Profumo di primavera con YR

Profumo di primavera con YR

Su youtube va molto di moda il programma “smaltimento”, ovvero finire prima della scadenza alcuni prodotti di bellezza comprati, aperti e accantonati, e in alcuni casi anche dimenticati.
Ecco questo programma lo uso da una vita ma solo per il fatto che odio gli sprechi, quindi, dopo aver finito i miei profumi, ho deciso di chiedere a Patrizia un consiglio.

Io amo le fragranze fresche, fiorite e fruttate. Come sempre Patrizia è carinissima, e nel mio primo ordine di acquisto di prodotti Yves Rocher mi ha inviato alcuni campioncini, delle salviette imbevute di profumo.

Ecco i miei preferiti:
Eau de toilette Rose Fraiche e Lilas Mauve
Il primo ha una delicata fragranza di rosa, il secondo di violetta, ideali per la primavera.
Eau de Vahinés, linea Monoi
 
Questo profumo appartiene alla linea Monoi che è composta da:
  • olio secco sublimatore per il corpo o per i capelli,
  • olio secco prezioso per esaltare l’abbronzatura,
  • olio tiaré tradizionale,
  • shampoo doccia,
  • acqua idratante profumata,
  • eau de toilette.
Questa linea è studiata per la primavera-estate con un forte richiamo delle terre esotiche, dal packaging alla profumazione.
Il Monoi significa “olio profumato” in lingua polinesiana, infatti è ottenuto dal connubio perfetto tra la noce di cocco e il fiore di Tiaré, fiore emblema di Tahiti e ornamento delle donne polinesiane.
E tutto ciò lo si ritrova in questa eau de toilette dal profumo molto esotico, estivo ma dolce, quindi ideale per chi, come me, ama il cocco.
I profumi che consiglierei per tutto l’anno:
Eau de toilette Flowerparty by night, So Elixir e Naturelle
 
L’eau de toilette Flowerparty by night è delicatamente fruttato con una nota di dolce, che ho scoperto essere la liquirizia. Tra gli ingredienti di origine vegetale ci sono: olio essenziale di Mandorla Amara, estratto di Badiana assoluto di Vaniglia Bourbon.
L’eau de toilette So Elixir ha una profumazione floreale intensa e avvolgente, si riconosce la nota di gelsomino, di patchouli, e di fava tonka.L’eau de toilette Naturelle è una fragranza leggera dalle note floreali e fruttate. Infatti tra gli ingredienti ci sono: mela verde, gelsomino d’Egitto e fiore di pesco, cedro della Virginia, Ambra e Muschio.
Questa eau de toilette è quella che comprerei ad occhi chiusi, perché leggera e fresca.

Il profumo che consiglierei solo in autunno-inverno:

 

Eau de toilette Extrait de parfum
 
Questa eau de toilette è quella che mi è piaciuta meno, nonostante sia una fragranza dalle note fiorite (gelsomino e patchouli), il profumo è molto intenso, forte, deciso, lo definirei “da siora“.
Eau de toilette che consiglio a chi ama i profumi decisi e fruttati, ma non dolci.
Se volete chiedere info o acquistare uno di questi prodotti domandate pure a Patrizia Consigliera YR.
Chiara R.

 

Condividi:

13 thoughts on “Profumo di primavera con YR”

  1. Io non posso che essere felice di sentirti parlare così bene dell'Yves Rocher che sai che io ,come la tua amica Patrizia , sono una consigliera di bellezza di questo brand.
    Mi sento solo di darti un consiglio , chiedi a Patrizia di darti un campioncino di comme un evidence non l'estratto che è molto forte, a l'altro quello con solo il fiore chiaro(non quello in edizioen limitata) e cambierai idea…è la mia profumazioen preferita..la crema corpo poi è buonissima!!!

  2. Yves Rocher è un brand che mi piace davvero tantissimo ma i profumi non li ho mai provati..amo il mondo dei profumi e questi che mi hai presentato mi ispirano davvero tanto..credo proprio che quanto prima ci farò un pensierino!!!

  3. Sono di moda da anni e non lo sapevo perchè io odio lo spreco quindi vado fino in fondo prima di buttare via un prodotto e mi piace molto l'idea di provare prima un prodotto in piccole quantità come i campionicini che possono darmi una idea iniziale, prima di sprecare tempo e soldi. I prodotti che ci proponi non li conoscevo ma mi piace molto come li hai presentati

  4. Nemmeno io amo gli sprechi quindi mi trovi d'accordissimo con la tua filosofia. Avere la possibilità di provare tutte queste fragranze in piccole dosi è una comodità e poi i prodotti Ives Rocher sono ottimi. Il profumo evidence lo usa mia mamma….si è un po' più da "siora" ma buono 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *