Contorno occhi ideale per l’inverno – Flora

Contorno occhi ideale per l’inverno – Flora

Oggi vi voglio parlare del “mio salva viso invernale”, ovvero dell’Olio Plus Contorno Occhi di Flora – Laboratori di Natura.

Flora – Laboratori di Natura – è un’Azienda Italiana, con sede a Lorenzana – Pisa, attiva da 25 anni sul mercato del Bio, del Naturale, con la missione di selezionare i migliori estratti, i migliori oli essenziali puri al 100% per creare prodotti di qualità per tutta la famiglia, componenti a due zampe (uomo, donna, bambino) e a quattro zampe (i nostri amici cani con la linea “Migliore Amico”).
I prodotti Flora hanno le seguenti certificazioni:
L’Olio Plus contorno Occhi appartiene alla linea “Rosa Mosqueta”, che prevede due prodotti:
  • Olio Plus contorno occhi da 15  ml, PAO di 9 mesi
           e
  • Olio di Rosa Mosqueta viso e corpo da 30 ml e da 100 ml.
Il comodo flaconcino, in vetro bianco con contagocce, conserva e protegge da fonti di luce e di calore Olio di Rosa Mosqueta puro al 100%, ottenuto per pressione a freddo di bacche macinate, arricchito di oli essenziali puri al 100% di geranio, neroli, camomilla blu e selvatica, carota ed estratti lipolici di rusco, centella e ippocastano.
L’olio di rosa mosqueta è un’ottima fonte di:
  • Vitamina C,
  • Vitamina A o retinolo, che aiuta a combattere la pelle grassa, la pelle disidratata, le rughe di espressione e le irregolarità,
  • Acido linoleico, che preserva la barriera naturale delle cellule,
  • Acido oleico o noto come Omega 9, che idrata e rende morbida la pelle,
  • Licopene, che svolge un’azione antiossidante,
  • betacarotene, ottima fonte di pro Vit. A, che svolge anch’essa un’azione antiossidante.
Di fatto, quest olio è un favoloso alleato contro:
  • le rughe,
  • le cicatrici,
  • le macchie da acne,
  • le smagliature sulle varie zone del corpo.
Ma come utilizzo quest Olio di Rosa Mosqueta?
Questo è il secondo inverno che mi affido alle proprietà rigeneranti, restitutive e lenitive dell’Olio di Rosa Mosqueta, per idratare, proteggere e rigenerare la pelle di viso e collo dal freddo e dall’inquinamento invernale.
L’olio entra prepotentemente nella mia skin care routine invernale, con un ruolo da protagonista:
  • al mattino applico 2 gocce come contorno occhi e 1 goccia come contorno labbra, massaggiando la pelle fino a loro completo assorbimento;
  • alla sera applico le 3 gocce come siero viso e collo, frizionandole tra le dita delle mani, per riscaldare e attivare le proprietà dell’olio, e massaggiando dolcemente la pelle fino a loro completo assorbimento.
Nonostante io abbia una pelle mista – classica zona T e zone di pelle sensibile – l’olio non appesantisce la mia pelle, anzi la illumina, la lascia vellutata, compatta al tatto e luminosa.
Giorno dopo giorno, la mia pelle prende nuova vita e non si ingrigisce, non si secca sotto l’effetto delle giornate invernali buie, nebbiose e fredde.
Recentemente ho parlato di questo olio in un video, dedicato proprio alla mia nuova skin care routine invernale.
Chiara R.
Condividi:

4 thoughts on “Contorno occhi ideale per l’inverno – Flora”

  1. Ciao io ho utilizzato l'Olio di Rosa Mosqueta e devo ammettere che si tratta di un eccellente rimedio per la pelle perché oltre ad idratarla questo olio usato con costanza dona alla pelle un colorito davvero uniforme.

  2. Sai, tempo fa ho provato un contorno occhi all'olio di Rosa Mosqueta ma di un'altra marca e mi è piaciuto molto, quindi sono certa che apprezzerei anche questo che ci hai presentato. Io adoro i prodotti eco-bio, perchè mi fanno sentire sicura e al tempo stesso coccolata. Grazie per la review!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *