SHAMPOO BIOLOGICO AI SEMI DI LINO -LA SAPONARIA- BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO -BIOFFICINA TOSCANA- EMOZIONE BLU -HELAN-

SHAMPOO BIOLOGICO AI SEMI DI LINO -LA SAPONARIA- BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO -BIOFFICINA TOSCANA- EMOZIONE BLU -HELAN-

Apro la mia scatole di scarpe, adibita a porta omaggi/campioncini inviatemi da Aziende varie o regalatomi da amiche, e scovo le due bustine di campioncini vari, omaggio di Veronica di Verobiomercato a seguito di alcuni acquisti bio.
Giornata di nevrosi, di apatia, che più ce ne ha e più ce ne metta, devo assolutamente rilassarmi, quindi cosa fare? Decido finalmente di provare uno shampoo+un balsamo+un shower gel.
Tre aziende diverse, La Saponaria e Biofficina Toscana le conosco, ho letto tante positive recensione di blogger, la terza azienda no, mi incuriosisce.
COSA DICONO SUI PRODOTTI:
INGREDIENTI
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil*, Sodium Lauroyl Glutamate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Panthenol, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Citric Acid (*ingredienti da agricoltura biologica).

Scheda tecnica

Inci: Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva Sylvestris Extract*, Hypericum Perforatum Extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Urtica Dioica Extract*, Citrus Medica Limonum Peel Oil*, Salvia Sclarea Oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol

 

 

*da agricoltura biologica
INCI:

 

AQUA (solvente)

 

COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
DECYL GLUCOSIDE* (tensioattivo)
PROFUMO
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
PANAX GINSENG ROOT EXTRACT (Vegetale)
GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT (vegetale)
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
GLUCOSE (umettante)
TRISODIUM CITRATE (sequestrante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
SODIUM LAUROAMPHOACETATE (tensioattivo)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
GLUCOSE OXIDASE (additivo)
LACTOPEROXIDASE (stabilizzante)
LINALOOL**
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL**
CITRAL**
ALPHA-ISOMETHYL IONONE**

 

 

*Certificato ECOCERT

 

**Allergene del profumo
LA MIA OPINIONE:
 
Ho ricevuto un campioncino singolo per ogni prodotto: di 8 ml per lo shampoo, di 6 ml per il balsamo, di 8 ml per il gel profumato.
Lo shampoo ha una fragranza tipica dei semi di lino, è un gel trasparente che consente di creare la giusta schiuma per lavare a fondo la chioma.
Il balsamo ha una fragranza pungente, data dall’olio di oliva bio, ed è una crema densa di color bianco. Il campioncino è sufficiente per avvolgere non solo le lunghezze ma tutta la chioma. Lascio in posa, il tempo di lavare il corpo con guanto e gel profumato. Ho la brutta abitudine, di pettinare i capelli, per districare i nodi soprattutto alla base, sotto il getto dell’acqua mentre sciacquo via il balsamo. Nel momento in cui ho iniziato a pettinare i capelli, il pettine scendeva liscio, districando senza grande fatica ogni nodo, sembrava di pettinare una chioma liscissima e non riccia e leggermente crespa, e questo mi ha immediatamente colpito.
Asciugando i capelli, noto subito la differenza dai prodotti che uso abitualmente!
Pro e contro?
Contro: non so se sia lo shampoo o il balsamo a non essere proprio il meglio per il mio capello riccio, ma asciugandoli ho ottenuto una chioma leggerissima ma con un riccio smorto e non corposo, e tanto meno definito, nonostante l’uso di sciuma e diffusore.
Pro: Chioma lucente, facile pettinabilità anche da bagnata. Capelli puliti per 2/3 giorni.
Il gel profumato l’ho usato solo come gel doccia e non anche come shampoo, dato che è un comodo 2 in 1. La fragranza è quella tipica dei gel doccia che compro al mio fidanzato, profumi freschi e che io reputo un pò maschili, ma che in realtà non sono.
Gel profumato trasparente che consente di ottenere un’ottima e soffice schiuma. Lascia la pelle fresca, morbida e leggermente profumata. Sicuramente è un prodotto che acquisterei per il periodo estivo.
Alla prossima recensione.Chiara R.

Condividi:

25 thoughts on “SHAMPOO BIOLOGICO AI SEMI DI LINO -LA SAPONARIA- BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO -BIOFFICINA TOSCANA- EMOZIONE BLU -HELAN-”

  1. Ciao! Non ho mai provato nessuno di questi brand ma li ho gia' sentiti nominare spesso tutti e tre.Lo shampoo e il balsamo incuriosiscono anche me e mi piacerebbe provarli.Buona giornata e a presto 🙂

  2. La cosa che più mi ha colpito di questa recensione sono i prodotti biologici a mio parere i più sicuri per noi , e i semi di lino… li uso da sempre per i miei capelli

  3. Da diverso tempo sto incominciando a seguire la filosofia dell'eco bio nei prodotti cosmetici e sono sempre più convinta che tutti lo dovrebbero fare , questi prodotti sono ottimi

    1. anch'io sto scoprendo pian piano questi prodotti, alcuni anche economici altri no….si tratta di imparare e conoscere prodotti diversi che possono farci bene e rispettano l'ambiente 😀 e chi lo popola. grazi e per il tuo sincero commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.