna che la indosserà: vaniglia oolong – idratante e rivitalizzante – , vaniglia kashimir – morbida e avvolgente -, vaniglia verveine – tonica ed effervescente-. Ogni collezione è un mix suadente caratterizzato da 3 varietà diverse di vaniglia, per vaniglia oolong è stato usato il baccello di vanilla tahitensis, prodotta in Papua Nuova Guinea, dal profumo speziato, caldo e aromatico; per vaniglia kashmir è stata usata la vanilla pompona del Messico, dall’aroma dolce simile all’anice; per vaniglia verveine, la mia preferita, è stata usata vanilla bourbon dell’Isola Rèunion, dall’aroma ricca, dolce con sottotono legnoso.
“Collezione Vaniglia” comprende: il kit tre Eau de parfum (idea regalo per Natale), shampoo e crema corpo per vaniglia oolong, schiuma da bagno e talco liquido per vaniglia kashimir, gel bagnodoccia e latte corpo per vaniglia verveine. 

Foto di Chiara R.

L’Erbolario nasce a Lodi nel 1978 da una piccola erboristeria di Paese, da allora questa realtà ne ha fatta di strada. Ogni anno in Fiera incanta con i suoi stand che ricostruiscono l’ambientazione di una rustica ma al contempo stesso elegante erboristeria, ma quest anno ha ulteriormente colpito l’attenzione con un secondo  elegante e suggestivo stand, un percorso sensoriale per immergere il cliente nel mondo femminile con la nuova collezione Osmanthus (un fiore piccolo dalla profumazione intensa) e nel mondo maschile con la nuova collezione Ginepro Nero.

La collezione Osmanthus è formata da: profumo, bagnoschiuma, crema corpo, balsamo labbra, sapone, fragranza per legni profumati, candela profumata, sacchetti profumati, beauty set da viaggio.
La collezione Ginepro Nero è formata da: profumo, shampoo doccia, schiuma da barba, lozione dopo barba energizzante, lozione deodorante energizzante, sapone, fragranza per legni profumati, candela profumata, sacchetti profumati, beauty set da viaggio.

Ovviamente, queste sono solo una piccola parte delle Novità Beauty for Sana 2016, sono quelle che in qualche modo mi hanno lasciato il segno.
Ringrazio ancora tutti i titolari/rappresentati delle varie Aziende che hanno investito del tempo nel presentarmi i loro prodotti e le loro novità, nel illustrarmi la loro filosofia e il loro modo di vedere il benessere.

Ogni prodotto o samples ricevuto al Sana lo testerò con cura, e ve ne parlerò sui miei vari social, come sempre con grande onestà.

Chiara R.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *