Biocosmesi: Bagno doccia alla lavanda di Maternatura – Biofabene.it

Foto di chiara R.

Bagno doccia alla lavanda di Maternatura – Biofabene.it

Chi mi segue dagli inizi sa che io amo diverse fragranze, la vaniglia, il cocco, il monoi e la lavanda … Oggi vi parlo del bagno doccia alla lavanda di Maternatura, ricevuto da Angelo Paglialonga di Biofabene, nuovo shop on line che oltre a proporre prodotti bio, fornisce anche informazioni utili alla clientela per avvicinarsi ai rimedi naturali.
Grazie ad Angelo, ad esempio, abbiamo avuto modo di conoscere meglio la storia, le proprietà  e alcune curiosità sul girasole.

Vi è mai capitato di imbattervi in un campo di lavanda? Se penso ad un luogo dove potermi rifugiare per ritrovare la pace e la serenità penso proprio alle distese di lavanda in Provenza.
Il viola non è un colore ben visto da molti, ha un impatto molto forte sulla vista, eppure è un vero e proprio toccasana per gli occhi e la mente, calma i nervi e richiama la tranquillità delle campagne in Estate, dove tutto tace e solo la natura si esprime.
L’aroma di lavanda è nota proprio per calmare i nervi, lo stato di stress generale, gli stati di aggressività, le tensioni nervose che si ripercuoto sul fisico (sulle tempie con il mal di testa, sul collo e alla base della testa con le cervicali), l’ansia, equilibra il corpo in generale, riuscendo anche ad abbassare il battito cardiaco e a rilassare i fasci muscolari. 
 
In cosmesi la lavanda viene impiegata per combattere i segni del tempo, per le sue proprietà leviganti, schiarenti, antinfiammatorie e astringenti.
Non potendo camminare in un campo di lavanda al tramonto, sfiorando con le dita delle mani i suoi fiori, ripiego su ottimi prodotti naturali per la body care routine, quale ad esempio proprio il bagno doccia alla lavanda di Maternatura, per potermi cosi regalare una piacevole esperienza sensoriale e un momento di relax.
Il bagno doccia alla lavanda di Maternatura è un bagno doccia molto liquido, di color oro e dall’intensa e soave profumazione di lavanda, letteralmente sembra di immergersi in una siepe di lavanda. E’ un prodotto che fa una discreta schiuma, meglio se utilizzato insieme ad una spugna vegetale o un guanto di crine; deterge il corpo delicatamente calmando rossori, pruriti, e distendendo psiche e corpo.
Inci del bagno doccia alla lavanda:
Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Echinacea angustifolia extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) oil (*), Valeriana officinalis rhizome/root extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Tocopherol, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Parfum [Fragrance], Glycerin, Benzoic acid, Linalool, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Limonene.

 

*da Agricoltura Biologica
Chiara R.
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *