Cappucino caffeina free – Ricetta vegana

Cappucino caffeina free – Ricetta vegana

Chi lo dice che il cappuccino è solo cosa da bar? Ecco come io lo preparo in casa, ed è completamente veg e caffeina free!

Gli indispensabili:

  • la moka,
  • il monta latte elettrico o manuale (come il mio),
  • il latte vegetale (di soia, di riso, di avena, di mandorla…),
  • La bevanda ai cereali per moka (Bevanda ai cereali per moka con cicoria, orzo, malto d’orzo, grano, segale e farro. Ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Prodotto e confezionato da Caffè Salomoni srl. 100 gr apportano 333 Kcal),
  • la cannella in polvere.
Procedimento: 
Preparare la moka con la miscela della Bevanda ai cereali per moka, e metterla sul fuoco. Appena inizia a “borbottare”, spegnere il fuoco e aspettare che esca tutto il caffè.
Nel pentolino del monta latte, versare 1/4 di bicchiere di latte vegetale e farlo scaldare, appena si creerà della “schiumetta”, spegnere il fuoco e montare il latte.
Versare il caffè in una bella tazza, e sopra di esso il latte montato. Io aggiungo sempre un pò di cannella, che aromatizza ancora di più il mio cappuccino, mi da energia fisica e mentale, ma potete spolverare del cacao amaro e un pò di scaglie di cocco (per i golosoni).
Vedete, non è cosi difficile prepararsi un sano cappuccino in casa!
Questo cappuccino è ideale per:
  • vegetariani e vegani,
  • intolleranti al latte vaccino,
  • persone ipertese obbligate a non bere bevande con caffeina,
  • bambini/adolescenti,
  • sportivi, perchè i cereali danno energia.
Dove ho acquistato la bevanda ai cereali per moka?
Chiara R.
Condividi:

14 thoughts on “Cappucino caffeina free – Ricetta vegana”

  1. Certo che questo cappuccino deve essere davvero buonissimo..io la mattina non posso proprio farne a meno ma mi rendo conto che sto assumendo troppa caffeina..questo mi ispira tantissimo e poi brava tu..guarda che bella schiumina..sembra proprio quello del bar!!!

  2. Sai che non sapevo esistesse una bevanda ai cereali per moka? Mi hai dato una grandissima dritta visto che, come te, amo fare un sano cappuccino a casa. Metto subito in lista questa bevanda e ti farò sapere.

  3. il cappuccino mi piace moltissimo..sarei molto curiosa di provare questa versione vegan…e soprattutto senza caffeina a volte esagero davvero troppo con i caffè

  4. il cappuccino come colazione lo trovo un modo di fare colazione appagante, particolare questa versione vegan, lo proverei per via della presenza dei cereali ideali per l'attività fisica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.