Nail art – Pics Nails

Nail art – Pics Nails

Il benessere è uno stato psico-fisico, è un modo di essere, non ha limiti di interpretazione per questo nel mio blog parlo con piacere di: sport/fitness, alimentazione/cucina, e beauty.
Noi donne, sportive e non, ci sentiamo in forma anche quando siamo in ordine, e non c’è cosa migliore che porgere una mano curata quando ci si presenta!
Oggi vi parlo di “Smalti &Co.”.

I prodotti di cui vi voglio parlare sono dell’Azienda Pics Nails, marchio giovane nato per voler offrire servizi, formazione e distribuzione di prodotti e attrezzature per la ricostruzione, decorazione e mantenimento estetico delle unghie, con sede ad Alghero (SS).
Lo slogan di questa Azienda è “Tira fuori le tue unghie”, slogan forte, dinamico e degno di questa Azienda.
All’interno del loro sito sono disponibili informazioni su:
  • corsi,
  • prodotti: per ricostruzione unghie, smalti semi-permanenti, per manicure e pedicure, nail art, e altri prodotti per unghie.
L’azienda mi ha gentilmente inviato da provare:
  • Crema mani ed unghie all’aloe,
  • Olio per cuticole alla vaniglia,
  • Una base top coat,
  • Top coat,
  • Smalto n. 69 e n. 014.
L’olio per cuticole con contagocce è disponibile in varie profumazioni: ananas, gelsomino, mandorla, pesca, fragola, green fruit, light pink, limone, pompelmo, mango, ciliegia, mela, arancia, cocco e vaniglia.
Flaconcino in vetro trasparente con contagocce da 15 ml. L’olio per cuticole è di color blu cobalto, molto corposo e dalla inebriante profumazione di vaniglia.
Da utilizzare durante la manicure per massaggiare unghie e cuticole, prima e durante il loro trattamento estetico. Questo olio lascia una profumo persistente e avvolgente, che resiste anche ad alcuni lavaggi mano.
Per maggiori info, clicca qui.
La crema mani e unghie è disponibile in tre profumazioni: aloe, limone e avocado, confezionata in un flaconcino di plastica bianca con comodo erogatore. Flaconcino da 200 ml.
Per maggiori info, clicca qui.
La crema è un fluido leggero, che non fa scia, si assorbe velocemente e lascia le mani asciutte e morbide a lungo, la applico a fine manicure, prima della stesura dello smalto. PAO di 24 mesi dall’apertura.
Base top coat e Top coat
Flaconcini da 15 ml, PAO di 36 mesi dall’apertura.
Per maggiori info, clicca qui.
Smalto n. 014 Nude scuro e n. 69 Pesca
Flaconcini da 15 ml, PAO di 24 mesi dall’apertura.
Dopo la manicure, ho applicato la base top coat che uniforma l’unghia, si asciuga velocemente e prepara l’unghia allo smalto.
Sia lo smalto color Nude scuro sia lo smalto color Pesca sono molto liquidi, occorre procedere con due/tre passate per avere un colore pieno ed uniforme, ma il punto forte è che si asciugano velocemente e risultano essere colori matt molto eleganti e raffinati, ideali per una cerimonia o per tutti i giorni.
Il top coat ha un fortissimo odore “chimico” (non saprei come definirlo altrimenti), lacca bene lo smalto sottostante con un effetto vetro molto gradevole.
Purtroppo la durata della manicure con questi prodotti non va oltre i 2 giorni, la particolarità è che lo smalto non si “scheggia” ma si “scaglia” come fosse un nastro adesivo, si toglie senza lasciare traccia sull’unghia!P.s. A volte la durata dello smalto può non rispettare le aspettative perché concorrono terzi fattori come: tempi di asciugatura brevi, oli o creme applicati prima che interferiscono con lo smalto, unghie fragili e sottili…

Chiara R.
Condividi:

15 thoughts on “Nail art – Pics Nails”

  1. chi di noi donne non è un pò vanitosa e ama farsi bella. le mani sono il nostro biglietto da visita, occorre curarle..conosco i prodotti pics nails e sono davvero ottimi!!

  2. Anche se le mie unghie non crescono, perche' si spezzano, ci tengo a curarle bene. Questi prodotti di cui mi parli non li conosco, ho solo letto vari pareri positivi e mi piacerebbe provarli, soprattutto l' olio per cuticole e la crema mani e unghie…in fondo le mani sono sempre in bella vista e devono essere curate.

  3. Ahimè per colpa di prodotti aggressivi le mie unghie ne risentono da tempo e spesso lascio stare la manicure per non aumentarne il disagio che hanno subito ma vedo che esistono prodotti più soft e questi che ci proponi sono sicuramente adatti all'uso che ne vorrei fare.

  4. Non conosco questa marca ma da come ne parli sembra ottima uso poco lo smalto sulle unghie delle mani perchà mi dura poco e sono pigra a rimetterlo sulle unghie dei piedi invece lo uso spesso e mi piacciono i colori sul rosso scuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.