Prendiamo al situazione di petto – Divissima

Prendiamo al situazione di petto – Divissima

Come istruttrice e personal trainer il mio compito è, non solo far allenare le persone, ma anche saperle guidare nelle giuste scelte, per poter vivere lo sport con piacere e gioia.
Rispondo sempre con entusiasmo alle domande, alle curiosità e ai dubbi delle mie allieve perché questo fa parte del mio lavoro.
Tempo fa una ragazza (non è la prima) mi ha chiesto quale sia l’intimo giusto per fare sport, o meglio quale reggiseno sia più idoneo.

Spesso, le ragazze tendono ad indossare un normale reggiseno, questo perché non prendono in considerazione il fatto che il seno viene sottoposto a movimenti stressanti e bruschi durante ogni attività, e questo potrebbe causare smagliature e perdita di tono. Il giusto reggiseno consente di mantenere il seno fermo e di sostenerlo al meglio, le caratteristiche che poi si ricercano quando lo si acquista.
Se si ha un seno piccolo, un reggiseno sportivo semplice senza fronzoli va benissimo, se invece si ha un seno importante occorre orientarsi su un reggiseno rinforzato che dia il giusto supporto, ma privo di ferretti e cuciture, perché non deve assolutamente comprimere ed essere fastidioso.
Il perfetto reggiseno sportivo è fatto di materiale elastico e traspirante, per garantire l’eliminazione del sudore e dell’umidità in modo veloce.
Dopo anni di lavoro, mi rendo conto che, dietro la scelta dell’intimo sportivo non c’è solo “la non conoscenza” di cosa vada bene e cosa no, ma c’è dietro un aspetto psicologico che non si dovrebbe sottovalutare. Nella maggior parte dei casi,  chi indossa un reggiseno “normale” e spesso un push-up,  è una ragazza con seno piccolo che in realtà brama un seno più importante e si sente a disagio a farsi vedere cosi come è! Si sa, un reggiseno sportivo non esalta le forme e nemmeno le accentua se non se ne hanno.
Da ex “tettona”, cosi mi piace definirmi, posso dire che un seno piccolo è molto più comodo e idoneo per svolgere ogni genere di attività aerobica, e non è vero che non sia possibile valorizzarlo anche indossando un reggiseno sportivo, ben scelto.
Ecco a voi le prove! 

 

Indosso Top Sport Imbottito Nero Brilliant by Divissima.it

Comode le coppette che avvolgono il seno senza comprimerlo, privo di cuciture fastidiose in morbido tessuto traspirante ed elastico, che si adatta perfettamente al nostro corpo. La fascia, con il logo del brand avvolge il sotto seno, blocca il top, impedendo che questo si muova durante l’attività sportiva.
Al primo lavaggio il top è rimasto perfetto! Consiglio di lavarlo a mano o a freddo, e bastano pochi minuti al sole affinché si asciughi.
 Il retro del Top!

Ideale per ogni genera di attività sportiva, comodissimo mentre si corre, si va in bici, si fa step,  si balla, e mentre si svolgono degli esercizi di tonificazione.

 

Il Top Sport è disponibile in tre colori: nero, bianco e turchese; in versione imbottito e light, ovvero senza imbottitura.

 

Totalmente disegnato, realizzato e confezionato in Italia.

Divissima offre tante soluzioni per l’intimo sportivo e non solo, in vista dell’estate offre tante varietà di bikini!

Chiara R.

Condividi:

20 thoughts on “Prendiamo al situazione di petto – Divissima”

  1. Ciao Chiara in passato sono stata una gran sportiva. ho praticato aerobica , spinning e zumba e mi sono sempre chiesta quale tipo di reggiseno fosse indicato per ogni tipo di sport che praticavo. Da questo interessantissimo tuo articolo leggo che potrebbe andare bene questo per svolgere tutte e tre le attività. A conoscerti prima (quando svolgevo attività sportiva) mi sarebbe tornato utile grazie cara

  2. a te va benissimo, ma a una come me che oltre ad avere un seno abbondante è pure ciccia quel elasticone sotto può essere mortale! Elasticone a parte, sembra un buonissimo reggiseno sportivo e hai ragione, dona anche una bella forma, senza schiacciare! 🙂

  3. Ciao Chiara.
    Fare sport nella vita di ognuno è importantissimo non solo per la salute ma anche per conoscere persone nuove,divertirsi,svagarsi.
    Ed io credo che come in ogni cosa anche l'occhio fa la sua parte ed avere un abbigliamento Fashion ci invogli.Trovo questo tuo Top Sport molto carino e funzionale,mi piace tantissimo.
    E poi Divissima propone sempre cose originali,di tendenza e mai banali,io l'adoro.
    Un bacione
    La Fra

  4. conosco il brand divissima ma non sapevo che oltre a bikini e intimo avesse anche intimo sportivo, è bello sentirsi comoda e sicura anche quando si fa sport, ps: sono invidiosa del tuo pancino piatto… complimenti 🙂

  5. Conosco il brand e lo trovo eccezionale, devo dire che i tuoi articoli sono sempre molto interessanti ed aiutano a prendersi cura del proprio corpo con gli giusti alleati, ed ivissima lo è…grazie per le info

  6. Chiara ma tu hai un fisico da urlo!!!! O_O Ti assumo subito come personail trainer!!!
    Complimenti poi per il top, oltre che bello esteticamente dev'essere molto comoda, e non impedisce i movimenti!

  7. non sono una patita dell'attività fisica, ahimè, ma se qualche volta deciso di andare a correre ho sempre un piccolo problemino…il mio seno è abbastanza abbondante e balla con qualsiasi top o reggiseno utilizzi.spero che questo di divissima sia adatto alle mie esigenze,lo proverò e ti farò sapere.

  8. In effetti spesso si tende a sottovalutare l'importanza dell'intimo adatto quando si pratica sport. Il capo Divissima che hai indossato abbraccia il seno e lo sostiene senza costrizioni per cui penso sia comodissimo oltre ad essere molto carino.

  9. io mi sono avvicinata allo sport da veramente pochi giorni, e sto utilizzando un toppino di h&m molto stretto, proprio per paura di stressare troppo la pelle con i salti… questo tuo toppino sembra ottimo, vorrei provarlo

  10. Avendo un seno importante non penso che un reggiseno sportivo possa aiutarmi a sostenerlo al meglio, anche se sarebbe molto più comodo rispetto a quelli rinforzati che sono costretta a portare per il mio "davanzale"… Mi piacerebbe sentirmi più leggera e più libera nei movimento, come nelle belle foto che hai postato…

  11. Volevo fare alcune precisazioni, perché mi sono accorta che molti commenti sono dettati da una lettura superficiale dell'articolo. L'ho incentrato su come scegliere un giusto intimo per quando si fa sport, perchè il reggiseno normale non è consono! Assolutamente da vietare quando si fa sport, avere un seno piccolo o importante porta alle stesse regole base di scelta di un intimo, ovvero: scegliere un reggiseno della giusta taglia, di tessuto traspirante, senza cuciture, senza ferretti. Questo top ha una comodossima fascia sotto-seno che abbraccia il busto e tiene formo il top durante ogni movimento, e questo vale se si pesa 50 kg o 80 kg, basta prenderlo della propria taglia. In particolare, questo modello l'ho scelto per far capire, a coloro che hanno un piccolo seno che questo lo si può valorizzare anche con un top cosi, ma proteggendolo!

  12. hai scelto l'articolo giusto per praticare sport in piena comodità e senza stress della pelle, Divissima è un brand eccezionale sia per la scelta degli articolo che per la loro qualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *