Sebo végétal YR
Oggi vi parlerò di un Gel Crema Opacizzante della linea “Sebo Végétal” Yves Rocher, inviatomi da Patrizia Consigliera YR.
Di questa linea ho già recensito la maschera purificante:
Il prodotto:
- Flaconcino da 50 ml,
- Pao di 6 mesi dall’apertura.
Istruzioni sulla confezione:
Gel crema dalla texture fluida ultra leggera, assorbe l’eccesso di sebo e idrata efficacemente la pelle per 24 ore. La pelle respira nuovamente, risulta fresca e non è più lucida. Applicare mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita.
Inci:
Acqua, kaolin (assorbente), glycerin (denaturante/umentante/solvente), methylpropanediol (solvente, impegno OGM), alcohol (solvente), zea may starch (antistatico/emoliente/solvente…), silica (Assorbente/purifincate), dimethicone (antischiuma/emollinente),hydrogenated coco-glycerides (emolliente),glyceryl stearate se (emulsionante), sesamum indicum seed oil (emolliente vegetale), aphloia theiformis leaf extract, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolumer, salicylic acid (preservante), parfum, glyceryl stereate, xantam gum (legante), zinc gluconate, potassium hydroxide (neutralizzante), tocopheryl acetate, scutellaria baicalensis root extract, tocopherol.
Come per la maschera purificante, l’inci è accettabile, tantissimi pallini verdi, tantissimi ingredienti di origine vegetale.
La mia esperienza:
Chi mi segue, sa che negli ultimi mesi ho cambiato totalmente la mia skin care routine e grazie ad ottimi prodotti totalmente naturali, anche per la pulizia profonda che svolgo una volta a settimana, ho riequilibrato la mia pelle che risulta mista ma più tendente al normale/sensibile, la presenza di brufoletti e punti neri si è ridotta al classico periodo del ciclo.
Quindi negli ultimi mesi non ho avuto problemi di pelle lucida.
Questa crema l’ho testata per un mesetto circa, quando la temperatura esterna ha iniziato ad aumentare e la pelle poteva essere messa a dura prova dal cambio di stagione.
L’ho utilizzata al mattino come crema idratante e base trucco.
Pro: La crema, dalla texture effettivamente fluida e ultra-leggera, è di color bianco, dalla profumazione fruttata e delicata, viene assorbita molto velocemente dalla pelle che risulta idratata e opacizzata.
Questa crema, come base trucco è ottima, aiuta ad aumentare la durata del trucco nel corso delle ore e a contrastare l’effetto caldo-freddo degli ambienti che frequento.
Crema molto leggera e fresca, ideale, a mio avviso, per pelli giovani con pelle mista non grassa.
Contro: Questo gel crema opacizzante per la mia pelle non va bene, nel giro di poche ore, ogni volta che la applico, si creano sulla pelle dei micro brufoletti, probabilmente qualche ingrediente dell’inci mi da noia, ma non saprei dirvi quale e mi ostruisce i pori dilatati con effetto “punti neri”.
Come detto precedentemente, queste sono le mie personali opinioni. Ci tengo a precisare che i risultati di un prodotto, naturale o no, possono essere differenti in base alla persona, perché si sa, la reazione della pelle ai reagenti, agli elementi di un prodotto sono differenti proprio perché non siamo tutti uguali.
La classificazione della pelle in normale, mista, grassa o secca è una classificazione approssimativa che aiuta a divincolarsi tra i mille prodotti in commercio. Le recensioni e la possibilità di provare dei campioncini serve proprio a questo, a indirizzare chi ha una pelle similare a scegliere con maggior consapevolezza il potenziale giusto prodotto per raggiungere risultati sperati.
Alla prossima recensione.
Chiara R.
Anche io ho la stessa pelle,anche la mia pelle tende a brufoletti con qualche prodotto mi piacerebbe molto provarla.Grazie per la recensione utilissima
orami con i cambi di stagione siamo soggetti a mutamenti inaspettati e il nostro corpo reagisce in modo diverso ogni volta cmq c'è da dire che i prodotti naturali andrebbero più utilizzati inquanto ci guadagniamo tutti
Bellissima recensione Chiara,mi è piaciuta molto.E sai che lo dico da Consigliera anch'io.L'onestà è importante anche per me che forse ho una mole di clienti differenti dalla tua consigliera e non posso permettermi di far provare un full size alla cliente e posso solo dargli solo i campioncini,ma coem sai benissimo anch etu non è la prova sporadica che dà una reale opinione ma l'uso continuativo.Quindi devo dire che la tua opinione sempre sincera serve molto anche a me.Continua così!
dato che la presenti come un'ottima base per il trucco perché non provarla?
Una recensione chiara e dettagliata!! Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza!
Complimenti per questa tua recensione chiara e precisa.
Questa crema non la conoscevo,benchè non ti sia trovata granchè,vorrei provarla ugualmente.
Grazie per le dritte!
Bacione
La Fra
Sicuramente ogni pelle ha bisogno della sua crema adatta, avendo io una pelle mista ma non grassa penso che dovrei trovarmi bene con questo prodotto!
l'ho usato anche io … peccato x l'inci non del tutto naturale. per il resto ottimo
secondo me per stabilire se una crema è adatta o meno al proprio tipo di pelle, bisogno testarla. Leggendo la tua recensione, mi piacerebbe provare questa, vado subito ad approfondire.
Interessante! Ti dirò.. io devo cambiare le creme in base alle stagioni… :/ Cmq si, l'inci nn è al top…
Non ho mai provato prodotti di questa linea anche se ne ho sentito parlare tantissimo. Mi hanno dato sempre giudizi positi su questa azienda.
Questa sarebbe perfetta x la mia pelle disastrosa!
ottima la qualità dei prodotti Yves Rocher, questa crema non l'avevo ancora vista, mi servirebbe un trattamento idratante e opacizzante, la cercherò sicuramente
non ho molti problemi di pelle ma ho un amica a cui posso consigliarlo!