Natural creamy make up by Benecos

Natural creamy make up by Benecos

Ogni tanto scrivo anch’io qualche recensione su prodotti di make-up, con molta modestia e consapevole che sono mie sincere e personali opinioni.
In Gennaio 2014, grazie a un regalino di Natale, mi sono concessa dei mini acquisti bio sul sito di Verobiomercato, chiedendo anche consiglio a Veronica, colei che cura e pubblica tantissime ricettine di spignatti sulla loro pagina di facebook.
Cercavo una BB Cream e invece mi sono imbattuta in questo fondotinta Bio.

COSA DICONO DEL PRODOTTO:
 
Il fondotinta cremoso Benecos rende la pelle liscia e le dona un colorito uniforme e opaco. L’olio di jojoba biologico e il burro di karitè biologico forniscono alla pelle l´idratazione necessaria. La tonaliItà Nude è ideale per le carnagioni chiare e molto chiare.
INCI: AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, ALCOHOL*, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, BUTYROSPERMUM PARKII*, SILICA, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, HYDROGENATED LECITHIN, CITRIC ACID, p-ANISIC ACID, GLYCERYL CAPRYLATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, LIMONENE, TOCOPHEROL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRAL, LINALOOL, TALC, (+/- (MAY CONTAIN) IRON OXIDES (CI 77491), (CI 77492), (CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891))
(*da agricoltura biologica)
Disponibile anche:
  • la tonalità Honey è ideale per le carnagioni medie,
  • la tonalità Caramel è ideale per le carnagioni scure e olivastre.

Tubetto da 30 ml per 6.19€.

LA MIA ESPERIENZA DI UTILIZZO:

 

Prima dell’applicazione del fondotinta.
Before applying foundation.
Dopo l’applicazione del solo fondotinta.
After applying foundation only.
Io ho una carnagione chiara, essendo bionda con occhi azzurro-verde, ho una pelle mista (zona T al centro e delicata per la restante parte) con presenza di acne pre ciclo e un pochino di rossori.
Applicando il fondo, dopo aver deterso e idratato la pelle, il colorito viene immediatamente uniformato, i rossori vengono attenuati e anche i brufoletti vengono un pò mimetizzati (per loro occorrerà anche un tocco di correttore).
Il fondotinta è una crema molto densa, che io preferisco applicare con le mani per poterla stendere velocemente e con maggior precisione. Occorre insistere e lavorarla un pochino nella stesura ma l’effetto finale è favoloso. Trucco perfetto anche dopo 8-10 ore, senza effetto di pelle lucida o pelle con trucco svanito.
Il mio segreto, che è poi la base del make-up, è quello di applicare subito dopo un pò di cipria opacizzante per pelli miste, in modo da fissare meglio il fondotinta.
E voi, avete mai provato un fondotinta Benecos? Come vi siete trovate?
I have a fair complexion, being blonde with blue-green eyes, I have a combination skin (T zone in the center and delicate for the remaining part) with the presence of acne pre cycle and a little bit of redness.
Applying the bottom after cleansing and moisturizing the skin, the complexion is immediately aligned, the blushes are attenuated and even pimples are a little camouflaged (for them also need a touch of concealer).
The foundation is a very thick cream, which I prefer to apply with your hands to be able to spread quickly and with greater precision. It must be stressed and work it a little bit in the writing but the final effect is fabulous. Perfect Makeup even after 8-10 hours, with no effect of shiny skin or skin with makeup vanished.
My secret, which is the basis of the make-up, is to apply immediately after a bit of powder opacifier for combination skin, so as to better fix the foundation.
And you, have you ever tried a foundation Benecos? How did you find it?Video comparativo

Alla prossima recensione.
Chiara R.
Condividi:

18 thoughts on “Natural creamy make up by Benecos”

  1. Interessante come prodotto. Io sono mesi che non uso più il fondotinta e la cipria. Non so perchè, ma ultimamente mi creavano problemi e cosi me ne sono allontanata. Magari con un prodotto bio potrebbe andare meglio.

  2. Devo essere sincera, non ho mai provato un fondotinta bio, forse perche' pensavo che costassero molto di piu', questo ha un ottimo prezzo e anche la coprenza mi sembra buona.Grazie della recensione, mi informero' meglio su questo nuovo brand per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.