Testando campioncini #1

Testando campioncini #1

Eccomi qua a parlarvi di queste due Aziende, note alla clientela amante del Bio e non solo.
Ahimè sono solo prime impressioni, avendo avuto modo di provare solo un campioncino per ciascun prodotto che andrò a descrivere, ma ritengo sia sempre utile dare un’idea, seppur approssimativa, a chi mi legge su ciò che provo e su ciò che potrebbero acquistare.
Partiamo subito.

 

SHAMPOO AL CISTO PER CAPELLI GRASSI/FORFORA by MATERNATURA
 

DESCRIZIONE

Lo Shampoo al Cisto aiuta a prevenire la forfora ed è ottimo per i capelli grassi. Ricco di estratti vegetali di Cisto, Rosmarino, Ortica e Salvia ha un’azione astringente e normalizzante. Formulato con sostanze detergenti naturali ricavate dalla noce di cocco, pulisce con delicatezza senza seccare la punta dei capelli e senza stimolare ulteriormente la produzione di sebo. Ideale per un equilibrio naturale della cute, lascia una piacevole sansazione di freschezza.

MODI D’USO Applicare sui capelli umidi e massaggiare dolcemente. Risciacquare abbondantemente e ripetere se necessario. Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.

INGREDIENTI

Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Cistus ladaniferus leaf oil (*), Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Cananga odorata flower oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Citrus limon (Lemon) peel oil (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Benzyl alcohol, Lauryl glucoside, Glycerin, Coco-glucoside, Sodium benzoate, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Sodium dehydroacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Limonene, Linalool, Lactic acid, Geraniol. *from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica

LA MIA IMPRESSIONE
Ho ricevuto alcuni campioncini di prodotti vari direttamente da MaterNatura, dopo aver vinto un giveaway in collaborazione con La Gazzetta del Bio.
Ho deciso di provare questo shampoo perché nei cambi di stagione i miei capelli soffrono un pò, diventano un pochino grassi e mi creano una fastidiosa sensazione di prurito quando iniziano ad essere sporchi.
Lo shampoo ha un profumo di erbe rinfrescanti e frizzanti all’olfatto, e crea una magnifica schiuma (per me non è uno shampoo se non fa tanta schiuma).
Pro: una volta asciutti, i capelli sono risultati più lucenti e corposi.
Contro: i capelli si sono sporcati prima del previsto. Almeno per il mio cuoio capelluto questo shampoo non va bene, certo l’opinione sarebbe più completa se avessi avuto modo di provarlo più a lungo.

 

FLUIDO CORPO AL PEPERONCINO by BIOFICCINA TOSCANA
FLUIDO CORPO ALL’OLIVELLO SPINOSO by BIOFFICINA TOSCANA

Scheda tecnica

FLUIDO IDRATANTE CORPO AL MIELE by BIOFFICINA TOSCANA

Scheda tecnica

LA MIA IMPRESSIONE
Dopo alcuni acquisti su sito e-commerce Verobiomercato, la gentilissima Veronica mi ha omaggiato di alcuni campioncini tra cui quelli di Biofficina Toscana.
I fluidi corpo sono molto liquidi, tutti di colori bianco e dalla profumazione molto similare tra loro. Come utilizzo, li consiglierei per l’estate, o post allenamento, quando la temperatura corporea è un pò più alta della norma e si necessita di una crema leggera che venga assorbita velocemente, senza che questa venga “trasudata” pochi minuti dopo. La pelle risulta vellutata e idratata per diverse ore.
Ci tengo a precisare che queste sono mie opinioni personali, fatte a caldo dopo l’utilizzo di un solo campioncino per tipologia di fluido corpo (Ogni campioncino l’ho utilizzato una sola volta), forse l’opinione cambierebbe e/o sarebbe più esaustiva se provassi un full-size di almeno un fluido.
Il fluido corpo che sarei tentata di provare è quello idratante al miele.E voi, avete mai comprato e usato uno di questi prodotti?

Chiara R.

Condividi:

17 thoughts on “Testando campioncini #1”

  1. Soffro molto ultimamente di prurito al cuoio capelluto dopo un paio di giorni dal lavaggio dei capelli ed avendoli lunghi, non posso traumatizzarli con lavaggi frequenti. Il prodotto che proponi nella tua prima impressione poteva fare al caso mio per questo prodblema ma leggere che i capelli si sporcano subito mi fa riflettere … da pensarci su

  2. Di maternatura sto utilizzando una crema mani e mi piace per ora 🙂 della Biofficina li ho provati anche io quelli, ma solo in campioncino 🙂 ottimi d'estate concordo! 🙂

  3. Ciao Chiara..io non ho mai provato questi prodotti ma amo tutto cio' che è naturale e devo dire che quel fluido per il corpo al miele mi ispira davvero tanto anche perchè ho perennemente la pelle secca e sarebbe proprio un toccasana per me!!!

  4. i miei capelli sono grassi e sono sempre alla ricerca di uno shampoo delicato ma allo stesso tempo efficace, potrei provare questo Maternatura visto che la tua opinione è positiva

  5. Per fortuna non ho problemi di forfora ma i miei capelli sono piuttosto grassi. Devo essere particolarmente attenta ai prodotti che uso per non appesantirli, provare il tuo shampoo al cisto sarebbe interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.