Viso e piedi, estremità da coccolare

Viso e piedi, estremità da coccolare

Oggi vi parlerò di due prodotti dell’Azienda Sonia Olivieri, ovvero del Tonico viso Kiwi e Cedro e della Crema piedi all’Urea 20%.
Sonia Olivieri è un marchio dell’Azienda Eu Cosmesi di Cesori Raffaello & C. SaS, un’impresa certificata ISO 9001:2008 che produce per conto proprio e per terzi.
La scelta accurata delle materie prime, i controlli precisi sul processo di produzione e sul prodotto finito sono la base di questa Azienda.
Le formulazioni proposte sono:
  • prime di PEG free,
  • senza siliconi,
  • senza idrocarburi saturi e senza conservanti,

e hanno un contenuto di metalli pesanti (rame, nikel, cromo, cadmio) < 0.1 ppm.

Tonico viso al kiwi e cedro
 
Inci: Aqua [Water], Dipropylene glycol, Glycerin,
Polysorbate 20, Propylene glycol, Ethyl lauroyl arginate
HCl, Actinidia chinensis (Kiwi) fruit extract, Citrus medica
vulgaris fruit extract, Parfum [Fragrance], Benzyl salicylate,
Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.
 
Tonico viso dall’inci non totalmente verde, ma privo di conservanti e metalli pesanti. Incolore, dalla profumazione delicata che alla lontana richiama il kiwi e il cedro, profumazione che mi ricorda gli shampoo delicati per bambini.
Ho utilizzato questo tonico dopo la skincare serale, per eliminare eventuali residui di trucco. La pelle risulta pulita e liscia, non brucia e non tira la pelle dopo la sua applicazione, grazie all’assenza di alcool nell’inci.
Crema piedi Urea 20%
 

Crema biancastra, corposa, dalla classica profumazione di molte creme per i piedi. La crema si assorbe velocemente e lascia piacevolmente asciutta e morbida la pelle dei piedi.

Dopo una settimana di applicazione si riscontrano i primi risultati, la pelle dei piedi risulta più morbida, più curata, lavorando molte ore in piedi e con le scarpe da ginnastica, i miei piedi soffrono molto gli effetti della stanchezza, del caldo e del sudore, ogni settimana devo dedicarmi alla pedicure per eliminare la pelle secca, con questa crema la formazione della pelle secca si è notevolmente ridotta.
Applico la crema una sola volta al giorno, alla sera dopo una bella doccia ristoratrice.
Per quanto riguarda l’inci, questo è più accettabile di quello del tonico viso.
Inci: Aqua [Water], Urea, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl ethylhexanoate, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Glyceryl stearate, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, White mineral oil [Mineral oil], Lactic acid, Phenethyl alcohol, Sodium hydroxide, Caprylyl glycol.
Chiara R.
Condividi:

11 thoughts on “Viso e piedi, estremità da coccolare”

  1. ne ho sentito parlare diverse volte di questa azienda e tutti sono pensieri positivi e questo tuo post conferma ancora la serietà di quasta azienda

  2. Ciao Chiaretta!!! mi piace tantissimo questo brand io sto provando il detergente intimo e devo dire che è qualcosa di favoloso..quel tonico però mi ispira tantissimo e mi piacerebbe tanto provarlo..grazie come sempre delle tue recensioni sempre molto dettagliate anche per quanto riguarda l'INCI!!!!

  3. Ciao cara!
    Mmmm interessanti questi prodotti,mi incuriosiscono molto!
    Vado a dare un occhio al sito,grazie per l'info sempre preziose e dettagliate.
    Un bacione
    La Fra

  4. questi prodotti che hai presentato sono nuovi per me, mi piacerebbe provare sia il tonico adatto per la mia pelle delicata ma anche la crema per i piedi visto il risultato che hai ottenuto

  5. Sinceramente non conoscevo quest'azienda, ma mi piacerebbe molto provare la crema per i piedi, soprattutto considerando che non ho ancora iniziato a mettermi le scarpe aperte (nonostante il bel tempo) perché non ho trovato il tempo necessario per dedicarmi ad una pedicure fatta per bene!

  6. ho sempre i piedi stanchissimi per stare dietro a un bimbo piccolissimo e devo dire che una crema che me li possa rigenerare la cerco da un bel pò proverò anche questa che consigli tu, grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *