[BeBio#5] Raffica Di Baci!
Momento beauty dedicato alle nostre labbra per donne e uomini, pochi ma presenti.
Bastano poche mosse:
- uno scrub labbra una volta a settimana tutto l’anno,
- burro cacao ogni giorno.
Come sapete, una volta a settimana effettuo uno scrub su viso e corpo, con prodotti diversi perché il viso richiede un pizzico di delicatezza in più, e questo vale anche per le labbra.
Bastano 5 minuti per avere labbra morbide, setose e lisce per tutta la settimana.
Il mio segreto? Uno scrub fatto in casa che spesso uso anche per esfoliare la pelle del viso.
Ingredienti:
- un cucchiaino raso di miele,
- un cucchiaino raso di zucchero,
- un cucchiaino raso di farina di cocco.
Procedimento:
Unisco gli ingredienti in una ciotolina, in modo da avere una pappetta da prelevare e applicare sulle labbra, massaggiando con dolcezza e a lungo in modo da eliminare impurità, pellicine morte e l’eventuale eccesso di sebo sullo strato superficiale dell’epidermide che incornicia le labbra. Chi di noi non ha almeno un punto nero accanto alle labbra?! Ecco un rimedio dolce e indolore per eliminarli!
Lascio in posa lo scrub per 2 minuti e poi sciacquo via tutto!
Se si è pigri o non si ha tempo per fare questo semplice scrub labbra homemade, una valida alternativa è lo scrub labbra goloso by Biofficina Toscana .
Ho ricevuto a casa questo prodotto con la mia ultima Bio Box di LaCimpinessa Il Tuo Modo di Essere Bio.
Scrub labbra del tutto bio e naturale con certificazione Icea, assolutamente non testato sugli animali, composto da ingredienti semplici ma idratanti, emollienti e nutrienti, quali: zucchero integrale,miele biologico toscano, olio di girasole biologico, olio di oliva bio toscano, burro di karitè, burro di cacao, cera d’api bio.
E’ uno scrub labbra molto delicato e davvero goloso, al contrario di molte blogger e youtuber che hanno quasi bocciato questo prodotto perché “non goloso”, io lo promuovo a pieni voti.
Lo scrub ha una delicata profumazione di cacao, assolutamente non nauseate, è un piacere massaggiare le labbra con questo prodotto che fin dai primi minuti rende più lisce e quasi più turgide le labbra, un effetto rimpolpante naturale per chi ha labbra sottili.
Lo scrub labbra by Biofficina Toscana è disponibile anche nella versione agrumata, in combo con questo prodotto sarebbe da utilizzare la crema labbra riparatrice golosa o agrumata, che però non ho ancora avuto modo di provare.
Ogni giorno, più volte al giorno applico un burro cacao, indispensabile per idratare e nutrire le labbra. Non ho un burro cacao preferito, vario molto, l’importante è che alla base degli ingredienti ci sia la cera, il burro di karitè e l’olio di jojoba che io amo e ne apprezzo le qualità.Se volete scoprire i miei segreti di bellezza, andate a leggere le puntate precedenti:
Chiara R.
Infatti anche per me questo scrub è stra promosso!
Ottimo il tuo scrub! Anche io lo preparo così ma senza il cocco. Biofficina toscana non la conosco personalmente ma intuisco che sia una valida azienda
ottimooo…lo proverò sicuramente…anche perchè amo ricercare nuovi metodi naturali 😀
uno scrub ottimo quello che hai preparato tu e sicuramente sarà validissimo anche quello che ci hai consigliato n alternativa se non si ha tempo o voglia di prepararsi in casa lo scrub, mi fido dei tuoi consigli ce ne hai dati sempre di validissimi
ottima idea… ho tutto in casa, mi sa che provo subito… almeno è un prodotto low cost e naturale. grazie del consiglio…
Amo gli scrub per le labbra io ho tutto l'anno le labbra secche,quello di biofficina non l'ho mai provato cercherò delle info.Grazie
Ho trovato davvero molto interessante il tuo post. Io utilizzo il burro cacao tutti i giorni, ma uno scrub ogni tanto non mi farebbe male anzi.. lo farò di certo!
non ho mai pensato che servisse uno scrub anche per le labbra….provero'
Non avevo mai provato a fare uno scrub alle labbra, ma gli ingredienti sono isponibili in casa e ci proverò, grazie
anche io faccio lo scrub labbra spesso con miele e zucchero ….e il burro cacao piu volte a giorno ne sono dipendente ma uso solo quello della viviverde
Ottima questa idea! Ne aevo provato uno simile, e ti dirò che le mie labra ne hanno giovato!
Scrub labbra goloso?? Mai sentito nominare ne mai provato…. Che roba carina!! Da provare …vado a vedere il sito. Grazie
Mai provato lo scrub alle labbra… idea interessante, dovrei farlo.