I miei must have estivi
Settembre è iniziato con grandi pulizie in casa ma soprattutto con un gran riordino di cassetti, comò, armadi, e mentre riorganizzavo i cassetti dove ho i cosmetici, mi sono resa conto che durante l’Estate ho utilizzato costantemente 4 prodotti, i miei 4 prodotti scoperta del periodo.
Volete sapere quali sono? Continuate a leggere…
Per i capelli ho utilizzato:
- Il doccia-shampoo Propoli e Salvia di Antos. Questo shampoo ho iniziato ad usarlo, abbinandolo ad un altro shampoo per capelli ricci e ad un buon balsamo districante, per ridare sollievo al mio cuoio capelluto, provato da uno shampoo troppo ricco e non idoneo per i miei capelli. Non so dirvi per che tipologia di capello sia indicato, perché nemmeno sul sito dell’Azienda ho trovato grandi indicazioni in merito, se non che è un prodotti 2 in 1 e che ha un inci verdissimo. Ritengo sia uno shampoo adatto per lavaggi frequenti e per capelli sani, assolutamente da abbinare ad un buon balsamo districante, perché crea diversi nodi. E’ uno shampoo molto fresco, fa tantissima schiuma e lascia i capelli morbidi e setosi, e puliti per diversi giorni.
- Ciambellina per chignon di H&M. Questa ciambellina l’ho acquistata in saldo per poter fare un’acconciatura di classe e precisa, per un matrimonio a cui dovevo partecipare a fine Luglio. Io amo lo chignon, pettinatura che faccio spesso anche per andare ad allenarmi, con questa ciambellina diventa una pettinatura più ordinata, di classe e di effetto.
Per le labbra ho riscoperto il rossetto Soft Coral di Benecos, regalino di Veronica di Verobiomercato. Rossetto opaco che ha donato luce al mio viso leggermente dorato. Questo rossetto ha un inci completamente verde, è molto confortevole sulle labbra, idrata e dura per diverse ore (tranne se mangiate e bevete).
Come profumo ho usato ogni giorno L’eau de Toilette Fijian Water Lotus di The Body Shop.
Profumo fresco, estivo, dalle note frizzantine, che mi mette subito di buon umore. La particolarità di questo profumo è che l’alcool in esso presente è 100% biologico, ottenuto dalla canna da zucchero lavorata a mano dalle cooperative a conduzione famigliare unite nella CADO (cooperativa equo solidale).
Questi sono i miei prodotti “Must Have” estivi…e i vostri quali sono?
Chiara R.
Devi farci vedere anche lo chignon 🙂 e qualche altro suggerimento per lo sport
conosco i prodotti the body shop, le fragranze che offrono sono ottime
Sono curiosa, di provare il doccia shampoo di antos. Mi piacerebbe provarlo davvero. messo nella lista dei prossimi acquisti.
Anche io ho comprato la ciambellina per chignon, ma ho i capelli molto ricci e non viene ordinatissimo, peccato. Gli altri cosmetici non li conosco invece.
anche per me il crespo è diventato un accessorio irrinunciabile..riesco a farci tante acconciature risparmiando qualche soldino dalla parrucchiera
Come ti capisco causa cattivo tempo anche io sto riorganizzando un pò cassetti e armadi e potrei anche io stilare una lista dei prodotti che ho amato di più. Tra i tuoi prodotti preferiti, mi intriga il profumo di the body shop, sarebbe un bel regalo da mettere in lista, mi sa che lo faccio subito. Grazie per la dritta
ottimi questi consigli sui prodotti che hai usato questa estate, molto carino il rossetto Soft Coral di Benecos, la tonalità di rosso mi piace
conosco tra tutti i prodotti the body shop, ma questo profumo non l'ho mai provato credo lo acquisterò