Haircare Routine: Testando la linea Upker – Guam

Foto Chiara R.

Testando la linea Upker – Guam

Diversi mesi fa ho ricevuto dall’Azienda Lacote srl due prodotti della linea Upker per la cura dei capelli: Olio Shampoo e Cristalli Ristrutturanti. Dopo mesi di test, finalmente sono pronta per parlarvene e darvi il mio personale parere, legato a come i miei capelli e il mio cuoio capelluto hanno reagito ad essi.

Foto Chiara R.
Olio Shampoo delicato e dermolenitivo, indicato per tutti i tipi di capelli, ma soprattutto per chi ha una cute sensibile e irritata, e per lavaggi frequenti.
Tra le sue sostanze funzionali spiccano: Alga Undaria Pinnatifida, Keratina, estratto glicerico di Fucus, Glicerina, NMF2, Allantoina e Alfa-Bisabololo.
E’ un olio shampoo senza: paraffine, oli minerali, lanoline, coloranti sintetici, SLS, SLES, PEG, parabeni. Ed è Nickel tested.
Personalmente non amo gli oli shampoo, amo gli shampoo con una texture più corposa, più densa che mi permetta di dosarlo ad occhio e di ottenere una meravigliosa schiuma, una volta miscelato con l’acqua.
Come ho detto in altri articoli dedicati alla haircare routine, non è la schiuma a rendere uno shampoo più o meno performante ma è una cosa che io amo e ricerco in un prodotto!
 
Olio shampoo quasi privo di profumazione e completamente trasparente.
Dopo vari tentativi di “dosaggio”, ho sempre provveduto a mixare l’olio shampoo con acqua calda in un dosatore, prima di applicarlo sulla testa bagnata. Dopo qualche shampoo di test, ho iniziato a utilizzarlo in combo con uno shampoo delicato per capelli biondi, questo perché non riusciva a pulire a fondo il cuoio capelluto (almeno questa era la mia sensazione) e mi lasciava diversi nodi sulle lunghezze (ricordo che ho i capelli fini e ricci).
Purtroppo la mia esperienza con l’olio shampoo non è del tutto positiva, e sinceramente lo sto ancora testando per capire se o non fa per me o sbaglio ancora il dosaggio.
Foto di Chiara R.
Cristalli Ristrutturanti sono un olio ad azione nutriente, ristrutturante e protettiva, da applicare su capelli umidi o asciutti, e non necessita di risciacquo.
Tra le sostanze nutritive spiccano: olio di argan, estratto di Fucus, e olio di lino.
L’olio di argan ha proprietà: antiossidanti, elasticizzanti, idratanti, rinvigorento, fortificanto; ideale per prevenire anche la formazione delle doppie punte sulle lunghezze dei capelli, applicandolo pre styling.
L’olio di lino è ricco di Omega 3 e 6, ha proprietà emollienti, antiossidanti, dona morbidezza e lucentezza al capello.
I cristalli ristrutturanti sono ideali anche in estate per proteggere il capello dall’azione dei raggi solari, grazie proprio alle proprietà dell’olio di argan.
I cristalli ristrutturanti sono una vera e propria coccola per i capelli sia pre sia post styling.
Pre shampoo, aiutano a proteggere il capello dal calore del phon/piastra/arriccia capelli, lasciandoli morbidi e lucenti.
Post styling, donano lucentezza al capello, svolgono un’azione disciplinante e anti crespo, perfetto per chi vive in zone umide.
Bastano pochissime gocce di cristalli ristrutturanti per avere il risultato descritto, oltre al fatto che il capello non risulta assolutamente appesantito e unto.
Nei giorni successivi allo shampoo, mi è capitato di ri applicare qualche goccina di cristalli ristrutturanti, soprattutto quando il tempo era particolarmente umido o avevo svolto un super allenamento con conseguente mega sudata, il risultato ottenuto è stato ricci perfetti, lucenti, crespo domato e zero nodi!
Chiara R.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.