E’ cosi facile bruciare calorie: 5 stratagemmi

E’ cosi facile bruciare calorie: 5 stratagemmi

A volte sembra impensabile, ma invece è cosi facile bruciare calorie e senza nemmeno accorgersene, occorre solo adottare dei piccoli accorgimenti.

Prima di tutto, occorre iniziare la giornata con una bella colazione.
Aboliti i prodotti da forno e i pre-confezionati, perché troppo ricchi di grassi.
Portiamo a tavola: frutta, muesli e latte/yogurt vegetale, pane integrale o ai cereali.
La mia colazione top? Miam-o-Fruit con una tazza di green tea o cappuccino veg con succo 100% naturale e una fettina di torta fatta in casa.

 


Aprire ogni pasto con un piatto di cruditè: calmano la fame nervosa, e si assumono tutti i principi nutritivi delle verdure, alcuni dei quali andrebbero distrutti/alterati in fase di cottura.
Alleggerire i condimenti: privilegiare l’uso di spezie al posto del sale; usare l’olio evo solo a fine cottura; utilizzare besciamelle/panne/salse vegetali; ridurre l’uso dei soffritti; usare un brodo vegetale invece che di carne.
Bere tanta acqua ma naturale.

Portiamo sempre con noi una bottiglietta da 1/2 L, per bere in ogni momento della giornata.

Alterniamola solo con green tea, per un effetto detox.
Abolire: bevande gassate e succhi di frutta, ricchi di zucchero aggiunto e coloranti.
Per i non sportivi: Passeggiare con il proprio cane a passo svelto, almeno per mezzora; salire le scale invece di prendere l’ascensore; usare la bici per le piccole commissioni invece dell’auto/scooter; fare le pulizie di casa magari a ritmo di musica; lavare l’auto; pulire il condominio…Ogni singolo lavoretto domestico, se svolto energicamente, fa bruciare calorie  e ci mantiene attivi.
Se ci pensate, questi stratagemmi sono in realtà “sane abitudini”, che non comportano grande fatica e ci mantengono attivi fisicamente ma anche mentalmente.
Chiara R.
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.