Biocosmesi: La mia prima acqua micellare

Biocosmesi: La mia prima acqua micellare

Eccomi qua a parlare della mia prima Acqua Micellare, prima di essa ero solita struccarmi con salviettine struccanti monouso che mi regalavano rapidità ad efficacia d’azione, ma assolutamente non naturali. All’interno della box di cartone, che vedete in foto, sotto i coriandoli e le roselline profumate, si nasconde il mio nuovo segreto di bellezza.I’m here to talk about my first Micellar Water, before it I used to remove make-up with disposable wipes that would give me quick and effective action, but definitely not natural. Inside the cardboard box, you see in the picture below confetti and roses scented, it hides my new beauty secret.

Oggi vi parlerò dell’Acqua micellare Rosa – Tè.
Today I’ll talk micellar Rose Water – tea.

Ma cos’è un’acqua micellare? L’acqua micellare è un prodotto cosmetico noto da diversi anni che svolge tre funzioni in una, ovvero deterge, idrata e tonifica la pelle in un solo gesto. Grazie alla sua particolare e innovativa formulazione, l’acqua micellare diventa un prodotto innovativo che permette di eliminare alcuni prodotti di skin care routine, ovvero il latte detergente e il tonico. Si tratta di una soluzione composta da sostanze acquose che variano da prodotto a prodotto al cui interno si trovano delle micelle, ossia agglomerati di molecole che formano tante piccole sfere di tensioattivi, e sono queste che svolgono l’azione detergente e struccante, delicata ma efficace, catturando ogni impurità, come il sebo e lo sciolgono, o il trucco.
L’acqua micellare è un prodotto semplice da usare, basta versare una piccola quantità su un batuffolo di cotone, asciutto o leggermente inumidito, e passarlo sul viso e sugli occhi, come si farebbe con un latte detergente, e procedere con il risciacquo.
Si può usare anche come tonico, al mattino appena sveglie, e qui non si necessita di risciacquo.What micellar water? The micellar water is a cosmetic product known for several years that has three functions in one, or cleanses, moisturizes and tones the skin in one step. Thanks to its unique and innovative formulation, the micellar water becomes an innovative product that eliminates certain products of skin care routine, or cleansing milk and tonic. It is an aqueous solution composed of substances that vary from product to product to the inside of which are of the micelles, which are agglomerations of molecules that form many small spheres of surfactants, and it is these that carry the detergent action and make-up remover, gentle but effective capturing any impurities such as sebum and melt, or the trick.
The micellar water is a simple to use, just pour a small amount on a cotton ball, dry or slightly damp cloth, and wipe the face and eyes, as you would with a cleansing milk, and continue flushing.

It can also be used as a tonic, just awake in the morning, and here you do not need to rinse.

Per le caratteristiche di questa acqua micellare vi rimando alla sua scheda tecnica.
For the characteristics of this micellar water, I refer to its data sheet.
L’inci: 99.56% degli ingredienti è di origine naturale, di cui il 95.67% sono ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica.
99.56% of ingredients are of natural origin, of which 95.67% are ingredients from Organic Farming.
Rosa Damascena Distillate*, Aloe Vera Leaf Juice*, Centaurea Cyanus Water*, Water and Camellia Sinensis*, Glycerin*, Disodium Cocoyl Glutamate, Mediterranean Sea Salt, Dehydroacetic Acid  (conservante) and Benzyl Alcohol (conservante/solvente), Xanthan Gum, Citronellol (additivo), Geraniol (additivo).
*ingredienti provenienti dall’Agricoltura Biologica
Come vedete, questo prodotto ha un inci ottimo, come ottima è la sua azione.
Flacone in vetro scuro da 100 ml.
Pao di 6 mesi dall’apertura.
Prodotto presso i Laboratori Hévéa in Spagna.Acqua micellare scura dalla profumazione molto delicata che richiama la rosa e l’aloe vera.

Uso quest’acqua micellare da meno di un mese e non ne posso fare a meno. Bastano poche goccine di prodotto su un batuffolo di cotone per pulire a fondo il viso. Ogni traccia di trucco: fondotinta, blush, trucco waterproof o un ostinato smokey eyes vengono eliminanti in pochi secondi, e se si procede con la prova del 9, ovvero passare un dischetto di cotone imbevuto in un tonico, ci si accorge che questo rimane lindo, completamente pulito.
Ovviamente, se utilizzo l’acqua micellare per la sua azione detergente e struccante, concludo la mia skin care routine con un risciacquo, usando un detergente ecobio per pelli miste.
La pelle del viso, usando quest’acqua micellare, risulta pulita a fondo, luminosa e tonica.
Per chi mi segue anche sul Tubo, ho inserito questo prodotto nei miei “Prodotti scoperta del periodo (Marzo-Aprile 2014)”.

As you can see, this product has a great incidence, as its action is excellent.


Brown glass bottle of 100 ml.
Pao 6 months of opening.
Produced at the laboratories Hevea in Spain.


Micellar water from dark very delicate fragrance that recalls the rose and aloe vera.


Use this water by micellar less than a month and I can not do without. Just a few little drops of product on a cotton pad to thoroughly clean your face. All traces of makeup: foundation, blush, or a stubborn waterproof makeup smokey eyes are eliminating a few seconds, and if we proceed with the proof of 9, or pass a cotton pad soaked in a tonic, one realizes that this is neat completely clean.
Obviously, if you use the micellar water for its cleansing action and make-up remover, I conclude my skin care routine with a rinse, using a cleanser for combination skin EcoBio.
The skin of the face, using micellar this water, it is thoroughly clean, bright and toned.

For those who follow me also on the tube, I put this product in my “Products of the discovery period (March to April in 2014).”

Chiara R.
Condividi:

17 thoughts on “Biocosmesi: La mia prima acqua micellare”

  1. Da te scopro sempre tanti prodottini interessanti e sopratutto naturali come piace a me..non ho mai usato un acqua micellare ma non ti nascondo che mi piacerebbe tantissimo porvarla poi questa che mi hai presentato deve essere ottima!!!

  2. Dopo aver letto il tuo post penso che l'acqua micellare sia un'ottima soluzione, fin'ora ho sempre usato latte detergente e tonico e sinceramente non mi trovo ma, la soluzione che proponi tu consente di eliminare un passaggio e quindi è più pratica.

  3. Ma che prodotto meraviglioso. Ho sempre voluto acquistare l'acqua micellare, ma quelle in commercio non mi hanno mai soddisfatta per via dell'inci terribile. Non vorrei rischiare di complicare la situazione della mia pelle. Questa mi sembra ottima, ci farò un pensierino

  4. Anche io voglio provarla! Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione di utilizzarla! Sarebbe una svolta per me dato che ogni volta non riesco a rimuovere completamente il trucco 🙂

  5. Ciao! ho scoperto il tuo blog da una ricerca su google di quest'acqua micellare.. la sto giusto per comprare su enatural! spero non mi brucerà gli occhi come la so bio, cattier ecc..! ho gli occhi iper sensibili!

  6. Ciao Ilaria Galeazzi, questa acqua micellare strucca benissimo, è delicata ma tieni gli occhi chiusi chiusi perchè comunque brucia un pò se entra il liquido nell'occhio, un pò come ogni prodotto ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.