Ginnastica posturale: Sul canale YT nuovi mini video tutorial!
Da questa settimana, ripartono dei mini video tutorial di ginnastica posturale sul mio canale (Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale: clicca qui!), volti a dare benessere fisico.
Saranno esercizi semplici, che ognuno di noi potrà eseguire tranquillamente a casa, tutti i giorni, magari appena svegli o prima di andare a dormire.
Spesso ci si approccia alla ginnastica posturale solo quando si riscontrano dei problemi, dei dolori fisici e solo sotto consiglio di un medico, in realtà la ginnastica posturale può aiutare mente e corpo a rilassarsi e a vivere meglio. Esercizio dopo esercizio si sciolgono le tensioni muscolari e mentali, si acquisisce tonicità, elasticità, mobilità articolare, ma non solo!
Pensiamo a come camminiamo, a come restiamo seduti a tavola, in ufficio, sul divano, tutte posizione scorrette che portano la colonna vertebrale ad assumere posizioni innaturali con conseguente ricerca di compensi, che a lungo andare portano al dolore sul tratto cervicale e lombare. Eseguendo gli esercizi con regolarità, in modo armonico e lento, il corpo riacquisterà memoria della corretta postura in ogni azione quotidiana e questo porterà ad un benessere fisico ma anche mentale, perché diversi esercizi di ginnastica posturale aiutano a rilassare la mente, liberandola da ogni pensiero che l’ha occupata e stressata durante il giorno.
Sono sufficienti solo 15 minuti al giorno per rigenerarsi, magari in un angolino di casa in cui accendere una candela profumata e ascoltare della musica di atmosfera.I video andranno on line ogni giovedì, e il venerdì troverete l’articolo dedicato agli esercizi svolti, per comprendere meglio l’esecuzione.
Chiara R.
Hai ragione, effettivamente io non riesco ad essere costante e corro ai soccorsi solo quando sento dolore… Stando tutto il giorno alla scrivania la mia postura è super pessima… Riuscirai a rendermi costante? Lo scopriremo nel corso dei giovedì!!! :*